Ecstasy ha scritto:Gian mi spieghi che cavolo stai dicendo.
I giochi Ueda fatti passare come "arte stucchevole" senza averne mai giocato mezzo, senza nemmeno sapere che diamine se non definendoli spinto da crisi di hipsteria e di attention-whoring.
Shenmue 3 fatto passare come iniziatore del trend videogioco-film. Porca miseria. Santo dio abbi un MINIMO di rispetto per chi i giochi li ha sviluppati con amore e con cura, per i FAN di questi giochi che, alla loro uscita, erano avanti DECINE di anni. Tu non hai nemmeno la più pallida idea di come siano composte le città di Shenmue e della ora nauesante con cui sono infarcite. Ora mi dirai che sì ne hai l'idea perché hai visto 10 secondi di video ed era noioso e io ti dirò che no, non ne hai idea; è obiettivo.
Final Fantasy 7 remake è un pezzo di storia come i due signori qua sopra ma siccome 1)lo ha presentato Sony 2)è stato presentato come un trailer in CG non è vero, come non esistesse.
Gian sono tre dei titoli più importanti degli ultimi anni. Sono tre "titoli-mito" che alimentavano pagine intere di Neogaf da anni. Se hai la decenza di essere videogiocatore, se hai la decenza di spacciarti per chi ne capisce di videogiochi, di cultore, non puoi, non devi (non farlo) dire che questa è stata una conferenza pretenziosa, cinematografica, fine a se stessa. È diverso, caro Gian, questa conferenza è storia, questi tre titoli pure. Libero di non apprezzarne nemmeno uno, ma almeno, ti prego, scendi dal tuo piedistallo di latta e stai fermo, per qualche minuto, mentre il resto della community videoludica si gode questo momento che non riaccadrà per chissà quanti anni.
Se vuoi puoi continuare a passare per ignorantone (attaccati a questo termine, alimenta un post inutile e senza senso come solo Gian sa fare) e a urlare concetti assurdi, su quel piedistallo, libero di fare la figuraccia che preferisci arrivati a 'sto punto.
madonna il butthurt, da dove comincio? È come un negozio di caramelle questo post.
1) che ne sai che non ho mai giocato un gioco di Ueda? AHAHAHAHAH
E comunque tu hai giocato The Last Guardian? Perchè io sto parlando quello basandomi su quello che hai visto anche tu, ovvero un finto videogioco che in realtà è un cartone animato in cgi.
2) "Santo dio abbi un MINIMO di rispetto per chi i giochi li ha sviluppati con amore e con cura, per i FAN di questi giochi che, alla loro uscita, erano avanti DECINE di anni.", che si traduce in "MA NON CAPISCI CHE E' UN FRANCHISE HYPPATO DI CUI TUTTI PARLANO BENE E CHE QUINDI E' BUONO PERCHE' SI'? COME OSI DISPREZZARE IL GIOCO CHE HA INVENTATO IL CANCRO DELLE CUTSCENE ESAGERATE E DEI QUICK TIME EVENT? E' UN GIOCO APPREZZATO DA TUTTI, DEVI APPREZZARLO"
Parlando di essere vittima dell'hype.
3) HO DETTO CHE IL REMAKE DI FINAL FANTASY 7 MI STA BENE. Ma il butthurt ti ha fatto perdere la vista o solo la capacità di leggere? Quello che non sopporto è che è stato presentato con l'ennesimo trailer in cgi, il cancro dell'industria. Poi mi spieghi che significhi "lo ha presentato Sony"? Pensi che se non fosse stato così non avrei reagito in quel modo? Certo, perchè l'anno scorso mica criticai Nintendo per il suo trailer precalcolato di Zelda, oh (e quello almeno era in-engine).
4)
"Gian sono tre dei titoli più importanti degli ultimi anni. Sono tre "titoli-mito" che alimentavano pagine intere di Neogaf da anni. Se hai la decenza di essere videogiocatore, se hai la decenza di spacciarti per chi ne capisce di videogiochi, di cultore, non puoi, non devi (non farlo) dire che questa è stata una conferenza pretenziosa, cinematografica, fine a se stessa. È diverso, caro Gian, questa conferenza è storia, questi tre titoli pure. Libero di non apprezzarne nemmeno uno, ma almeno, ti prego, scendi dal tuo piedistallo di latta e stai fermo, per qualche minuto, mentre il resto della community videoludica si gode questo momento che non riaccadrà per chissà quanti anni.
Se vuoi puoi continuare a passare per ignorantone (attaccati a questo termine, alimenta un post inutile e senza senso come solo Gian sa fare) e a urlare concetti assurdi, su quel piedistallo, libero di fare la figuraccia che preferisci arrivati a 'sto punto", <<<< leggi il punto 2. Solo perchè qualcosa è apprezzato da tutti non vuol dire che debba apprezzarlo anch'io. Questo significa fare la capra annuente. Dammi argomentazioni, non "era aspettato da tutti".
Ah, l'incompetente ed ignorante in materia sei tu, fino a prova contraria, sennò non ti hypperesti per giochi in cinematic. Il game design è l'aspetto che decodifica l'estetica del videogioco inteso come arte, non la trama, non l'atmosfera, non i feels. E QUESTO E' QUALCOSA DI OGGETTIVO, IL GAME DESIGN È UNA SCIENZA, documentati come ho fatto io invece di leggerti i topic di neogaf (che poi, va beh, lol non commento), credendoti un esperto perchè la tua opinione è uguale a quella comune.