Pagina 1 di 1

XBOX E3 2017 Briefing: Riassunto della conferenza e link ai trailer

Inviato: 12 giugno 2017, 2:33
da RednGreen

La conferenza di Xbox si è appena conclusa. Ecco una lista di tutti gli annunci:
  • Xbox Scorpio ha un nome ufficiale: presentata Xbox One X. 6 teraflops, 12 GB di RAM GDDR5, 4K nativi. Disponibile dal 7 novembre, 499 dollari.
  • Xbox One X migliora grafica e prestazioni dei giochi per Xbox One, anche senza uno schermo a 4K
  • Nuovo sistema di alimentazione che ottimizza le prestazioni della console
  • Annunciato Forza Motorsport 7. 4K nativi e 60fps. Disponibile il 3 ottobre su Xbox One e Windows 10, in arrivo il 7 novembre su Xbox One X.
  • Annunciato Metro Exodus, ispirato ai libri Metro 2033 e Metro 2035. In arrivo nel 2018 su Xbox One, PS4 e PC.
  • Presentato Assassin's Creed Origins. Disponibile il 27 ottobre.
  • Playerunknown's Battlegrounds, già disponibile per PC, è in arrivo anche su Xbox One X come esclusiva al lancio.
  • Nuovo trailer di Deep Rock Galactic. Il gioco, già in arrivo su PC, verrà distribuito anche su Xbox One X come esclusiva al lancio.
  • Nuovo trailer di State of Decay 2, gioco survival in arrivo per la primavera del 2018.
  • Annunciato The Darwin Project, gioco survival multiplayer del genere "battle royale".
  • Minecraft arriva su Xbox One X con un nuovo pacchetto grafico sviluppato appositamente per i 4K ("Super Duper Graphics Pack"). Annunciato anche cross-play tra le versioni Xbox, Switch, PC e mobile. In arrivo questo autunno.
  • Presentato Dragon Ball Fighter Z, in arrivo nel 2018.
  • Black Desert, MMORG già disponibile per PC, arriverà anche su Xbox One come esclusiva temporale, verso l'inizio del 2018.
  • The Last Night, avventura cyberpunk open world, arriverà in esclusiva su Windows e Xbox One nel 2018.
  • Presentato The Artful Escape. Il gioco arriverà nel 2018 in esclusiva su Windows e Xbox One.
  • Nuovo trailer di Code Vein, nuovo action RPG di Bandai Namco in via di sviluppo. Il gioco uscirà su Xbox One e PS4 nel 2018.
  • Nuovo video di gameplay di Sea of Thieves, su Xbox One X e a 4K.
  • Nuovo trailer di Tacoma, in arrivo ad agosto su Windows e Xbox One.
  • Annunciato Super Lucky's Tale, platform per tutte le età in arrivo su PC e Xbox One a novembre.
  • Cuphead in arrivo su PC e Xbox One il 29 settembre.
  • Nuovo trailer di Crackdown 3, avventura open world in arrivo su PC e Xbox One. Il gioco sarà disponibile dal 7 novembre.
  • Mostrata reel di giochi in arrivo su Xbox One: Raiders of the Broken Planet, Unruly Heroes, Path of Exile, Battleright, Surviving Mars, Fable Fortune, Observer, Robocraft Infinity, Dunk Lords, Minion Masters: Forced to Duel, Brawlout, Ooblets, Dark and Light, Strange Brigade, Riverbond, Hello Neighbor, Shift e Conan Exiles.
  • Nuovo trailer di Ashen, action RPG in via di sviluppo per Xbox One.
  • Annunciato Life is Strange: Before the Storm, prequel del primo capitolo. Il primo episodio arriverà il 31 agosto.
  • Nuovo trailer di gameplay di Middle-Earth: Shadow of War, sequel di Shadow of Mordor in via di sviluppo.
  • Annunciato Ori and the Will of the Wisp, sequel di Ori and the Blind Forest. Esclusiva PC e Xbox One.
  • Il programma di backward compatibility di Xbox One comprenderà presto anche i giochi usciti su Xbox (2001), con numerosi miglioramenti tecnici.
  • Mostrato il primo video di gameplay di Anthem, il nuovo action-RPG di Bioware presentato durante la conferenza di EA dell'11 giugno.
Potete trovare il video della conferenza qui.

