RECENSIONE | MARIO & LUIGI: PAPER JAM BROS.

Livello 5 - Koopistrice
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    76
    Io credo che storia "trita e ritrita", personaggi con una caratterizzazione (quasi?) assente e ambientazioni per nulla originali sono proprio ciò che un RPG non dovrebbe presentare.
    E poi... Insomma, è il quinto capitolo della saga. Se questi tre fattori sono mandati a quel paese, difficilmente riesce a catturare la mia attenzione. Forse mi sbaglio, ma alcune idee mi danno addirittura la sensazione di "riciclaggio", non so. Mi dispiace tantissimo, ma proprio non mi attira. Il gameplay può essere ottimo e scorrevole (e Shimomurakfkvkfnz) ma... Ugh.
    (Ottima recensione, comunque!! asd )
    Immagine
    [center]● ●
    "For a certainty, back then,
    we loved so many, yet hated so much,
    we hurt others and were hurt ourselves...

● ● ●
    Yet even then, we ran like the wind,
    whilst our laughter echoed,
    under cerulean skies..."

[/center]
    Livello 23 - Wario
    3260
    Ottima recensione. In generale quindi le limitazioni su storia, personaggi e ambientazioni seppur fastidiosa non è esagerata come in Sticker Star?
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 15 - Banzai Bill
    Twitter:FelkunWaren
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    Devo essere sincero, questa recensione mi ha fatto venir voglia di dargli una chance anche se non conosco minimamente la serie Paper Mario. Siccome non sono intenzionato a recuperarla, si perde molto senza conoscere quella serie? Giusto per farmi un'idea se è veramente il caso che acquisti il gioco...
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Felkun ha scritto:Devo essere sincero, questa recensione mi ha fatto venir voglia di dargli una chance anche se non conosco minimamente la serie Paper Mario. Siccome non sono intenzionato a recuperarla, si perde molto senza conoscere quella serie? Giusto per farmi un'idea se è veramente il caso che acquisti il gioco...
    Leggendo questa e altre recensioni, deduco che il gioco è praticamente al 95% Mario & Luigi. Comprarlo non ti fa avvicinare quasi per niente alla serie di Paper Mario.
    Immagine
    Livello 10 - Bandit
    301
    Il gameplay sembra ottimo, ci farò un pensierino più avanti!

Mi fa piacere che
    i Bowserotti
    siano ben caratterizzati!
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Alternis ha scritto:Ottima recensione. In generale quindi le limitazioni su storia, personaggi e ambientazioni seppur fastidiosa non è esagerata come in Sticker Star?
    Paper Jam Bros. ha un gameplay davvero coi fiocchi, sia in battaglia che fuori, al contrario di Sticker Star. Lo preferisco nettamente per questo.
    Felkun ha scritto:Devo essere sincero, questa recensione mi ha fatto venir voglia di dargli una chance anche se non conosco minimamente la serie Paper Mario. Siccome non sono intenzionato a recuperarla, si perde molto senza conoscere quella serie? Giusto per farmi un'idea se è veramente il caso che acquisti il gioco...
    Come dice Zack, c'è pochissimo di Paper Mario (purtroppo).
    Immagine
    Livello 13 - Categnaccio
    Twitter:Nintendostar
    627
    Storm Kyleis ha scritto:
    Alternis ha scritto:Ottima recensione. In generale quindi le limitazioni su storia, personaggi e ambientazioni seppur fastidiosa non è esagerata come in Sticker Star?
    Paper Jam Bros. ha un gameplay davvero coi fiocchi, sia in battaglia che fuori, al contrario di Sticker Star. Lo preferisco nettamente per questo.
    Come dice Zack, c'è pochissimo di Paper Mario (purtroppo).
    Ma nel gioco c'è un nemico come il fagiolotto dorato di Dream Team Bros e Super Star Saga (che ti dà i fagioloni, molta esperienza e molti soldi)?
    Ti prego, dimmi di sì! Dopo quello che ho visto sulle statistiche che non si possono scegliere al level up...
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Amministratore
    8987
    Nintendostar ha scritto:Ma nel gioco c'è un nemico come il fagiolotto dorato di Dream Team Bros e Super Star Saga (che ti dà i fagioloni, molta esperienza e molti soldi)?
    Ti prego, dimmi di sì! Dopo quello che ho visto sulle statistiche che non si possono scegliere al level up...
    Nel corso della storia purtroppo non ne ho incontrati. Magari sono in una subquest che mi è sfuggita o altrove, non lo escludo.
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Ma nella
    risfida, i boss hanno sempre colorazioni diverse come in Viaggio al centro di Bowser e in Dream Team?
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 13 - Categnaccio
    Twitter:Nintendostar
    627
    Storm Kyleis ha scritto:
    Nintendostar ha scritto:Ma nel gioco c'è un nemico come il fagiolotto dorato di Dream Team Bros e Super Star Saga (che ti dà i fagioloni, molta esperienza e molti soldi)?
    Nel corso della storia purtroppo non ne ho incontrati. Magari sono in una subquest che mi è sfuggita o altrove, non lo escludo.
    Speriamo... Volevo chiederti altre due cose (scusa se disturbo): ma i boss sono solo tridimensionali o sono anche in versione Paper? Si può, come in Dream Team Bros, rimpicciolire Mario o farlo andare sottoterra col martello?
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Amministratore
    8987
    Alternis ha scritto:Ma nella
    risfida, i boss hanno sempre colorazioni diverse come in Viaggio al centro di Bowser e in Dream Team?
    No, sono gli stessi.

Nintendostar ha scritto:Speriamo... Volevo chiederti altre due cose (scusa se disturbo): ma i boss sono solo tridimensionali o sono anche in versione Paper? Si può, come in Dream Team Bros, rimpicciolire Mario o farlo andare sottoterra col martello?
    È un piacere rispondere, figurati asd

1) Ci sono nemici e boss di entrambi i tipi.
    2) Le mosse nell'overworld sono tutte nuove, mi sono piaciute parecchio. Non anticipo quali sono, ma vedrai da subito tanti segni "X" sul terreno...
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore