ULTIMATE MUSIC BATTLE | TURNO FINALE

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Abbiamo imparato a conoscerle nel corso delle settimane, le abbiamo portate fin qui, adesso è l'ora di decidere l'unica che prevarrà sulle altre. Ecco le nostre 16 protagoniste. Siete pronti?
    (Potete scaricare le colonne sonore di ogni gioco cliccando sui link ♫)
    • Scorch 'n' Torch (David Wise, 2014, Donkey Kong Country: Tropical Freeze ♫): Brano atmosferico ma epico al tempo stesso. In contrasto col tema del gioco, il livello di Scorch 'n' Torch è una savana selvaggia in fiamme che termina con uno splendido tramonto.
    • In the Final (Yoko Shimomura, 2009, Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser ♫): È un brano epico e malinconico che accompagna il boss finale, una battaglia memorabile contro un nemico memorabile. Uno dei tanti capolavori di Yoko Shimomura in questa finale.
    • Space Junk Galaxy (Mahito Yokota, 2007, Super Mario Galaxy ♫): Un bellissimo brano rilassante e delicato, in cui prevalgono il piano e i suoni vibrati che tanto richiamano l'atmosfera spaziale. Lasciatevi trasportare.
    • Champion of Destruction (Naoko Mitome/Chika Sekigawa, 2007, Super Paper Mario ♫): La vera... campionessa delle battaglie malinconiche. Ci ricorda che Super Paper Mario racconta una delle storie più intense nella serie di Mario.
    • Final Battle (Yoshito Sekigawa, 2004, Paper Mario: Il Portale Millenario ♫): Al diavolo la malinconia. Final Battle è minacciosa, veloce ed elettronica. È ricca di suoni anticonvenzionali che donano un'atmosfera unica al brano.
    • Never Let Up (Yoko Shimomura, 2013, Mario & Luigi: Dream Team Bros. ♫): La boss battle più bipolare del torneo: si è fatta notare per il suo inizio spensierato, che si evolve in una melodia sempre più epica e drammatica.
    • Adventure's End (Yoko Shimomura, 2013, Mario & Luigi: Dream Team Bros. ♫): Doppio colpo di Dream Team. Adventure's End è il boss finale, erede diretto di In the Final, caratterizzato da bellissimi arpeggi di piano e un'atmosfera da sogno.
    • Bowser's Galaxy Reactor (Mahito Yokota, 2007, Super Mario Galaxy ♫): Pochi brani urlano "livello conclusivo" come questo. Epico come vi aspettereste da Mario Galaxy, è la frontiera finale prima di sfidare Bowser nello spazio.
    • The Ultimate Show (Naoko Mitome/Chika Sekigawa, 2007, Super Paper Mario ♫): Come ve la descrivo senza spoilerare il boss finale? Folle, cattiva, creativa, ricca di strumenti particolari come la controparte del Portale Millenario.
    • Aquatic Ambiance (David Wise, 1994, Donkey Kong Country ♫): Tra i temi drammatici dei boss finali si ritaglia uno spazio un pezzo delicato e d'atmosfera come questo. Impressionante per il Super Nintendo. Immergetevi e sentitela tutta.
    • Staff Roll (Koji Kondo, 1996, Super Mario 64 ♫): Quale modo migliore di concludere un'avventura, se non riassaporando i vecchi ricordi con questo pezzo di sottofondo? Fantastico e nostalgico.
    • Come On (Yoko Shimomura, 2003, Mario & Luigi: Superstar Saga ♫): Ritmo! Uno dei brani più orecchiabili e allegri della finale. Non smetterà mai di ricordarmi Mario e Luigi che ballano nel bel mezzo di una battaglia.
    • Final Bowser Battle (Mahito Yokota, 2010, Super Mario Galaxy 2 ♫): La fine più appropriata per i Galaxy! ...Almeno la musica, non la brevissima battaglia. Un brano maestoso, ricco di archi ed epici cori di contorno.
    • Gusty Garden Galaxy (Mahito Yokota, 2007, Super Mario Galaxy ♫): L'1-1 del nuovo millennio. È uno dei pezzi più rappresentativi delle avventure spaziali di Mario. Sinfonica, avventurosa, con un nonsoché di nostalgico.
    • Bowser's Galaxy Generator (Mahito Yokota, 2010, Super Mario Galaxy 2 ♫): Nessun brano urla "livello conclusivo" come questo. È un finale epico, un livello che ci riporta a vedere tante meccaniche scoperte nel corso del gioco.
    • Mario Kart Stadium (Yasuaki Iwata, 2014, Mario Kart 8 ♫): Ultima finalista, allegra e divertente come poche, proviene dal Mario Kart più recente. Con questo ottavo episodio è stata introdotta una fantastica orchestra, e si sente eccome.

