Svelato design beta di Yoshi (Super Mario World)

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428

In una delle mini-interviste dedicate al Super Famicom Mini, Nintendo ha svelato alcune immagini inedite di Super Mario World - in particolare due spritesheet, cioè dei "fogli" che contengono i disegni di oggetti e nemici da utilizzare nel gioco. Tra gli sprite c'è anche una versione beta di Yoshi, che presenta un design molto più "rettiliano" rispetto a quella definitiva. È stata disegnata da Shigefumi Hino, storico designer di Nintendo, ma infine è stata scartata a favore del design di Takashi Tezuka, che è diventato poi quello ufficiale che conosciamo tutti.
    L'utente di Twitter gosokkyu ha tradotto e postato alcune curiosità tratte dalla mini-intervista:
    • Quella che Yoshi ha sulla schiena non è una sella, ma un carapace.
    • Mario "dà decisamente un pugno a Yoshi" per fargli allungare la lingua. Durante lo sviluppo del gioco, però, Hino e il team si sono resi conto che un gesto del genere sarebbe potuto sembrare cattivo, quindi l'hanno modificato negli artwork ufficiali.
    • Bowser in Super Mario World è verde per sbaglio: Hino se n'è accorto solo di recente ed è riuscito a far sistemare il colore in Super Mario Maker.
    Altre curiosità:
    • Il design beta in realtà non è stato scartato del tutto; Nintendo l'ha usato per i Baby Yoshi.
    • Ci sono altre cose interessanti nei due spritesheet, come quelle strane creature verdi e gialle. Probabilmente sono loro i Baby Yoshi originali.
    L'intervista è solo in giapponese per ora, ma verrà tradotta presto (una settimana circa).
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Ci ho messo un po' a capirlo, ma ecco chi mi ricorda:

Immagine
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
    Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    Devo dire che molti degli sprite beta di Super Mario World sono abbastanza simili a sprite di Super Mario Bros. 3: per chi non lo sapesse, inizialmente in SMW era prevista proprio la Super Foglia, ma poi si è evoluta nella bellissima Cappa, a mio parere uno dei migliori power-up.
    Comunque non mi piacciono molto gli sprite beta di Yoshi, molto meglio quelli finali.
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore