Ecco i personaggi in gara del dodicesimo gruppo:
- Yoshi: Yoshi è ben noto per essere uno dei dodici personaggi del primo Super Smash Bros., uno dei più fedeli compagni di Mario e l'unico personaggio Nintendo ad aver commesso evasione fiscale. A causa di questo suo brutto vizio, diversi suoi giochi vengono spesso rimandati anche di oltre un anno, come esempi ricordiamo Yoshi's Woolly World e il più recente Yoshi's Crafted World. Scherzi a parte, è l'unico rappresentante della serie Yoshi's Island, non sarebbe male arricchire un po' quella serie con un personaggio come Poochy o Kamek.
- Samus Oscura: Per non far sentire solo Pit Oscuro, Samus Oscura si unisce alla lotta! È antagonista e boss ricorrente nella serie Metroid Prime, ed è uno dei personaggi ad essere stati promossi da assistente a lottatore. I suoi attacchi, compresi bombe e missili, sono a base di Phazon, inoltre si muove in maniera più leggiadra rispetto a Samus, rimanendo sospesa a mezz'aria. Quando rotola per schivare un attacco non entra in Morfosfera.
- Squirtle: Squirtle è lo starter di tipo Acqua dei giochi di Pokémon ambientati nella regione di Kanto... non contando Pokémon Giallo e i due Let's Go. Ha fatto il suo debutto in Super Smash Bros. Brawl assieme a Charizard e Ivysaur, ed è il primo Pokémon di questo trio che possiamo controllare nella modalità Emissario del Subspazio. È il lottatore più agile di cui dispone l'Allenatore, ma anche il meno potente. Per sapere di più su Squirtle, qui la sua pagina generale e qui la sua pagina come lottatore.
- Roy: Roy ha una storia piuttosto curiosa nella serie di Smash: ha fatto il suo debutto in Melee come clone di Marth, per pubblicizzare il gioco di cui è protagonista, Fire Emblem: Fūin no Tsurugi per Game Boy Advance, uscito esclusivamente in Giappone. In Brawl è stato tagliato fuori in favore di Ike, il quale ha presentato un moveset più originale. A grande richiesta è tornato come DLC in Smash Bros. per Wii U/3DS, con qualche piccolo cambiamento rispetto a com'era in Melee per poterlo differenziare da Marth. Condivide il nome con Roy Koopa, e ciò ha portato a diverse battute nel web.
- Dr. Mario: Dr. Mario viene dalla sua omonima serie di puzzle game. Nella serie di Smash è nato come clone di Mario in Super Smash Bros. Melee, per poi ritornare in Super Smash Bros. per Wii U/3DS con qualche piccola differenza. Mario e Dr. Mario restano tutt'ora piuttosto simili, ma quest'ultimo ha attributi diversi e qualche mossa esclusiva che non lo classificano come lottatore eco. I fan di vecchia data possono vedere Dr. Mario come "il Mario di Melee", se affezionati a quel suo tipo di gameplay senza lo Splac 3000 nel moveset.
Buon voto!
[polldaddy]10171527[/polldaddy]