E3 2018 - Riassunto e trailer: Microsoft

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987

È appena terminata la conferenza E3 2018 di Microsoft. L'abbiamo vista e commentata insieme su Twitch, a breve berremo un po' di caffè e faremo altrettanto con le conferenze di Bethesda e Devolver Digital fino all'alba. Di seguito trovate un riassunto di tutti i giochi mostrati:
    • Reveal trailer di Halo Infinite (per Xbox One, PC)
    • Nuovo trailer di Ori and the Will of the Wisps (per Xbox One, PC)
    • Reveal trailer di Sekiro: Shadows Die Twice, il nuovo gioco di From Software! Uscirà nel 2019 (per Xbox One, PlayStation 4, PC)
    • Reveal trailer di Fallout 76 di Bethesda (per Xbox One, PlayStation 4, PC)
    • Reveal trailer di The Awesome Adventures of Captain Spirit, un gioco gratis nell'universo di Life is Strange, uscirà il 26 giugno (per Xbox One, PlayStation 4, PC)
    • Gameplay trailer di Crackdown 3, esce a febbraio 2019 (per Xbox One, PC)
    • Gameplay trailer di Metro: Exodus, uscirà nel 2019 (per Xbox One, PlayStation 4, PC)
    • Nuovo trailer di Kingdom Hearts 3 che mostra i personaggi di Frozen, com'è stato rivelato di recente uscirà il 29 gennaio 2019 (per Xbox One, PlayStation 4)
    • Reveal trailer di due nuove espansioni di Sea of Thieves: "Cursed Sails" (uscirà a luglio) e "Forsaken Shores" (uscirà a settembre) (per Xbox One, PC)
    • Trailer di Battlefield V di EA (per Xbox One, PlayStation 4, PC)
    • Reveal trailer di Forza Horizon 4 (per Xbox One, PC)
    • Nuovo trailer sulla storia di We Happy Few e data: uscirà il 10 agosto (Xbox One, PlayStation 4, PC)
    • Nuovo trailer di PlayerUnknown's Battlegrounds con una nuova mappa, la release completa del gioco è fissata per fine anno (per Xbox One, PC)
    • Reveal trailer di Tales of Vesperia: Definitive Edition (remaster per Xbox One)
    • Nuovo trailer e gameplay di The Division 2, uscirà il 15 marzo 2019 (per Xbox One, PlayStation 4, PC)
    • Replica: Microsoft ha annunciato l'apertura di un nuovo studio first party chiamato "The Initiative", guidato da Darrell Gallagher (ex Crystal Dynamics, team noto per aver sviluppato i recenti Tomb Raider). Inoltre ha acquisito quattro team: Undead Labs (noti per State of Decay), Ninja Theory (noti per Hellblade: Senua's Sacrifice), Playground Games (sviluppatori di Forza Horizon) e Compulsion Games (We Happy Few)
    • Story trailer di Shadow of the Tomb Raider, uscirà il 14 settembre (per Xbox One, PlayStation 4, PC)
    • Reveal trailer di Session., successore spirituale di Skate (per Xbox One, PC)
    • Trailer per l'arrivo su Xbox One del MMORPG Black Desert (per PC, Xbox One)
    • Reveal trailer, finalmente, di Devil May Cry 5 con Hideaki Itsuno sul palco (per Xbox One, PlayStation 4, PC)
    • Reveal trailer di Cuphead: The Delicious Last Course, DLC di Cuphead in arrivo nel 2019 (per Xbox One, PC)
    • Nuovo trailer di Tunic, un gioco che ricorda tanto uno Zelda top-down, uscirà nel 2019 (per Xbox One, PC)
    • Reveal trailer e gameplay di Dying Light 2 (per Xbox One, PC)
    • Reveal trailer di Just Cause 4 (per Xbox One, PlayStation 4, PC)
    • Reveal trailer di Jump Force, Bandai Namco, cross-over tra serie di Shōnen Jump: Dragon Ball, Naruto, One Piece e Death Note (per Xbox One, PlayStation 4, PC)
    • Reveal trailer del ritorno di Battletoads! Un nuovo gioco uscirà nel 2019, sviluppato da Rare (per Xbox One, PC)
    • Reveal trailer di Gears POP!, spin-off di Gears of War (per cellulari)
    • Reveal trailer anche di Gears Tactics, altro spin-off di Gears of War (per PC)
    • Reveal trailer e gameplay trailer di Gears 5 (il nome ufficiale di Gears of War 5 è questo) (per Xbox One, PC)
    • Nuovo trailer che mostra per la prima volta l'aspetto di Cyberpunk 2077, nuovo gioco di CD Projekt RED, autori di The Witcher (per Xbox One, PlayStation 4, PC)
    Inoltre, per la nostra scommessa, la parola "Mixer" è stata pronunciata 2 volte asd

È stata un'ottima conferenza, densa di nuovi contenuti e diversi annunci importanti (mi vengono immediatamente in mente il gioco di From Software, Jump Force, Battletoads, Gears 5, il primo vero reveal trailer di Cyberpunk 2077). Ecco la replica:

Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    La conferenza Microsoft di quest'anno è stata eccezionale, un vero piacere da seguire. Ormai è qualche anno che le loro conferenze sono sempre dense di contenuti e con pochissime chiacchiere, e quest'anno non sono stati da meno, presentando una cinquantina di titoli (vecchi e nuovi) in circa un'ora e mezza, oltre ad alcuni dei loro nuovi servizi.
    Quello che la conferenza MS aveva quest'anno, e che mancava un po' negli scorsi anni, era la "qualità" dei titoli mostrati. Quest'anno si sono giocati benissimo le loro carte e, oltre ad avere rimpolpato il numero di esclusive con la strategia di unificare l'ecosistema PC e Xbox, hanno presentato per primi dei titoloni multi-piattaforma largamente appetibili.

Halo Infinite è l'unico titolo che ho mancato (sono arrivata qualche minuto dopo), e per quanto il motore grafico sia bello a vedersi, non dà molte spiegazioni. Non ho nemmeno capito se sia il nuovo episodio principale o uno spin-off (ma la presenza di Master Chief mi fa pensare alla prima opzione).
    Vedere Ori 2 presentato in pompa magna mi fa tremendamente piacere, sono contenta che MS dia spazio a questa serie platform dall'ambientazione unica e il gameplay solido.
    Vedere Sekiro, il nuovo progetto di FROM SOFTWARE, per la prima volta qua anziché dai loro "amiconi" di Sony è stato un colpaccio. In questi ultimi anni ho imparato ad apprezzare lo stile dei creatori di Dark Souls, Armored Core e Bloodborne, e sebbene questo titolo ambientato nel giappone feudale ricordi Nioh (che a sua volta ricorda un po' nelle meccaniche Dark Souls) mi ha colpito molto.
    Mi ha fatto strano che il primo vero trailer di Fallout 76 sia stato qua, e non alla conferenza Bethesda che si sarebbe tenuta di lì a poche ore. Fallout è una serie che contemporaneamente mi affascina ma mi spaventa per la quantità immane di cose da fare.
    Dopo lo spin-off di life is Strange e i trailer di Crackdown 3 e Metro Exodus, già mostrati lo scorso anno, c'è stato un altro colpaccio: un trailer di Kingdom Hearts 3, con tanto di presentazione del mondo di Frozen. Anche qua, ha fatto strano che MS abbia avuto l'onore di mostrarlo per primo, bruciando sui tempi sia Sony che la conferenza stessa di Square-Enix.
    Ci sono stati poi i DLC di Sea of Thieves, un altro trailer di Battlefield V, la presentazione di Forza Horizon 4, che oltre ad avere la solita graficona da paura e un parco macchine sempre più vasto, introduce un unico mondo condiviso da tutti i giocatori e un sistema dinamico del meteo, che modifica profondamente l'ambiente di gioco. Non sono un'appassionata di giochi di corse, ma posso comunque comprendere l'appeal di questo gioco.
    C'è stato poi un nuovo trailer corposo di We Happy Few, il gioco distopico mostrato per la prima volta uno o due anni fa, e la data di uscita. Penso proprio di recuperarlo prima o poi, mi ricorda nell'atmosfera Bioshock (senza l'acqua) e contiene un sacco di tematiche a me care.
    Sono poi seguiti degli annunci che non mi hanno colpito particolarmente: nuove modalirà e "vera" release di PUBG, remake di Tales of Vesperia e The Division 2. Anche qua, stupita dal fatto che non sia stato mostrato per la prima volta da Ubisoft, che si terrà stasera.
    Trailer di Shadow of the Tomb Raider per far contento Goffredo, ho apprezzato molto la scelta dell'ambientazione del Centro America e mi ha fatto molto piacere che il trailer ci abbia mostrato che Lara avrà molto a che fare con veri siti archeologici e strani costrutti da attivare, oltre alle sequenze action.
    Altri annunci che non hanno destato particolarmente il mio interesse, quali Session, Dying Light 2 (per quanto di questo apprezzo alcune meccaniche peculiari), Jump Force, Just Cause, la tripletta di giochi della serie Gears of War (cioè, sono sicura che da giocare sia divertentissima e tamarra, ma non avendolo mai provato non ho hype), alternati ad alcuni che invece hanno acceso la mia curiosità, come il DLC di Cuphead, il deliziosissimo Tunic e l'annuncio di un nuovo BATTLETOADS, con tanto di grafica "disegnata a mano".
    E alla fine, trailer col botto per Cyberpunk 2077, il nuovo gioco di quei geniacci di CD Projekt RED. Bello il trailer, e il gioco mi ispira da morire.

Peccato per i "mixer", pensavo che ne avrebbero detti molti di più. :c
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Darksilver ha scritto:l'annuncio di un nuovo BATTLETOADS, con tanto di grafica "disegnata a mano".
    Quando ho letto "abbiamo di nuovo bisogno di voi tre" sono saltato. Speravo che annunciassero un nuovo Battletoads e non sono stato deluso.

Darksilver ha scritto:l'annuncio di un nuovo BATTLETOADS, con tanto di grafica "disegnata a mano".
    Quando ho letto "abbiamo di nuovo bisogno di voi tre" sono saltato. Speravo che annunciassero un nuovo Battletoads e non sono stato deluso.
    Quando ho letto Battletoads mi è uscito il cuore dal corpo.

Poi la reazione di Gian quando è uscito scritto KINGDOM HEARTS 3 è stata fortissima

Accedi o registrati per rispondere!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore