Solo io ho...

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Uhm, credo che Ecstasy si stesse riferendo a Super Mario 64, Red.
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    In effetti parlavo di Mario 64 ma in generale non mancano i momenti stranamente desolanti nei Super Mario.
    Tutta la Delfinia di Sunshine secondo me sarà estiva quanto volete ma ha una vena malinconica che da piccolo mi colpiva sempre molto. Sarà che gli NPC non sono poi molti, che anche loro sono sempre tesi e all'erta a causa della storia del titolo, sarà che c'è appunto quella strana possibilità di pericolo imminente, ma io non mi sono mai sentito propriamente a mio agio giocando a Sunshine. Sarà anche che ero più piccolo, probabilmente.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Mario 64 mi traumatizzò così tanto, a causa del fatto che ci fossero quei testi all'inizio del gioco dove non si capisce chi sia a parlare, che lo cancellai.
    Avevo tipo sognato che se non l'avessi fatto, sarebbe successo qualcosa di male. fermosi
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Zackee ha scritto:Uhm, credo che Ecstasy si stesse riferendo a Super Mario 64, Red.
    Ups. pardon. Avevo letto solo "M&L2" nel quote

In Super Mario 64 più che malinconia provavo un senso di solitudine. L'unica cosa a far compagnia a Mario, fuori dal castello, erano gli uccellini che cinguettavano asd
    Livello 19 - Boo
    1758
    Red&Green ♫ ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:
    Wyres ha scritto:Non ricordo molto bene M&L 2, però immagino che sia una cosa simile a ciò che provo (o meglio, si faceva sentire di più quando ero più piccola) quando gioco a Super Mario 64: una specie di desolazione nei giardini del castello, quell'area limitata in cui non si trova nessuno e non si può andare oltre le collinette, insomma.
    Desolazione totale. Per quanto possa adorare quel gioco quel particolare lo rendeva un pochino triste.
    Tutto il castello e il giardino hanno una malinconia tutta strana al loro interno. È ciò che rende ancora più magico quel gioco, secondo me...
    Non solo, anche fuori dal castello a volte l'atmosfera è piuttosto malinconica. Ho ancora impresso nella mente il villaggio distrutto, la Star Hill e tutta la parte finale del gioco.
    Ah perché i Toad che si ritrovavano nella foresta prima della fortezza dove trovavi i martelli che li vedevi messi come piante per risucchiare l'energia vitale? Potevi pure parlargli e ti chiedevano aiuto o alcuni erano proprio morti?
    Quel gioco l'ho sempre ritenuto il Mario più Dark che abbiamo ed mi faceva paura all'epoca
    Immagine
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Sal ha scritto:
    Red&Green ♫ ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:
    Wyres ha scritto:Non ricordo molto bene M&L 2, però immagino che sia una cosa simile a ciò che provo (o meglio, si faceva sentire di più quando ero più piccola) quando gioco a Super Mario 64: una specie di desolazione nei giardini del castello, quell'area limitata in cui non si trova nessuno e non si può andare oltre le collinette, insomma.
    Desolazione totale. Per quanto possa adorare quel gioco quel particolare lo rendeva un pochino triste.
    Tutto il castello e il giardino hanno una malinconia tutta strana al loro interno. È ciò che rende ancora più magico quel gioco, secondo me...
    Non solo, anche fuori dal castello a volte l'atmosfera è piuttosto malinconica. Ho ancora impresso nella mente il villaggio distrutto, la Star Hill e tutta la parte finale del gioco.
    Ah perché i Toad che si ritrovavano nella foresta prima della fortezza dove trovavi i martelli che li vedevi messi come piante per risucchiare l'energia vitale? Potevi pure parlargli e ti chiedevano aiuto o alcuni erano proprio morti?
    Quel gioco l'ho sempre ritenuto il Mario più Dark che abbiamo ed mi faceva paura all'epoca
    Il concetto di invasione aliena è stato in grado di portare a delle situazioni che mai avremmo potuto immaginare in un titolo della serie. Vogliamo parlare del deserto con quella sorta di riunione stile Nuovo Ordine Mondiale? Del villaggio distrutto con in sottofondo la musica natalizia? Yoob? La battaglia finale?

No, cioé, la battaglia finale, ma ve la ricordate? Quella sensazione di angoscia e incertezza che dava? Diamine, non credo che si sia mai visto in un Mario & Luigi osare così tanto. Spero che AlphaDream riprenda in futuro gli Shroob, con ML2 hanno fatto svariati passi indietro dal primo capitolo, ma c'è la possibilità di fare davvero qualcosa di GROSSO con gli Shroob. fermosi
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Amministratore
    5958
    Beh, oltre a M&L2 c'è stato anche un altro gioco molto dark e spinto.
    Paper Mario e il Portale Millenario anyone? asd
    Ma anche il primo Paper Mario in un certo punto non scherzava, dove si investigava un caso di omicidio e, se non ricordo male, un npc aveva pure detto di aver visto del sangue
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    FlippoH ha scritto: Il concetto di invasione aliena è stato in grado di portare a delle situazioni che mai avremmo potuto immaginare in un titolo della serie. Vogliamo parlare del deserto con quella sorta di riunione stile Nuovo Ordine Mondiale? Del villaggio distrutto con in sottofondo la musica natalizia? Yoob? La battaglia finale?

No, cioé, la battaglia finale, ma ve la ricordate? Quella sensazione di angoscia e incertezza che dava? Diamine, non credo che si sia mai visto in un Mario & Luigi osare così tanto. Spero che AlphaDream riprenda in futuro gli Shroob, con ML2 hanno fatto svariati passi indietro dal primo capitolo, ma c'è la possibilità di fare davvero qualcosa di GROSSO con gli Shroob. fermosi
    Ma gli Shroob sono già stati ripresi in Mario e Luigi 3 ueue !
    No, vabbè, seriamente li rivoglio anche io sono stati dei nemici fantastici. Nemici che, pur di raggiungere il loro obbiettivo, erano disposti anche ad uccidere... infatti hanno sterminato due villaggi Toad! Se ne vedono pochi di nemici nella serie di Mario disposti ad uccidere altre persone oltre a Mario e/o Luigi.
    Sicuramente nel primo il gameplay era più curato, ma per quanto riguarda la storia/avvenimenti/nemici Mario e Luigi 2 batte tutti i capitoli per ora imho... anzi, sapete che vi dico? Penso che, tra tutti i cattivi dei MeL, considero la meno temibile la strega Ghignarda, che alla fine della fiera non ha fatto poi così tanto... anche se sì, amo anche Ghignarda ♥ !
    Zackee ha scritto:Beh, oltre a M&L2 c'è stato anche un altro gioco molto dark e spinto.
    Paper Mario e il Portale Millenario anyone? asd
    Ma anche il primo Paper Mario in un certo punto non scherzava, dove si investigava un caso di omicidio e, se non ricordo male, un npc aveva pure detto di aver visto del sangue
    Non ho giocato al Portale Millenario, ma al primo sì e ricordo quell'avvenimento...succedeva attorno al capitolo 7 giusto? Nel villaggio innevato che precede un'altro villaggio e poi
    il castello del Re... non ricordo, Re Cristallo? Re Ghiaccio?
    Boh asd !
    Comunque ricordo che alla fine quello non era un vero omicidio, ma il tipo era svenuto perchè gli era caduto un pacco in testa... non ricordo bene, potrei anche sbagliarmi.
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    5958
    Naturalmente non era un vero e proprio omicidio e, come dici tu, il pinguino aveva solo perso i sensi. Se non erro però il pinguino aveva anche della marmellata addosso che era stata scambiata per sangue. È questo il punto: il fatto che in un gioco di Mario qualcosa venga scambiato per sangue sìsì
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Recar ha scritto:Mario 64 mi traumatizzò così tanto, a causa del fatto che ci fossero quei testi all'inizio del gioco dove non si capisce chi sia a parlare, che lo cancellai.
    Avevo tipo sognato che se non l'avessi fatto, sarebbe successo qualcosa di male. fermosi
    Creepypasta incoming! ueue
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    io avevo questa sensazione di malinconia quando giocavo a Kingdom Hearts, perché non potevo esplorare i mondi al di fuori delle stanze accessibili. Accadeva soprattutto nei mondi come quello di Nightmare Before Christmas, dove a bloccarmi era un palesissimo muro invisibile e una stupida inferriata. asd
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 18 - Kamek
    1282
    Sinceramente non ricordo M&L2, ma anche a me mette una tristezza assurda non poter andare più in là dei confini invisibili o anche portoni e/o roba varia xD
    Ecstasy ha scritto: Tutta la Delfinia di Sunshine secondo me sarà estiva quanto volete ma ha una vena malinconica che da piccolo mi colpiva sempre molto. Sarà che gli NPC non sono poi molti, che anche loro sono sempre tesi e all'erta a causa della storia del titolo, sarà che c'è appunto quella strana possibilità di pericolo imminente, ma io non mi sono mai sentito propriamente a mio agio giocando a Sunshine. Sarà anche che ero più piccolo, probabilmente.
    Quotone, l'ho notato tantissimo anche io giocando a Sunshine. Mi sentivo anche io così, soprattutto all'inizio del gioco, quando il sole non era forte. Chissà..
    Amministratore
    5958
    I dannati muri invisibili che traumatizzano i giocatori da almeno 30 anni ♥
    Io ricordo che l'osservatorio di Rosalinda la prima volta che giocai a Mario Galaxy mi trasmetteva molta tristezza. Non saprei spiegare perché, dalla seconda run che mi sono fatto l'ho trovato un luogo molto più incantevole e mi trasmetteva pace e gioia
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Seris ha scritto:Quotone, l'ho notato tantissimo anche io giocando a Sunshine. Mi sentivo anche io così, soprattutto all'inizio del gioco, quando il sole non era forte. Chissà..
    Ora che mi ci fai pensare, sì. Quando il sole è poco forte c'è un'atmosfera triste. Me l'ero dimenticata. :8(:
    Zackee ha scritto:I dannati muri invisibili che traumatizzano i giocatori da almeno 30 anni ♥
    Io ricordo che l'osservatorio di Rosalinda la prima volta che giocai a Mario Galaxy mi trasmetteva molta tristezza.
    L'inizio di Galaxy è pure malinconico, tutto è spento, mi ricorda una città con le insegne spente, le serrande abbassate... un forte senso di abbandono. :3(:

Nessuno cita Ocarina of Time? Quel gioco è spoglissimo, inoltre nella fase di adulto tutto è così in rovina e cupo. Il castello soprattutto.
    Livello 12 - Bob-Omba
    Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
    597
    Super Mario 64 è stato uno dei migliori ma davvero era tristissimo stare fuori dal castello. Nel remake al massimo c'erano i conigli.
    M&L 2supera tutti, tra la Foresta Toad e il villaggio distrutto durante Natale. (Non so altro, sono ancora bloccato a Ovaccione io!)
    M&L3 a tratti lo è pure, ma anche lì sono indietro (Grugnosauro delle Nevi..), m a il finale è un po' tetro da quello che so. Fungopoli però sembra allegra come città.
    Δ.
    [center]The stars. I can see the stars again, my lady[/center]
    - Zoe Nightshade, The Titan's Curse
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore