E3 2018 - Riassunto e trailer: Ubisoft

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958

È appena terminata la conferenza E3 2018 di Ubisoft. L'abbiamo vista e commentata insieme su Twitch, purtroppo Aisha Tyler non era presente ma siamo comunque stati bene. Prepariamoci il caffè per seguire Sony tra poche ore. Di seguito trovate un riassunto di tutti i giochi mostrati:
    • Presentazione on stage di Just Dance 2019, disponibile dal 25 ottobre (per Nintendo Switch, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 4)
    • Nuovo trailer di Beyond Good & Evil 2. Confermata la presenza di Jade. Annunciata anche una Hit Record Partership, per permettere ai fan di arricchire il gioco in diverse forme d'arte, come disegni o musiche.
    • Annunciato un documentario su Rainbow Six: Siege, Another Mindset.
    • Reveal trailer di Trials Rising, uscirà a febbraio 2019 (per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch, PC)
    • Trailer cinematico e di gameplay di The Division 2, disponibile dal 15 marzo 2019 (per Xbox One, PlayStation 4, PC)
    • Nuovo trailer per il DLC di Mario + Rabbids Kingdom Battle: Donkey Kong Adventure (disponibile dal 26 giugno). Grant Kirkhope si è esibito in diretta con un piccolo concerto durante il trailer.
    • Nuovo trailer e video di gameplay di Skull & Bones (per PlayStation 4, Xbox One, PC)
    • Nuovo trailer di Transference (per PlayStation 4, Xbox One, PC)
    • Nuovo trailer di Starlink: Battle for Atlas. Mostrato un trailer con Fox McCloud come personaggio giocabile, esclusivo alla versione per Nintendo Switch. Shigeru Miyamoto è apparso di nuovo in conferenza per l'occasione.
    • Trailer e video di gameplay di For Honor: Marching Fire, un aggiornamento che porta una nuova modalità: Assalto. Sono stati mostrati anche i nuovi eroi cinesi, che si aggiungono al cast originale.
    • Nuovo trailer di The Crew 2 (per PlayStation 4, Xbox One, PC). Sarà possibile provarlo gratuitamente dal 21 giugno al 25 giugno.
    • Reveal trailer e video di gameplay di Assassin's Creed Odyssey. È ambientato nell'antica Grecia e si potrà scegliere se giocare nei panni di un protagonista maschile, Alexios, o di una femminile, Kassandra.
    Per le Hype Bets, sono state utilizzate cinque canzoni durante la presentazione di Just Dance 2019. Ecco la replica:
    Immagine

Dopo 10 minuti di tizi che ballano on stage mi sono scocciato che avevo roba di meglio da fare.
    Era troppo trash.

E poi... UN GIOCO PER WII NEL 2019? UBISOFT SEI PAZZA?
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Potevate mettere come replica dello streaming quello ufficiale di Ubisoft, anziché questo? XD

Mi è dispiaciuto molto non partecipare alla diretta, ma il dovere mi ha chiamato. Ho voluto recuperare la conferenza nella sua integrità, perché a Ubisoft in fondo in fondo si vuole bene. Come ritmo non è stata proprio perfetta, certi sviluppatori hanno parlato troppo, altri troppo poco, così come la quantità di gameplay e trailer cgi non è stata ben bilanciata, soprattutto per giochi di prossima uscita. E non ho capito la scelta di Yves Guillemot di comparire solo per pavoneggiarsi e fare l'amicone di Miyamoto, ormai quasi a casa quanto sul palco Nintendo, piuttosto che fare come l'anno scorso o come gli altri CEO di riempire i tempi morti tra un gioco e l'altro.

Devo ammettere una cosa: sarà stata la band, ma la presentazione di Just Dance di quest'anno mi è piaciuta (quasi) non ironicamente.
    Poi AAAAAH BEYOND GOOD & EVIL 2 ♥ Cioè, avevano confermato la presenza, ma è sempre bello vedere che ci stanno lavorando sul serio. Solo che mi sa che hanno cambiato in corso d'opera la collocazione temporale, l'anno scorso si parlava di almeno una generazione prima la nascita di Jade, e circolavano le immagini con un Pey'J cucciolo, mentre qua Jade sembra avere solo qualche anno di meno rispetto al primo capitolo, idem per P. Chissà, ma in ogni caso mi ha fatto piacerissimo rivedere mah bois Jade e Pey'J mki
    Il tempo dedicato al documentario mi è sembrato infinito lol
    Trials Rising sembra divertente, ma non rientra nelle mie corde. "Il premier della Finlandia" è fuori.
    The Division 2 s'era già visto da MS, ma al contrario di quanto fatto da Square-Enix, almeno Ubisoft ha avuto la decenza di creare trailer differenti, sfruttando così la conferenza Microsoft per fare il reveal, e la propria per parlarne estensivamente. Peccato che non mi interessi affatto.
    Data ufficiale del DLC di Mario + Rabbids, ma la mia attenzione era totalmente focalizzata sulla maglietta di Grant Kirkhope "I'm Cranky and I know it" (oltre, ovviamente, alla performance musicale). Sicuramente gliel'avrà fatta Davide Soliani XD
    Skull & Bones continua ad essere bello, anche se è facile fare un gioco bello coi pirati. Tutto è migliore con i pirati.
    Transference pure continua ad essere interessante, sembra uno di quegli indie che mescolano modelli renderizzati a sezioni registrate.
    Starlink sembra caruccio, ma la cosa che mi ha più colpito è come ANCHE lo sviluppatore di questo gioco sia un fanboy Nintendo e fosse super emozionato di stare a pochi metri da Miyamoto. È stato il Davide-san di quest'anno.
    For Honor aveva decisamente bisogno di nuova energia per riprendersi, i cinesi sembrano fighi.
    The Crew 2 non ha mostrato nulla di nuovo rispetto a quanto visto l'anno scorso, e in più è un genere che seguo poco, quindi passo.
    Si sapeva del nuoco AC ambientato in Grecia, e vedendolo sembra veramente che questo titolo tenti di ridare una nuova identità ad una serie ormai spremuta come un limone, molto più dell'Origins dell'anno scorso. Vedendone il gameplay sembra più un action rpg à la The Witcher, con tanto di livellamento e alberi delle abilità, piuttosto che l'action-stealth che è stato per anni.

Non sapevo di aver bisogno di sentire il DK Rap in una conferenza non Nintendo fin quando non l'ho sentito.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Darksilver ha scritto:Potevate mettere come replica dello streaming quello ufficiale di Ubisoft, anziché questo? XD
    Shh non lo trovavo quando ho pubblicato il riassunto va benissimo così
    Immagine

Accedi o registrati per rispondere!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore