Ecco i personaggi in gara del quattordicesimo gruppo:
- Ivysaur: primo stadio evolutivo di Bulbasaur, è uno dei tre Pokémon dell'Allenatore. Essendo lo stadio intermedio, Ivysaur si trova esattamente a metà tra la potenza distruttiva di Charizard e la velocità di Squirtle. Mantiene quasi inalterato il suo set di mosse speciali posseduto in Brawl, mentre gli attacchi aerei hanno avuto delle migliorie (sottolineo l'aerial-giù che ha effetto meteora su tutto l'attacco anziché essere limitato a un sweetspot). A causa di ciò ora è l'unico lottatore a possedere B-su con effetto tether-recovery: Olimar e Samus Tuta Zero possedevano una meccanica simile, ma nel passaggio a Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U hanno cambiato la mossa. Vi lasciamo alla sua pagina relativa alle comparse su Smash e quella generica della serie canonica
- Marth: みんな、見ていてくれ! Marth ha raggiunto la mischia di Smash con Super Smash Bros. Melee, e si è dimostrato subito un lottatore molto forte: la particolarità che lo distingue dagli altri è data dalla sua spada: colpendo i nemici con la punta essi subiscono più danni rispetto all'elsa; in mani esperte il suo stile di lotta è dunque molto elegante. Su Ultimate per la prima volta verrà doppiato interamente in inglese, scatenando l'ira di molti fan più puristi.
- Bayonetta: La regina di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U ha fatto discutere i giocatori già allo Smash Invitational dell'E3 2018. Qualcuno infatti ricorderà come MKLeo ha evaporato Plup con una combo che l'ha messo al tappeto ad appena il 52% di danno. È talmente forte che Sakurai, dopo aver visto la scena, ha dichiarato che si sarebbe messo al lavoro per "nerfarla" (diminuire la sua potenza). Avrà mantenuto la sua parola?
- Pac-Man: Sebbene sia un lottatore solo dai tempi di SSB4, non possiamo non ammettere che Pac-Man sia il papà di tutti i personaggi presenti in Ultimate. Un grande cambiamento per il suo stile di gioco e la minor dipendenza dall'uso dell'idrante: sia Pac-Man che i suoi nemici potranno distruggere i getti d'acqua e impedire che vengano trasportati. Curiosità: l'icona delle sue vite non raffigura la testa, ma viene usato lo sprite del cabinato originale, in cui si usava per lo stesso motivo.
Buon voto!
[polldaddy]10171530[/polldaddy]