11° ANNIVERSARIO DEL MARIO'S CASTLE! | 2006-2017

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987

È già passato un anno?! Il Mario's Castle compie 11 anni! Vuol dire 4015 giorni. Vuol dire 96360 ore. Vuol dire 5781600 minuti. Vuol dire 346896000 secondi.

Devo ringraziarvi nuovamente. Grazie a tutti quelli che stanno leggendo questo post e che hanno visitato il Mario's Castle negli ultimi anni. Spero che sia stato divertente parlare di Mario con gli altri appassionati, che abbiate letto cose interessanti, trovato informazioni utili, conosciuto nuovi amici.

Abbiamo curato il sito così a lungo solo perché desideriamo che esista un luogo di ritrovo per gli appassionati della nostra serie preferita, per discutere, informarsi e quant'altro, ed è solo grazie alla vostra presenza se ha senso continuare a farlo. Grazie mille. ♥

Il 10° anno è stata una ricorrenza speciale e abbiamo fatto le cose in grande, per l'11°, il 12° e così via non pianificheremo eventi enormi ma bisogna pur celebrare in qualche modo. Abbiamo pensato di scrivere i propositi dello staff per i prossimi 12 mesi (365 giorni (8760 giorni (525600 minuti))) di Mario's Castle. Alcuni sono seri e riguardano i nostri piani per il futuro, altri un po' meno... i miei sono tutti seri. Eccoli!

I propositi dello staff

I propositi di StormKyleis:
    Scrivere nuove analisi e adattare le vecchie in video.
    Trovare il coraggio per fare streaming col microfono nel canale Twitch. Non ho una capture card e un buon microfono, ma presto almeno avrò la fibra. Mi piacerebbe streamare Odyssey e qualche Mario RPG, magari anche qualche gioco che non conosco.
    Ritagliarmi più tempo per contribuire alla wiki.
    Usare la parola "farraginoso" in una recensione.
    Inventare idee migliori per celebrare il 12° anniversario.

I propositi di Zackee:
    Pubblicare la recensione di Super Mario Run.
    Completare la pagina Wiki di Pauline quando uscirà Super Mario Odyssey.
    Vincere la tombolata di Zio Nino 2017.
    Incontrare dal vivo StormKyleis.
    Convincere l'Italia a prendere Yoshi per Switch al day one.

I propositi di Red&Green:
    Trovare il coraggio di prendere il treno e andare ai post-E3 di Milano: mi piacerebbe provare i giochi in anteprima insieme agli altri membri dello staff. Sono solo troppo timido per farlo.
    Fare video, guide e contest su Super Mario Odyssey. Mi piacerebbe creare una leaderboard per gli speedrun, o una guida per ottenere tutte le lune.
    Fare streaming e speedrun sul canale Twitch, possibilmente con il microfono. Prima però mi servirebbe una connessione decente.

I propositi di Mahakam:
    Avere un server potentissimo che mi permetta di non fare sacrifici a Satana tutte le volte che si fa la tombolata di Natale per non far crashare tutto.
    Una tombola a cui possa giocare con le mie regole in modo da poter vincere senza problemi.

I propositi di Gianshulka:
    Pubblicare bei contenuti per la pagina e stringere più amicizie con gli utenti.
    Migliorare la qualità di eventuali prossimi video per il castello.
    Provare a scrivere più recensioni (possibilmente non mediocri, anche se ci vorrà molto tempo).
    Trasformare il sito in Samus Ship.

I propositi di Ittio:
    Migliorare la pagina Facebook.
    Creare una serie di retrogame di Mario sul canale YouTube.
    Convincere StormKyleis a ritornare al suo vero e unico nick.

I propositi degli altri staffer sono trovare dei propositi per l'anno prossimo. Ci stanno solo riflettendo attentamente.

Passato, presente e futuro

La Wiki Week 2017 è appena finita, abbiamo aggiunto 73 voci, è stata l'edizione con più successo finora. Abbiamo anche recensito Mario + Rabbids Kingdom Battle che si è rivelato davvero un bel gioco.

E nel futuro? Tra 27 giorni toccherà al remake di Superstar Saga (aaaaaaaaaaaaah) e tra 47 giorni a Super Mario Odyssey (aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah). Noi ci chiuderemo a giocarli e parlarne... come sempre.

Curiosità: quando è nato il Mario's Castle era appena uscito Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Esistevano solo due Mario & Luigi e due Paper Mario. E il Mario 3D più recente era... Super Mario Sunshine. È buffo che i Mario 3D stiano tornando dopo così tanto tempo alla formula sandbox di 64 e Sunshine, e il Mario's Castle è esistito per tutto questo tempo.

Buon compleanno MC, e auguri per altri 12 mesi pieni di divertimento, giochi e discussioni!
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Tanti auguriii ma oggi son fuori casa, rimando le considerazioni vere a domani sera ♥
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Auguri MC, e spero che voi dello staff riusciate a mantenere i buoni propositi! (tranne quello della tombola di Mahakam asd)
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 9 - Snifit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
    Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
    292
    Tanti auguri Mario's Castle!
    Firma? :look: Non vedo nessuna firma qui sìsì
    Livello 27 - Peach
    5105
    Tanti auguri al MC, 100 di questi giorni!
    Sono davvero felice di far parte di questa grande famiglia virtuale, ormai questo forum ha un posto speciale nel mio cuore e penso che lo avrá per sempre. Ho conosciuto tanta gente: alcuni ci sono ancora, altri purtroppo non ci sono più... sul forum, almeno! asd
    Ho passato tanti bei momenti quí, grazie a tutto per li splendido lavoro che fate per portare avanti questo fantastico forum che adoro!
    Prima o poi dobbiamo organizzare un raduno per incontrarci, mi farebbe davvero piacere incontrarvi dal vivo, anche se sono timidissimo.
    Per ora non penso che sia possibile, almeno per me, ma l'anno prossimo mi trasferiró a Roma e spero di rendere questo piccolo sogno realtá!
    Auguri MC!
    P.S. Per Mario Odyssey dobbiamo essere attivvissimi!
    P.S. Yoshi Switch fa pena! ♥
    ImmagineImmagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Auguri MC! Dai dai dai che si cresce sempre di più!
    Livello 7 - Torcibruco
    171
    Cavolo, io visitai questa community per la prima volta nel 2012, non mi ricordo perché, ma la visitai.
    Solo ora mi sono iscritto!
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Auguri, Mario's Castle! Un ringraziamento a tutti anche da parte mia, come utente e staffer. Diamoci dentro con quei propositi.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Tanti auguri MC, grazie per tutti questi anni e complimenti a Storm Magimario e il suo incredibile staff che hanno tenuto duro per tutto questo tempo! Chissà quali sorprese riuscirete a regalarci nel corso di quest'anno e quelli a venire! Sarebbe belle se riusciste a fare qualche streaming tipo quelli che fa anche Gian, sono molto curioso di vedervi giocare e commentare!

Ps. Hype per la Tombolata con Mahakam quest'anno, l'anno scorso me la sono persa. fermoye
    SMF ha scritto:Tanti auguri al MC, 100 di questi giorni!
    Sono davvero felice di far parte di questa grande famiglia virtuale, ormai questo forum ha un posto speciale nel mio cuore e penso che lo avrá per sempre. Ho conosciuto tanta gente: alcuni ci sono ancora, altri purtroppo non ci sono più... sul forum, almeno! asd
    Ho passato tanti bei momenti quí, grazie a tutto per li splendido lavoro che fate per portare avanti questo fantastico forum che adoro!
    La magia di questo posto è proprio questo: siamo pochi, ma proprio per questo riusciamo a sentirci così vicini. Credo che l'MC sia e sia stato un posto importante per tutti noi, siamo così lontani, ma in realtà siamo così vicini! ueue
    SMF ha scritto:Prima o poi dobbiamo organizzare un raduno per incontrarci, mi farebbe davvero piacere incontrarvi dal vivo, anche se sono timidissimo.
    Per ora non penso che sia possibile, almeno per me, ma l'anno prossimo mi trasferiró a Roma e spero di rendere questo piccolo sogno realtá!
    Il primo raduno MC è una delle cose che si fantasticava da un bel po' di tempo. Con il passare degli anni diventa più facile perché chi rimane si conosce meglio e ha sempre più possibilità di andare a trovare gli altri. Tra di noi staffer (ed ex-staffer come il sottoscritto) siamo riusciti ad incontrarci, sarà che siamo i più grandi qui dentro. Ti basta vedere ad esempio che Zackee, Punk e Ittio sono andati più volte a Milano per provare i giochi in anteprima. Dai che prima o poi ci si riuscirà, dopotutto dobbiamo ancora incontrare Storm e sfatare il mito del pollo pelato (imho è tutto vero coffsus ).
    ZioMirko_ ha scritto:Cavolo, io visitai questa community per la prima volta nel 2012, non mi ricordo perché, ma la visitai.
    Solo ora mi sono iscritto!
    Non importa da quanto sei iscritto, siamo tutti contenti di sapere che ci sei rimasto fedele da così tanti anni, benvenuto tra di noi! mki
    Ultima modifica di Xervils Hikend il 9 settembre 2017, 21:16, modificato 1 volta in totale.
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    438
    Su questo forum ho passato veramente tanti momenti divertenti...è così strano realizzare che sono passati 9 anni dalla prima volta che l'ho visitato..
    Augurissimi MC!
    Immagine

No matter how hard you try, you can't escape your past

Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Auguri MC! Attento a Jun che potrebbe rubarti la torta di compleanno come qualche anno fa.
    Auguri sinceri... anche nel forum
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Auguri forum! fermoye

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Auguri MC! sìsì
    Prima o poi dovrei partecipare ai raduni (Torino)... Anche perché con un'ora/un'ora e mezzo di treno dovrei poter arrivarci.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Eccomi qua di nuovo.

Tanti auguri a tutti, sono sempre felice di far parte di questa grande famiglia di correntisti. Peccato che la scusa per essere tutto nostalgico l'abbia esaurita l'anno scorso, vediamo di esserci tutti per il 15° eh! geos:

Anche se non sono staffer faccio comunque il proposito di cagare un po' di più la Wiki, visto che quest'anno sono fuoricorso laureando.

Tanti auguri a tutti soprattutto a Gianshulka (che dopo 8 anni nel forum è l'unico utente che ho mai incontrato di persona) :mag:
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
    Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    Ho già fatto gli auguri su Twitter, ma non è una buona scusa per fare dei doppi auguri anche qui. Ripeto quel che ho detto su Twitter, poco conta se sono un membro da poco (l'ultima E3, per essere precisi), il Mario's Castle è un posto che ti fa sentire a tuo agio anche dopo la prima risposta che ricevi. AUGURI MC!!!
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore