Ecco il quinto gruppo. I personaggi in gara:
- Wario: Sakurai si è ispirato al suo aspetto nei WarioWare per i suoi vestiti in Smash, ma è possibile fargli indossare la tuta da idraulico della sua ormai defunta serie di platform. Decisamente uno dei lottatori meno convenzionali di Smash, visto che attacca con le unghie e letteralmente con i denti, e utilizza pure i suoi gas intestinali per spedire in orbita gli avversari. Per essere un peso massimo, ha una mobilità aerea veramente ottima.
- Captain Falcon: Show me your moves! Uno dei veterani di Smash più amati. Oltre a essere un pilota provetto a bordo della sua Blue Falcon, il capitano è anche un temibile combattente: nel suo arsenale di mosse si annovera il famosissimo (e dolorosissimo) Falcon Punch, mentre i suoi mainers hanno ormai rinominato il suo attacco aereo in avanti in Knee of Justice, la ginocchiata della giustizia. Se escludiamo Samurai Goroh, presente solo come assistente, e la palette alternativa di Blood Falcon, è ahimè l'unico personaggio dal mondo di F-Zero.
- Inkling: grandi assenti su Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Wii U, a grande richiesta gli Inkling debuttano su Ultimate. Il loro stile di gioco consiste nell'inchiostrare il nemico grazie agli attacchi con le loro armi, in modo tale che gli smash siano più potenti. È molto importante però ricordarsi di fare scorta di inchiostro e non esaurirlo, altrimenti i vostri attacchi saranno meno efficaci! Curiosità: nonostante su Splatoon 1 e 2 non possano toccare l'acqua, su Smash invece nuotano senza problemi!
- Palutena: Palutena fa uso di alcuni dei poteri che è solita donare a Pit durante le sue missioni su Kid Icarus: Uprising, perciò non è la classica donzella in pericolo. Su Ultimate ha subito qualche cambiamento. Infatti se su Smash 4 la sua vasta gamma di mosse da con cui poterla personalizzare la rendeva un personaggio imprevedibile, su Ultimate il suo set è diventato fisso, ma non meno pericoloso: B-giù agisce sia da contrattacco per gli attacchi ravvicinati che come riflettore per i proiettili!
- Mewtwo: il Pokémon leggendario di Pokémon Rosso/Blu/Giallo, che ha debuttato su Super Smash Bros. Melee. Condivide alcune similitudini con Lucario, fra tutte la mobilità e l'attacco B-neutro, tuttavia sono due lottatori ben distinti: se il Pokémon Aura punta ad accumulare danno per potenziarsi, il Pokémon genetico usa mosse di tipo psico per confondere e disorientare l'avversario, paralizzandolo o riflettendogli contro i suoi proiettili. Sapevate che è stato il primo Pokémon confermato nel roster di Ultimate, ancora prima di Pikachu? Se invece volete saperne di più su di lui, vi proponiamo la pagina realizzata dai nostri amici di Pokémon Central.
Buon voto!
[polldaddy]10171516[/polldaddy]