- Rainbow Road (Mario Kart Wii): Probabilmente uno dei circuiti più odiati dell'intera serie. Difficile, pieno di buche e curve scomode, si cade ogni 15 secondi. Personalmente non sono d'accordo, la trovo una delle migliori Piste Arcobaleno di sempre, sia per il design del circuito sia per la musica, che trasmette un così forte feeling da Super Mario Galaxy.
- Frosty Village (Diddy Kong Racing): Sento parlare troppo poco di Diddy Kong Racing rispetto a Mario Kart 64, e ciò non va bene. Rifatevi le orecchie con questo pezzo e andate a provare quel fantastico gioco, se non l'avete ancora fatto.
- Gloam Valley (Super Paper Mario): Una delle prime musiche che abbiamo avuto il piacere di sentire, con questo vecchio trailer pubblicato nel 2007. ... Ora che ci penso, in Super Paper Mario è presente solo un Toad. Che sia lui l'arteficie dell'epidemia di uguaglianza e genericità, mentre i nostri eroi si trovavano a spasso tra le dimensioni?
- Bowser's Highway Showdown (Super Mario 3D World): Bowser? Su una macchina? Che non va sconfitto premendo un interruttore? Con una musica che non ci si aspetterebbe per un primo boss? Era dal 2010 che non si vedeva una cosa del genere.
- Gang-Plank Galleon (Donkey Kong Country): Classica e storica, come tanti altri brani presenti in questa Music Battle. Ho sempre adorato come un livello boss di fine gioco sia diventato un intero mondo da esplorare nel sequel.
- Never Let Up! (Mario & Luigi: Dream Team Bros.): Da Viaggio al Centro di Bowser, le boss battle hanno questa tradizione di partire spensierate e giocose, per poi assumere un tono molto più dark e serio. E come biasimare Shimomura, è una scelta che funziona fin troppo bene. Fateci caso, dopo i primi 30 secondi.
Buon ascolto!
[polldaddy]9525755[/polldaddy]