Inizia la seconda fase della Character Battle! Il cerchio si stringe ed è giunta l'ora di compiere delle scelte difficili. A partire da oggi verrà pubblicato un gruppo al giorno per un totale di 4 gruppi. Che vinca il migliore.
- Cloud: Cloud ha sbancato il secondo gruppo sconfiggendo Jigglypuff, Sonic, Bowser Junior e Diddy Kong. Lui, Richter e Snake sono gli unici outsider sopravvissuti al caos della prima fase. Cloud, protagonista di Final Fantasy VII, è stato introdotto a sorpresa come DLC in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U, e numerose scatole di cartone sono state strappate dai fan in quel giorno. È considerato uno dei personaggi più forti di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U grazie alla sua mobilità (insolitamente alta per un personaggio dotato di mosse talmente potenti) e alla portata della sua iconica Spada potens. Cloud è anche in grado di caricare la Barra limite per sferrare un attacco speciale più efficace del normale. Oltre al design più classico, è possibile selezionare gli indumenti che indossa nel film Final Fantasy VII: Advent Children: ho scelto di usare questi ultimi per la sua illustrazione nella seconda fase.
- Captain Falcon: Protagonista di F-Zero, nonché uno dei 12 personaggi originali di Super Smash Bros., Douglas Jay Falcon ha sconfitto nientemeno che Mewtwo, Wario, gli Inkling di Splatoon e Palutena per guadagnarsi questo posto nella seconda fase. Nella serie di Super Smash Bros. Falcon è un lottatore estremamente agile, dotato di mosse potenti ma rischiose da utilizzare: ciò lo rende un personaggio spettacolare da vedere e molto divertente da giocare. Così divertente che una volta abbiamo fatto un intero torneo nella quale era possibile utilizzare esclusivamente Captain Falcon. È noto anche per le sue iconiche frasi ad effetto, enunciate dal doppiatore Ryō Horikawa sin dai tempi del gioco per Nintendo 64.
- Luigi: Il buon Mario verde si trova in un gruppo di macho, ma anche lui non scherza. È giunto in questa fase superando la concorrenza di Lucas, Pichu, Pit Oscuro e Falco. Proprio come Captain Falcon, verdolino faceva parte dei 12 personaggi originali ed era un personaggio da sbloccare in Super Smash Bros. per Nintendo 64. Forse non lo conoscete molto bene, è più noto come il fratello di Mario. Scherzi a parte, se oggi Luigi è così amato dai fan è anche merito delle serie di Luigi's Mansion (che a breve riceverà un terzo episodio su Switch!) e Mario & Luigi, che hanno contribuito a mettere in risalto il suo simpaticissimo carattere e il suo inconfondibile carisma. Nella serie di Smash ad una prima occhiata superficiale può apparire simile al fratello, ma ha uno stile di gioco abbastanza diverso: è dotato di una grande versatilità, possiede combo estremamente pericolose e le sue mosse sono difficili da punire. Non sottovalutatelo.
- Incineroar: Uno dei debuttanti di Super Smash Bros. Ultimate, Incineroar ha incenerito la concorrenza di Daraen, King Dedede, Wolf e Simon Belmont per ottenere un posto nella seconda fase. Proviene da Pokémon Sole e Pokémon Luna, ovvero dalla settima generazione, nella quale è l'evoluzione finale di Litten. La sua voce nell'audio giapponese di Ultimate sarà quella di Unshō Ishizuka, storico doppiatore dell'anime di Pokémon noto anche per le voci del Professor Oak e del narratore, che purtroppo è venuto a mancare prima dell'uscita del gioco, questo agosto. Il suo personaggio promette di essere un osso duro in questo picchiaduro: non lo abbiamo ancora potuto sperimentare con le nostre mani, ma a quanto pare Incineroar sarà lento e molto, molto forte. Per conoscere meglio Incineroar, come al solito, qui trovate la sua pagina generale su Pokémon Central Wiki e qui la sua pagina come lottatore.
Buon voto!
[polldaddy]10179508[/polldaddy]