Ecco il sedicesimo e ultimo gruppo della prima fase. Il personaggio che vince passerà alla seconda fase insieme agli altri quindici. Ecco i quattro in gara:
- Olimar: Il capitano Olimar viene da Pikmin, ed è il protagonista dei primi due giochi di questa serie. Fa il suo debutto nella serie di Smash in Super Smash Bros. Brawl. In quel capitolo poteva portare con sé ben sei Pikmin, rendendolo uno dei personaggi più forti nel competitivo. Nel capitolo successivo il numero di Pikmin disponibili è sceso a tre e gli è stato cambiato il recupero, e questo cambiamento l'ha mantenuto anche in Ultimate. Ciononostante è rimasto uno dei personaggi più solidi, e sembra promettere bene anche in questo nuovo capitolo. Tramite le skin alternative è possibile giocare con Alph, uno dei protagonisti di Pikmin 3.
- Ryu: Ryu è il personaggio arrivato in Smash Bros. come primo rappresentante della serie Street Fighter. Fa il suo debutto in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, anche se è arrivato dopo nel gioco come DLC. Uno dei suoi tratti più curiosi è che le sue mosse possono essere eseguite dando come input le stesse combinazioni di pulsanti dei giochi della sua serie. Eseguire le combo in stile Street Fighter è più conveniente, perché le mosse escono fuori più potenti. In Ultimate, inoltre, Ryu è sempre rivolto verso il suo avversario negli scontri 1 contro 1, proprio come nei giochi originali!
- Charizard: Charizard è l'evoluzione finale di Charmander, lo starter di tipo Fuoco nei giochi ambientati nella regione di Kanto (escludendo ovviamente Pokémon Giallo e i due Let's Go). È uno dei Pokémon più famosi e apprezzati, al punto da ricevere ben due forme di megaevoluzione e il privilegio di rimanere in Smash Bros. per Wii U/3DS, cosa che purtroppo Squirtle e Ivysaur non hanno potuto permettersi. In Ultimate torna a combattere insieme agli altri due starter, di conseguenza ha perso l'utilizzo della mossa Spaccaroccia. Per sapere di più su Charizard, qui la sua pagina generale e qui la sua pagina come lottatore.
- Samus Tuta Zero: Il main di Gianshulka che adora alla follia, Samus Tuta Zero proviene da Metroid ma compare per la prima volta solo da Zero Mission. Fa la sua prima apparizione in Super Smash Bros. Brawl, ma in maniera particolare: è possibile utilizzarla quando Samus usa lo Smash Finale (perché l'armatura si rompe per la troppa forza), oppure premendo il tasto dello scudo dal momento in cui si seleziona lo scenario fino a quando parte lo scontro. In Smash Bros. per Wii U/3DS è diventata un personaggio a parte. Gli attacchi di Samus Tuta Zero sono molto più veloci visto che non può sentire il peso della Tuta Energia e per questo motivo i suoi attacchi aerei e le sue combo sono estremamente potenti, state attenti anche alla sua pistola che vi paralizza!
Buon voto!
[polldaddy]10171532[/polldaddy]