[polldaddy]9584399[/polldaddy]
    Avete un intero mese di tempo per ascoltare tutti i brani e votare il vostro preferito.
    Buona votazione!
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Ossantabbrigida non riuscirò mai a sceglierne uno. Per adesso ci penso.

EDIT: Profondo disprezzo alle persone che non hanno votato Ghost Gulping e Forest Maze 7_7
    Ultima modifica di Comemichiamo il 22 novembre 2016, 18:27, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Il mio voto va a We are number one.

No è che ci sono talmente tanti bei brani che al momento mi è impossibile scegliere, ci devo riflettere.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    8987
    Oh, linko di nuovo la pagina della wiki inglese, che ha co-organizzato questa edizione della Music Battle. Fa parte del loro magazine mensile, date un'occhiata anche agli altri contenuti.
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Devo ancora scegliere.

Il Sonnambosco non è passato, vi odio tutti.

"Un mondo come questo non deve esistere" (distrugge il multiverso)
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 14 - Rocky Wrench
    753
    Che scelta ardua... però questo turno non lo rivelerò a nessuno il mio voto asd

Però la butto lì, vince Final Bowser Battle di Galaxy 2
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Amministratore
    8987
    Alternis ha scritto:Il Sonnambosco non è passato, vi odio tutti.
    ^ :8(:

Anch'io non ho ancora scelto, ma sono tentato da Scorch 'n' Torch.
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Ooook ragazzi, rompo il ghiaccio. Premetto che sono tutte canzoni validissime e vorrei poterle votare tutte... Sul serio, ci ho messo un sacco a decidere.

Visto che vincerà sicuramente In The Final, voto l'unica altra che ha una speranza di vincere: Staff Roll. Anche perché mi ricorda il buon vecchio Iwata zmog È bellissima, la voglio al mio funerale.
    SPOILER | Mostra
    E la cosa buffa è che voi pensate che io scherzi quando dico che la voglio al mio funerale
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Manca solo una settimana al termine del sondaggio! Avete fatto la vostra scelta?

Ne approfitto per dire la mia... se ne avessi una. :8(: Penso che spenderò l'intera domenica a decidere quale votare.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Scelta arduissima. Già con quattro capolavori in genere è difficile, figuriamoci con sedici. Ci penso un po', anche se tipo la metà delle ost proviene da giochi che devo ancora iniziare, quindi non so come fare visto che non voglio anticiparmele yyesh
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Basta, ho deciso: voto lo staff roll di Super Mario 64. Malinconica, immortale, inconfondibile, orecchiabilissima. Semplicemente perfetta, credo davvero che sia il mio brano musicale preferito di tutta questa immensa serie.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Alla fine, dopo quasi un mese in cui ho rimuginato a lungo, voto Final Bowser Battle.
    Ci ho pensato a lungo, ho riascoltato più e più volte le altre, ma alla fine che ci posso fare se mi piace di più?
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Staff Tecnico
    300
    Dopo un mese e numerosi ascolti sono riuscito a dare il mio voto. Mi piange il cuore per le altre due a cui avrei voluto dare il mio voto!
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
    Livello 4 - Pianta Piranha
    58
    Ammetto di aver ascoltato i brani del turno finale più e più volte. Alla fine ho deciso di dare il mio voto a Adventure's End di Mario & Luigi: Dream Team Bros.
    Mi dispiace per Space Junk Galaxy, Gusty Garden Galaxy e Final Battle ma gli arpeggi di piano e l'intensità che gli strumenti offrono quella musica mi piacciono davvero tanto! Sono curioso di sapere chi sarà il vincitore di questa edizione.
    Out of the loop
    SPOILER | Mostra
    :WOODY:
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    È stata dura, ma finalmente ho deciso: voto Gusty Garden. Non credo di avere davvero un brano preferito: sono stato molto indeciso tra In the Final, Staff Roll e Final Bowser Battle, ma penso che questo in fondo sia il brano che meglio di tutti racchiude l'essenza di un personaggio come Mario.

Non vedo l'ora di sapere chi ha vinto asd
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore