E3 2018 - La Maratona E3 (calendario)

Livello 29 - Luigi
    7298
    Red&Green ♫ ha scritto:Seguire l'E3 insieme è sempre bellissimo. Quest'anno non sono particolarmente hypato per nessuno dei giochi che conosciamo già, ma sono molto molto curioso per Smash 5 e Metroid.

Annunci nuovi...mi piacerebbe tanto vedere un nuovo Zelda portatile con grafica dall'alto. Tempo fa si parlava di un remake di Link's Awakening, sarebbe fantastico, ma mi andrebbe bene anche un nuovo gioco nello stile di A Link Between Worlds. Inoltre vorrei davvero vedere il nuovo gioco 2D di Mario, penso che faranno molti cambiamenti alla formula e sono specialmente curioso dopo aver visto la creatività che hanno dimostrato con Super Mario Odyssey. Infine c'è Mother 3, per il quale non voglio mai perdere le speranze.
    Oh giusto, sono davvero curioso di vedere il prossimo gioco 2D di Mario. Sono sicuro che stavolta sarà davvero "new", pur non essendo un New Super Mario Bros. Credo che l'era dei rehash sia davvero finita grazie a Mario Maker. Spero che potremo vedere presto questo nuovo gioco, o quantomeno spero che lo vedremo su Switch.

Sono anche molto curioso per questo fantomatico remake/reboot di Link's Awakening per 3DS. Se il rumor era vero, credo che lo annunceranno un poco in sordina durante una delle dirette del Treehouse (come fecero con Samus Returns l'anno scorso).
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Firma: pronta.

Allora... a pelle, quando penso al gioco per cui sono più hypato mi viene in mente Smash. Sono estremamente curioso (80% ottimista, 20% timoroso) per Metroid Prime 4, sono curioso (un po' più timoroso) per Let's Go Pikachu / Eevee, ma Smash è una vera garanzia, le reazioni su internet saranno stupende, e se sarà almeno buono quanto Smash 4 ci giocherò per centinaia di ore.

Ovviamente sono curioso per la serie di Mario. Potrebbe essere effettivamente l'ora di un nuovo Mario 2D, le mie aspettative sono altissime. Spero anche in un Paper Mario coi controcavoli, perché Color Splash era un passo nella direzione corretta (non noioso nell'esplorazione, nuove idee nelle ambientazioni) ma si può fare molto di più. Non so se rivedremo mai più un Paper Mario RPG, ma alla fine non dev'essere nemmeno a tutti i costi un RPG, basta che... sia fatto bene.

Credo che vedremo Yoshi. Nessuno pensa a Yoshi.

Sono curioso, poi, di sapere cosa stanno facendo Retro Studios (pare proprio che sia giunta l'ora) e Next Level Games.
    Immagine

Mario 2D? Mi hai fatto ricordare tutto il divertimento che ho avuto con NSMBWii... e se uscisse per Switch?

Giochi per cui sono hyppato:
    Animal Crossing..
    SMAAAAAAAAAAASH
    Nuovo Mario 2D?
    Nuovo Paper Mario (per la gioia di Super1033)

E se uscisse un nuovo Mario & Luigi? ...
    Livello 27 - Peach
    5105
    Non credo che parteciperò a tutte le conferenze perchè quest'anno ho la maturità. Penso che sarò presente a tutte quelle pomeridiane e a qualcuna serale, cercherò di fare i salti mortali per partecipare a quella Sony.

Il gioco per il quale sono più hyppato, fra quelli che già conosciamo, è Smash. Sono curioso di vedere i nuovi personaggi e i loro moveset, chi ritornerà del vecchio cast, i nuovi scenari, le nuove modalità... non vedo l'ora!
    Sono anche molto curioso di vedere Fire Emblem 2018 che è stata annunciato più di un anno fa, sarebbe quasi ora che venisse mostrato. Oddio, dopo Fates sono un tantino preoccupato perchè ho paura che ci presenteranno di nuovo un capito pieno di fanservice, ma lo scopriremo solo col primo trailer. Sono hyppayo e preoccupato allo stesso tempo.
    Sono hyppatissimo per Pikmin 4, se lo mostrano a questo E3 sarò contentissimo. Ho amato Pikmin 3 e non vedo l'ora di giocare il nuovo capitolo della saga, ma dopo l'immensa attesa per il terzo capitolo... sono un po' timoroso, ecco. Mi accontento anche di una collection dei primi tre capitoli o di un altro spin-off, per ammazzare l'attesa. Quasi quasi mi compro Hey! Pikmin...

Un'annuncio a sorpresa che mi piacerebbe vedere è Luigi's Mansion 3, visto che sono passati parecchi anni dal secondo capitolo che ho amato. Ma quest'anno esce il remake del primo quindi lo vedo improbabile.
    Piacerebbe anche a me vedere il nuovo Mario 2D, non so cosa aspettarmi e l'attesa si è fatta davvero soffocante.
    So che per un nuovo Mario 3D ci vuole tempo, ma magari un nuovo Mario 3D World? Non che mi hypparebbe chissà quanto, ma mi farebbe molto piacere.
    Un nuovo Mario e Luigi mi hypperebbe molto, ma visto che esce il remake del terzo l'anno prossimo lo vedo improbabile.
    Mi piacerebbe vedere un nuovo Animal Crossing, serie che non si vede da ben sei anni! Direi che è ora di un nuovo capitolo.
    Mi piacerebbe vedere una nuova IP. Magari un nuovo RPG dai toni più fantasy e dolci, con una bella storia e bei personaggi. Oppure qualche altro genere, magari uno che non ho mai provato.
    Vorrei almeno un annuncio bomba, ma uno di quelli che ti lascia con la bocca aperta. Speriamo bene!
    ImmagineImmagine
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Ragazzi, io mi sono preso le ferie l'11-12-13.
    Se non casco dal sonno mi sparo pure Devolver.

Comunque:
    1) Personalmente non c'e' nulla che mi aspetto da questo E3.
    Spiego: a parte Nintendo e qualche altro gioco (di cui non mi interessa particolarmente), non ho la piu' pallida idea di cosa ci sara' a questo evento.
    Per cui spero salti fuori qualcosa che mi faccia esultare!
    2) Travis in Smash 5. Dai. Sono giorni, settimane, mesi e anni che rompo per averlo. Figuriamoci se non voglio questo come annuncio bomba ekm
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Cavoli se amo l'E3... Anche se in fondo esiste solo per venderci roba, gli si vuole bbene lo stesso con tutto l'hype e le delusioni che porta. E maledetta Sony, anche se ora ho la loro console non basta per farmi stare su fino alle 3. O forse sì?

1. SHADOW OF THE TOMB RAIDER ...... e spyro
    2. TOMB RAIDER (nuovi) SU SWITCH
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298

Classico recente. Sempre attuale.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
    Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    Qual è il gioco per cui siete più hypati?
    Uhhh... Mario Tennis Aces? fermosi
    Quale annuncio bomba inaspettato sperate davvero di vedere sganciato durante le conferenze?
    Metto sotto spoiler per alto tasso di cavolate:
    SPOILER | Mostra
    • Super Mario Maker Deluxe
    • New Super Mario Bros... Switch? DX? Z? boh
      Attenzione che quelli sotto non sono più seri
    • Super Mario Galaxy 3
    • Paper Mario: Infinity War
    • Mario&Knucles
    • WarioWare D.I.Y 2 con feature di Nintendo Labo
    • Despacito 3

Chiedo forse troppo? :uhm:
    Comunque, per ora la mia opinione è
    E3 2017 > E3 2018, ma staremo a vedere ueue
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.

Super Mario Galaxy 3 è ESTREMAMENTE IMPROBABILE, ma io sto aspettando da anni per quel gioco
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Aaah, non avevo ancora commentato. Seguire l'E3 tutti insieme è uno dei miei periodi preferiti dell'anno. L'intero hype che si crea prima delle conferenze, le conseguenti delusioni e soddisfazioni che proviamo, il trash totale di certe compagnie... e poi tre giorni di Treehouse, il periodo più tranquillo che comunque non per questo diventa meno importante. Passare quelle giornate a commentare ore e ore di gameplay dei nuovi giochi è fantastico. Insomma, DAJE CHE MANCA POCO.
    • Qual è il gioco per cui siete più hypati?
    • Quale annuncio bomba inaspettato sperate davvero di vedere sganciato durante le conferenze?
    • Di già conosciuto Super Smash Bros. Voglio vedere i personaggi, i trailer, le modalità e soprattutto che confermino il ritorno degli Ice Climbers. Di non ancora conosciuto... ho il set apposito, desidero troppo vedere questo Pikmin 4. E spero riesca a darmi lo stesso feeling del 2, per quanto il 3 mi sia piaciuto non è riuscito a trasmettermi le stesse emozioni.
    • La rinascita di una vecchia serie, come è stato per Punch-Out!! nel 2009. Un nuovo gioco sugli Ice Climbers, magari incentrato sulla sopravvivenza tipo Don't Starve, sarebbe interessantissimo.
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Ammetto di essere veramente poco interessato quest'anno. Non mi aspetto nulla di particolare, su Switch la situazione potrebbe essere difficilmente migliore per i miei gusti quindi mi va bene qualunque cosa (rendiamoci conto che devo ancora recuperare Odyssey e Xeno, poi). Inoltre i giochi di punta N a questo giro non mi interessano.

Mi piacerebbe seguire tutte le conferenze (come fino a due anni fa...) ma non potrò per mancanza di tempo. Non sono neanche certo esserci per quella N purtroppo grrrr
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Mi ero dimenticato di commentare qui dentro, mi sento una brutta persona :8(:
    Che dire, HYPE. Ci siamo finalmente, adoro questo periodo dell'anno, come si dice in qualche occasione, l'E3 è il Natale dei videogiocatori. Spero di poter seguire le conferenze, sono curiosissimo degli annunci, non riesco ad immaginare le bombe che voleranno, mi chiedo quale sia il trend della conferenza Sony di quest'anno: l'anno scorso erano i pirati, l'anno prima gli zombie (oddio, gli zombie non passano mai di moda, ogni tanto rispuntano)... non vedo l'ora di vedere cosa ha in serbo Ubisoft quest'anno, voglio qualcosa ai livelli dei leoni di Just Dance e fate tornare Aisha. :'(

Per quante riguarda le domande:
    • Sono hyppato da morire per Smash. Vorrei che confermassero la presenza degli outsider di Smash 4, come Ryu, Cloud, Mega Man e vorrei vedere qualche altro personaggio bomba. Si vociferano Crash e Spyro, ma la vedo durissima. Mi chiedo se per rappresentare Xenoblade avremo anche Rex (con Pyra sullo sfondo tipo l'Allenatore di Pokémon in Brawl), se conserveremo Shulk, se taglieranno qualcuno da Fire Emblem o se trasformeranno i cloni in skin alternative dei personaggi. In ogni caso sento proprio la mancanza fisica di uno Smash da giocare online con gli amici, su 3DS non gioca nessuno, peraltro il feeling non è per niente lo stesso che avevo con il pad del GameCube in mano (a proposito, sarà compatibile anche a questo giro?), quindi è quasi come se avessi saltato Smash 4.
    • Annunci bomba... hmm, un ritorno di Banjo? Collection di Spyro anche per Switch, ci vorrebbe un ritorno di F-Zero. Io desidero tantissimo un nuovo Advance Wars, mi piacerebbe poter vedere qualche port importante di giochi per Ps4 come ad esempio la serie Persona o i Kingdom Hearts. E Atlus, ti prego, riporta in vita Trauma Center su Switch. Sono contentissimo per Etrian Odyssey, Shin Megami Tensei, Persona... ma Trauma Center. Pls.
    Ps. Ma non si sanno ancora le date del TreeHouse? :mhm:
    Pps. Ci vorrebbe un bel conto alla rovescia per l'E3/conferenza Nintendo
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Aggiornato il calendario con le date del Parque Bebé. :fdc:
    Immagine
    Livello 13 - Categnaccio
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    627
    Anche nel foru-cioè volevo dire: Non vedo l'ora!
    Domanda: la chat di twitch non verrà utilizzata, quindi? O tipo si passa su discord dopo le varie conferenze?
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Nintendostar ha scritto:Anche nel foru-cioè volevo dire: Non vedo l'ora!
    Domanda: la chat di twitch non verrà utilizzata, quindi? O tipo si passa su discord dopo le varie conferenze?
    Sì, durante le conferenze useremo la chat di Twitch. Faremo degli stream lunghissimi con tutte le conferenze vicine (per esempio Microsoft, Bethesda e Devolver dalle 22 fino all'alba).

Per tutto il resto del giorno, e per gli eventi minori, saremo semplicemente su Discord e anche nel forum.
    Immagine

Accedi o registrati per rispondere!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore