- Final Battle di Paper Mario: il Portale Millenario è di Yoshito Hirano, Yuka Tsujiyoko, Saki Haruyama, e arrangiata da Mike Stoney. Questo boss mi fece tremare la prima volta per quanto lo stavo trovando tosto, ma alla fine ebbi la meglio al primo tentativo! (E avevo solo 11 anni)
- Gritzy Desert di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Una musica dei Mario&Luigi non può che portarci alla nostra adorata Yoko Shimomura. Una delle musiche che più mi piacciono del gioco, ma l'area l'ho trovata piuttosto pesante. Ma del resto, i deserti nel 90% dei casi sono pesanti e tediosi.
- The Great Tower Showdown 2 di Super Mario 3D World mette all'opera quattro compositori: Mahito Yokota, Toru Minegishi, Yasuaki Iwata, Koji Kondo. Un boss fantastico da vedere ma non da giocare, secondo me. Per non parlare poi di come lo si sconfigge, un'amarezza ai livelli del boss finale di Super Mario Galaxy 2.
- L'adoratissima Rainbow Road di Mario Kart 64 è opera di Kenta Nagata. Ad esser sincero, questo brano lo trovo incompleto senza le urla di Toad e Peach quando vengono colpiti.
Buona votazione!
[polldaddy]9551728[/polldaddy]