È la terza volta che commetto l'atroce atto di pubblicare il prossimo pezzo di questa rubrica oltre un mese dopo l'ultimo che ho pubblicato. Quindi a questo punto evito di scusarmi di volta in volta e spero di riuscire ad avere un ritmo leggermente più veloce durante questi ultimi mesi. :^^: Posso però rassicurarvi su una cosa: il prossimo pezzo uscirà tra massimo una settimana. Oggi mi dedico ad Animal Crossing: New Leaf, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest l'ho quasi completato (e ho dovuto lasciarlo verso metà dicembre per via di tanti altri impegni che sono spuntati fuori). Questa volta non si è trattato di completare un qualche obiettivo particolare, ho dedicato tre settimane a New Leaf pensando solamente a rilassarmi, a godermi la vita nel villaggio, a chiacchierare con gli animali, ecc. Ci si è messa anche mia sorella che non ha esitato a rubare i MERAVIGLIOSI fiori del mio PERFETTO giardino dopo che io avevo dato una bella sistemata. Questa volta non dedicherò un paragrafo in particolare a spiegare il titolo di questo pezzo, ma lo farò un po' su tutto l'articolo. Ora, passiamo a descrivere la mia esperienza durante il periodo invernale nella città di Tazmily (no, non quello di MOTHER 3, è così che ho chiamato la mia città).
Urge una ristrutturazione
Oh santo cielo, ma cosa diamine avevo in testa due anni fa?! Mi spiego meglio. Sapete già che per ottenere l'innaffiatorio d'oro bisogna rendere la città perfetta per 15 giorni di fila? Beh, secondo il gioco, la città è perfetta se è stracolma di fiori e alberi (a patto che questi ultimi non siano effettivamente troppi), non ci sono altri requisiti particolari. Dopo aver ottenuto questo dannatissimo innaffiatoio, devo aver preso una tremenda botta in testa, perché ritenevo che il villaggio fosse bellissimo con così tanti fiori e così tanti alberi messi a casaccio, ed emanai l'ordinanza "Bella città" in modo che i fiori non si seccassero mai. Brutti abbinamenti di colori e tipi di fiori, così tanti alberi che a malapena si poteva passare, gli abitanti che piantavano ancora più fiori! Era un inferno, credetemi, ho dovuto spendere due interi pomeriggi a cercare di ristrutturare il tutto. Ho tagliato una cinquantina di alberi (e rotto cinque/sei asce), distrutto più di un centinaio di fiori e quelli che sono rimasti li ho raggruppati nelle case dei cari animaletti, in base al colore e alla specie. Ora Tazmily è una città colma di verde (... di neve, anzi) e fiori ben piazzati, e il mio giardino è adorabile, coperto di meravigliosi fiori arancioni. Se solo mia sorella la smettesse di rubarmi le rose ogni volta che può...Pallino ha messo su famiglia?
New Leaf è stato il capitolo su cui mi sono documentato meno, e sono felice di averlo fatto visto è stata una sorpresa anche fare i pupazzi di neve. La prima volta che ho beccato le due palle di neve mi son detto: ah, bene. Facciamo Pallino ogni giorno sperando di completare la sua serie in fretta. Tuttavia, ignaro del fatto che in base alla grandezza delle palle di neve può uscire un pupazzo differente, mi è uscito Polario. Credevo fosse il rimpiazzo di Pallino, ma pochi giorni dopo ho scoperto dell'esistenza dell'intera famiglia. (E dell'utilità dei fiocchi di neve; a proposito, sono riuscito a completare l'intera serie di Polaria in due giorni soltanto! ) E così mi sono ritrovato prima a dedicarmi solo a Polario, con la sua dannata cinquina, poi finalmente a Pallino. Non sono riuscito neanche una volta a fare il pupazzo di neve più piccolo, mi sembrava troppo sbagliato far crescere così poco le palle di neve. Oh, e vorrei di nuovo sparlare di mia sorella. Per colpa sua ogni giorno durante le vacanze natalizie ci litigavamo il 3DS per poter fare il pupazzo di neve. Quella mascalzona mi portava sfortuna e, quando parlava con Polario per far uscire i numeri della cinquina, uscivano sempre quelli che a me mancavano. Ho molto apprezzato come abbiano reso molto più realistico lo scioglimento dei pupazzi di neve. Anziché rimpicciolirsi e basta, si decompongono giorno dopo giorno fino a scomparire.Portiamo a termine un paio di cose
Visto avevo finalmente ripreso il gioco, era abbastanza importante che mi decidessi di portare a termine quei pochi compiti lasciati in sospeso, come completare il repertorio di emozioni di Strizzo, catturare i pesci e gli insetti invernali, e così via. Con mia piacevolissima sorpresa, per una volta devo complimentarmi con mia sorella. In un periodo in cui giocava solamente lei, è riuscita a far espandere Mirco e Marco all'ultimo stadio, facendo fondere il loro negozio con quello di Florindo e aggiungendo l'ultimo piano con Griffa! E quindi mi sono ritrovato con un compito già portato a termine. Per il resto, le solite routine... scava fossili, cerca pesci, osserva le opere di Volpolo e dona quelle vere al museo... in tutto questo però ancora non sono riuscito a completare la collezione di fossili, mi mancano solamente due pezzi, sigh. Dato che finalmente c'era molto più spazio nel villaggio, ne ho anche approfittato per costruire un paio di nuove opere pubbliche. Da quanto non lo facevo, non sfruttavo i miei poteri da sindaco neanche durante le ultime settimane di gioco, anni fa. Oh, e un altro compito che dovevo concludere era buttare lettere. Ne avevo ricevute così tante che la cassetta delle lettere, anziché lampeggiare e basta, si dimenava. Ho dovuto salvare ed uscire più di una volta per riceverle (e buttarle) tutte! Visto avevo concluso quasi tutto quel che volevo concludere (non credo riuscirò mai a portare a termine il famigerato museo), finalmente ho potuto dedicarmi a passeggiare e chiacchierare con gli abitanti. Ma le conversazioni con loro si sono rivelate piuttosto inquietanti...Sorellina, che hai combinato?
Avete presente quando gli animali si fermano supplicandovi di cambiare la frase che ripetono di continuo o il saluto? Ecco, mia sorella si è divertita parecchio ad alzare l'età consigliata del gioco da 3 anni a... azzerderei 16. Mi piacerebbe elencarvi le malefatte che ha commesso con i poveri abitanti di Tazmily, ma preferisco evitare il linguaggio volgare. Un episodio divertente però posso raccontarvelo. Stavo passeggiando vicino la stazione quando Diana mi ferma e mi dice: Sandro, hai un secondo? Mi sono stufata di dire sempre "sono lesbica". Uuuh, beh, Diana, ok suppongo? Grazie della confidenza ma... cielo, è imbarazzante. Non è finita qui, la mia dolce adorata sorellina si è divertita anche a scrivere lettere agli abitanti, i quali me le hanno fatte leggere di tanto in tanto. Queste non contenevano linguaggio volgare, ma per come erano scritte, il modo in cui reagivano gli animali era esilarante. Vi porto un esempio di nuovo con Diana. In una lettera che le aveva mandato mia sorella c'era scritto: Grazie Diana! Sono davvero belli gli occhiali che mi hai regalato, ma credo che li butterò perché fanno schifo. Con affetto, Claudia. Abbastanza scortese, no? Beh, dopo che me l'ha fatta leggere, Diana ha elogiato la scrittura di mia sorella, e ha espresso invidia e il desiderio di poter essere colta e simpatica come lei. Spero che Nintendo abbia tra le priorità quella di migliorare l'IA degli abitanti di Animal Crossing per il futuro della serie.Aaah, quanto relax
Queste settimane su New Leaf le ho apprezzate soprattutto perché ho potuto rilassarmi, senza dovermi ossessionare con le stelline, col mercato delle rape, con l'estinguere il debito della casa. Ogni sera spendevo un'oretta a pescare o a scuotere gli alberi, in compagnia delle musiche rilassanti. Certo, il relax andava spezzandosi a causa del linguaggio degli animali o delle lettere che leggevo (aaah, sorellina...), ma in compenso erano risate assicurate, le quali non fanno mai male. E la miglior cosa era che, giocando in pieno inverno, non c'era traccia di tarantole o scorpioni. Per una volta mi sono sentito sicuro a Tazmily durante le 10 di sera. :3Le mie tracce preferite sono 8 AM per la mattina, 5 PM per il pomeriggio, e 8 PM per la sera. La prima perché la trovo perfetta per iniziare la giornata, sembra quasi che il gioco stesso ti dia il buongiorno. La seconda e la terza perché sono un sacco rilassanti, e mi fanno veramente sentire bene, specialmente se ho avuto una giornata particolarmente stressante.
Un'ultima cosa...
La sfida più difficile nello scrivere questi articoli è quella di trovare un titolo sempre diverso per il paragrafo finale, fidatevi. Se qualcuno ha idee per i prossimi titoli, potrebbe darmi una mano e scriverli con un commento? Mi farebbe molto piacere!Animal Crossing: New Leaf è stato senz'altro un gran passo avanti per la serie, anche se mi è durato molto poco rispetto a Wild World per DS. Il mio preferito resta però Population Growing per Nintendo GameCube, ma è solo per motivi legati alla nostalgia. Vi lascio con un ultimo video che mostra idee sensazionali per un eventuale capitolo futuro della serie: click! Mi auguro davvero che Nintendo prenderà in considerazione queste idee, sono veramente carine.
Spero, come sempre, che vi sia piaciuto questo pezzo. Ora torno sulla quest di Diddy e Dixie Kong, e parlerò di loro due entro il prossimo fine settimana. Arrivederci!