È già passato un anno?! Il Mario's Castle compie 11 anni! Vuol dire 4015 giorni. Vuol dire 96360 ore. Vuol dire 5781600 minuti. Vuol dire 346896000 secondi.
Devo ringraziarvi nuovamente. Grazie a tutti quelli che stanno leggendo questo post e che hanno visitato il Mario's Castle negli ultimi anni. Spero che sia stato divertente parlare di Mario con gli altri appassionati, che abbiate letto cose interessanti, trovato informazioni utili, conosciuto nuovi amici.
Abbiamo curato il sito così a lungo solo perché desideriamo che esista un luogo di ritrovo per gli appassionati della nostra serie preferita, per discutere, informarsi e quant'altro, ed è solo grazie alla vostra presenza se ha senso continuare a farlo. Grazie mille. ♥
Il 10° anno è stata una ricorrenza speciale e abbiamo fatto le cose in grande, per l'11°, il 12° e così via non pianificheremo eventi enormi ma bisogna pur celebrare in qualche modo. Abbiamo pensato di scrivere i propositi dello staff per i prossimi 12 mesi (365 giorni (8760 giorni (525600 minuti))) di Mario's Castle. Alcuni sono seri e riguardano i nostri piani per il futuro, altri un po' meno... i miei sono tutti seri. Eccoli!
I propositi dello staff
I propositi di StormKyleis:★ Scrivere nuove analisi e adattare le vecchie in video.
★ Trovare il coraggio per fare streaming col microfono nel canale Twitch. Non ho una capture card e un buon microfono, ma presto almeno avrò la fibra. Mi piacerebbe streamare Odyssey e qualche Mario RPG, magari anche qualche gioco che non conosco.
★ Ritagliarmi più tempo per contribuire alla wiki.
★ Usare la parola "farraginoso" in una recensione.
★ Inventare idee migliori per celebrare il 12° anniversario.
I propositi di Zackee:
★ Pubblicare la recensione di Super Mario Run.
★ Completare la pagina Wiki di Pauline quando uscirà Super Mario Odyssey.
★ Vincere la tombolata di Zio Nino 2017.
★ Incontrare dal vivo StormKyleis.
★ Convincere l'Italia a prendere Yoshi per Switch al day one.
I propositi di Red&Green:
★ Trovare il coraggio di prendere il treno e andare ai post-E3 di Milano: mi piacerebbe provare i giochi in anteprima insieme agli altri membri dello staff. Sono solo troppo timido per farlo.
★ Fare video, guide e contest su Super Mario Odyssey. Mi piacerebbe creare una leaderboard per gli speedrun, o una guida per ottenere tutte le lune.
★ Fare streaming e speedrun sul canale Twitch, possibilmente con il microfono. Prima però mi servirebbe una connessione decente.
I propositi di Mahakam:
★ Avere un server potentissimo che mi permetta di non fare sacrifici a Satana tutte le volte che si fa la tombolata di Natale per non far crashare tutto.
★ Una tombola a cui possa giocare con le mie regole in modo da poter vincere senza problemi.
I propositi di Gianshulka:
★ Pubblicare bei contenuti per la pagina e stringere più amicizie con gli utenti.
★ Migliorare la qualità di eventuali prossimi video per il castello.
★ Provare a scrivere più recensioni (possibilmente non mediocri, anche se ci vorrà molto tempo).
★ Trasformare il sito in Samus Ship.
I propositi di Ittio:
★ Migliorare la pagina Facebook.
★ Creare una serie di retrogame di Mario sul canale YouTube.
★ Convincere StormKyleis a ritornare al suo vero e unico nick.
I propositi degli altri staffer sono trovare dei propositi per l'anno prossimo. Ci stanno solo riflettendo attentamente.
Passato, presente e futuro
La Wiki Week 2017 è appena finita, abbiamo aggiunto 73 voci, è stata l'edizione con più successo finora. Abbiamo anche recensito Mario + Rabbids Kingdom Battle che si è rivelato davvero un bel gioco.E nel futuro? Tra 27 giorni toccherà al remake di Superstar Saga (aaaaaaaaaaaaah) e tra 47 giorni a Super Mario Odyssey (aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah). Noi ci chiuderemo a giocarli e parlarne... come sempre.
Curiosità: quando è nato il Mario's Castle era appena uscito Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Esistevano solo due Mario & Luigi e due Paper Mario. E il Mario 3D più recente era... Super Mario Sunshine. È buffo che i Mario 3D stiano tornando dopo così tanto tempo alla formula sandbox di 64 e Sunshine, e il Mario's Castle è esistito per tutto questo tempo.
Buon compleanno MC, e auguri per altri 12 mesi pieni di divertimento, giochi e discussioni!