Re: XBOX E3 2017 Briefing: Riassunto della conferenza e link ai trailer

Inviato: 12 giugno 2017, 9:40
da Xervils Hikend
EXCLUSIVE. Non l'ho sognato stanotte, voi? Conferenza carina, l'ho seguita a tratti però, da un lato me ne sono pentito.

Ecco i miei due cents:
SPOILER | Mostra
Immagine
Immagine
Immagine
POOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER
Immagine

Re: XBOX E3 2017 Briefing: Riassunto della conferenza e link ai trailer

Inviato: 12 giugno 2017, 10:30
da Darksilver
Commento brevemente i primi annunci, cioè fino a quando li ho visti di persona.
Dal punto di vista prettamente hardware, X ha, effettivamente, un suo perché. Soprattutto le ottimizzazioni che l'hanno resa più piccola (e perciò meno simile ad un registratore VHS), più performante a livello energetico e tecnico. Sono cose che magari non mi ci sarei soffermata più di tanto e che avrei preferito che fossero stati forniti in separata sede, ma tant'è.
Il prezzo è alto, ma effettivamente non credo che potessero venderlo ad un prezzo tanto più basso senza andarci in perdita.

Su Forza ho poco da commentare: ormai lo si conosce, e ormai si sa quanto sia in grado di rendere graficamente. La presentazione della Porsche se la potevano risparmiare tho

Metro Exodus mi ha impressionato a livello grafico, il gameplay invece non è stato nulla di innovativo. La cosa che mi ha più perplesso è che si è vista poca... metro. Metro 2033 era tutto ambientato nella metro di Mosca, lo stacco con quanto presentato ieri sera è notevole.

Il nuovo Assassin's Creed è il solito Assassin's Creed spacciato per una roba nuova perché gli hanno appiccicato un paio di features nuove.

Deep Rock Galactic lo voglio recuperare. NANI SPAZIALI.

Mentre guardavo il trailer di State of Decay 2, che già era stato annunciato l'anno scorso, ho realizzato quanto gli zombie abbiano stufato.

The Darwin Project sembra carino, anche se l'hud sembra un po' scopiazzato da Overwatch.

Da qui, i commenti a quello che non ho visto in diretta.
Red&Green ♫ ha scritto: Presentato Dragon Ball Fighter Z, in arrivo nel 2018.
Un picchiaduro di Dragonball... in 2d? Quasi sicuro non lo prenderò, però è una ventata di aria fresca dopo i millemila Budokai Tenkaichi.
Red&Green ♫ ha scritto: The Last Night, avventura cyberpunk open world, arriverà in esclusiva su Windows e Xbox One nel 2018.
Lo stile grafico è perfetto per il tipo di ambientazione del gioco, che è contemporaneamente proiettata sul futuro ma anche irrimediabilmente legata agli anni '80, quando esplose. Mi incuriosisce.
Red&Green ♫ ha scritto: Presentato The Artful Escape. Il gioco arriverà nel 2018 in esclusiva su Windows e Xbox One.
Sembra una roba che esce fuori da un trip di LSD con sottofondo i Pink Floyd o i Led Zeppelin. MI PIACE.
Red&Green ♫ ha scritto: Nuovo video di gameplay di Sea of Thieves, su Xbox One X e a 4K.
Mi piace che, col fatto che sono anni che ne mostrano cose ma non riescono ancora a pubblicarlo, sia passato dall'essere inosservato ad uno dei titoli più hyppati.
Comunque, il vecchio adagio che diceva "tutto è migliore con i pirati" è vero: in una qualunque altra ambientazione non l'avrei calcolato, ma qua ci sono i pirati, lo rende divertente e appetibile. Non ho capito se per muoversi da un'isola all'altra lo fai indicando la posizione sulla mappa o navigando effettivamente, però... mi intriga, che ci posso fare?
Red&Green ♫ ha scritto: Nuovo trailer di Tacoma, in arrivo ad agosto su Windows e Xbox One.
Non ho ancora capito di cosa parla, ma ha la musica vaporwave.
Red&Green ♫ ha scritto: Annunciato Super Lucky's Tale, platform per tutte le età in arrivo su PC e Xbox One a novembre.
Il gioco in sé sembra molto puccio, ha una grafica piacevole e il gameplay di platform stile Galaxy non mi dispiace... MA FATE STAR ZITTO IL PROTAGONISTA PER DIO.
Red&Green ♫ ha scritto: Cuphead in arrivo su PC e Xbox One il 29 settembre.
FINALMENTE UNA DATA DI USCITA :believe:
Red&Green ♫ ha scritto: Nuovo trailer di Crackdown 3, avventura open world in arrivo su PC e Xbox One. Il gioco sarà disponibile dal 7 novembre.
TERRY CREWS.
Red&Green ♫ ha scritto: Nuovo trailer di Ashen, action RPG in via di sviluppo per Xbox One.
Mi ha delle vibrazioni simili a Dark Souls, sarà la malinconia che pervade il trailer. Incuriosita.
Red&Green ♫ ha scritto: Annunciato Life is Strange: Before the Storm, prequel del primo capitolo. Il primo episodio arriverà il 31 agosto.
Purtroppo già se ne parlava, di questo prequel di cui non sentivo affatto il bisogno (ho sentimenti discordanti riguardo a LiS). C'è da dire che almeno stavolta si sono appellati all'estetica grunge anziché quella hipster, è un passo in avanti.
Red&Green ♫ ha scritto: Nuovo trailer di gameplay di Middle-Earth: Shadow of War, sequel di Shadow of Mordor in via di sviluppo.
Mi ha fatto ridere il cambio assolutamente repentino di atteggiamento del troll da quando era ostile a quando è alleato rofl
Red&Green ♫ ha scritto: Annunciato Ori and the Will of the Wisp, sequel di Ori and the Blind Forest. Esclusiva PC e Xbox One.
E io che devo ancora giocarmi il primo XD
Se mi piacerà il primo, sicuramente giocherò anche a questo nuovo capitolo.
Red&Green ♫ ha scritto: Mostrato il primo video di gameplay di Anthem, il nuovo action-RPG di Bioware presentato durante la conferenza di EA dell'11 giugno.
Ora ho capito dove sono finite le risorse di Mass Effect: Andromeda. In Mass Effect: Borderlands!
Il gioco sembra bello, anche perché mi piace, appunto, sia Borderlands che Mass Effect, quindi a livello gameplay sono a posto. La cosa che mi ha più lasciato basita, però, è che mentre per Mass Effect si è aspettato anni e anni di annunci del tipo "sì, stiamo lavorando a ME", "ecco un artwork del nuovo ME", ecc. e poi è uscito fuori Andromeda, che è stato sviluppato nella sua forma finale in 18 mesi, con Anthem, progetto annunciato di recente, abbiamo avuto una presentazione sostanziosa e ben strutturata, con un salto qualitativo ben tangibile rispetto Dragon Age: Inquisition.
Mi viene da pensare che quello che ci viene proposto come Anthem sia in realtà l'insieme di tutte le buone idee che sono venute fuori nel corso degli anni per il nuovo Mass Effect ma che magari sono troppo poco à la Mass Effect, e allora EA, per beccare più soldini, ha voluto sia fare un Mass Effect in fretta e furia perché tanto la gente l'avrebbe acquistato per il nome, sia Anthem, che, se effettivamente si rivelerà un prodotto all'altezza del nome Bioware, sarà un successo.

[EDIT] Fino a quando ci sono stata, la conferenza ha avuto un bel ritmo (Porsche esclusa), ma così come tutte le conferenze MS degli ultimi anni. Phil Spencer mi risulta simpatico, e anche quando ha vomitato la serie di numeri per Xbox One X non è stato noiosissimo, il tutto si è ridotto a meno di 10 minuti di presentazione per la nuova console.

Re: XBOX E3 2017 Briefing: Riassunto della conferenza e link ai trailer

Inviato: 12 giugno 2017, 13:02
da Zackee
Davvero una buona conferenza, mi dispiace però aver visto così tanti giochi incentrati principalmente sullo sparare, ce ne son fin troppi di questo tipo imho.

Contentissimo invece del cross-play su Minecraft, mi fa piacere vedere questa collaborazione tra Nintendo e Microsoft. Shame on Sony invece che ha rifiutato la proposta.

Sea of Thieves mi intriga sin dal primo annuncio per il setting piratesco, ma continua a convincermi pochissimo purtroppo.
Il gioco in sé sembra molto puccio, ha una grafica piacevole e il gameplay di platform stile Galaxy non mi dispiace... MA FATE STAR ZITTO IL PROTAGONISTA PER DIO.
Ma faceva solo versi quando saltava o compieva azioni, che c'è di male? XD Stesso identico modus operandi di Mario, Banjo e tanti altri.

EDIT: per me avrebbero potuto finire meglio con un bel botto, già sapevamo che sarebbe stato mostrato Anthem.

Re: XBOX E3 2017 Briefing: Riassunto della conferenza e link ai trailer

Inviato: 12 giugno 2017, 16:41
da Darksilver
Zackee ha scritto:Davvero una buona conferenza, mi dispiace però aver visto così tanti giochi incentrati principalmente sullo sparare, ce ne son fin troppi di questo tipo imho.
Rispetto a qualche anno fa sono diminuiti, abbiamo avuto rpg, platform, combattimenti all'arma bianca o con archi e frecce...
Zackee ha scritto:
Il gioco in sé sembra molto puccio, ha una grafica piacevole e il gameplay di platform stile Galaxy non mi dispiace... MA FATE STAR ZITTO IL PROTAGONISTA PER DIO.
Ma faceva solo versi quando saltava o compieva azioni, che c'è di male? XD Stesso identico modus operandi di Mario, Banjo e tanti altri.
Trovo terribilmente fastidiosa la sua voce asd

Re: XBOX E3 2017 Briefing: Riassunto della conferenza e link ai trailer

Inviato: 12 giugno 2017, 17:18
da RednGreen
Questa è stata davvero un'ottima conferenza. Anche se molte sono solo esclusive temporali, il ritmo era ottimo e hanno fatto vedere tantissimi giochi.

I miei annunci preferiti:
- Dragon Ball Fighter Z. È davvero bellissimo da vedere, è tipo cel-shading ma sembra animazione bidimensionale. Ed è coloratissimo.
- Super Lucky's Tale, mi ha scaldato il cuore. Tralasciando il fatto che sembrava davvero un nuovo Conker, la volpe è carinissima. Sono molto contento di vedere un nuovo platform "per tutte le età", e in una conferenza simile. Bisogna vedere se sarà effettivamente un buon gioco, ma il trailer promette bene.
- The Last Night. Ma quanto è figo lo stile grafico di questo gioco?
- Ori and the Will of the Wisp. Anch'io faccio parte di quelli che devono ancora giocarsi il primo. Per favore qualcuno abbracci quel gufo

Re: XBOX E3 2017 Briefing: Riassunto della conferenza e link ai trailer

Inviato: 12 giugno 2017, 18:56
da Mud
Darksilver ha scritto: Non ho ancora capito di cosa parla, ma ha la musica vaporwave.


ahsisi bellissima