In effetti parlavo di Mario 64 ma in generale non mancano i momenti stranamente desolanti nei Super Mario.
Tutta la Delfinia di Sunshine secondo me sarà estiva quanto volete ma ha una vena malinconica che da piccolo mi colpiva sempre molto. Sarà che gli NPC non sono poi molti, che anche loro sono sempre tesi e all'erta a causa della storia del titolo, sarà che c'è appunto quella strana possibilità di pericolo imminente, ma io non mi sono mai sentito propriamente a mio agio giocando a Sunshine. Sarà anche che ero più piccolo, probabilmente.
Tutta la Delfinia di Sunshine secondo me sarà estiva quanto volete ma ha una vena malinconica che da piccolo mi colpiva sempre molto. Sarà che gli NPC non sono poi molti, che anche loro sono sempre tesi e all'erta a causa della storia del titolo, sarà che c'è appunto quella strana possibilità di pericolo imminente, ma io non mi sono mai sentito propriamente a mio agio giocando a Sunshine. Sarà anche che ero più piccolo, probabilmente.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Mario 64 mi traumatizzò così tanto, a causa del fatto che ci fossero quei testi all'inizio del gioco dove non si capisce chi sia a parlare, che lo cancellai.
Avevo tipo sognato che se non l'avessi fatto, sarebbe successo qualcosa di male.
Avevo tipo sognato che se non l'avessi fatto, sarebbe successo qualcosa di male.
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Ups. pardon. Avevo letto solo "M&L2" nel quoteZackee ha scritto:Uhm, credo che Ecstasy si stesse riferendo a Super Mario 64, Red.
In Super Mario 64 più che malinconia provavo un senso di solitudine. L'unica cosa a far compagnia a Mario, fuori dal castello, erano gli uccellini che cinguettavano
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Ah perché i Toad che si ritrovavano nella foresta prima della fortezza dove trovavi i martelli che li vedevi messi come piante per risucchiare l'energia vitale? Potevi pure parlargli e ti chiedevano aiuto o alcuni erano proprio morti?Red&Green ♫ ha scritto:Non solo, anche fuori dal castello a volte l'atmosfera è piuttosto malinconica. Ho ancora impresso nella mente il villaggio distrutto, la Star Hill e tutta la parte finale del gioco.Ecstasy ha scritto:Tutto il castello e il giardino hanno una malinconia tutta strana al loro interno. È ciò che rende ancora più magico quel gioco, secondo me...Wyres ha scritto:Non ricordo molto bene M&L 2, però immagino che sia una cosa simile a ciò che provo (o meglio, si faceva sentire di più quando ero più piccola) quando gioco a Super Mario 64: una specie di desolazione nei giardini del castello, quell'area limitata in cui non si trova nessuno e non si può andare oltre le collinette, insomma.
Desolazione totale. Per quanto possa adorare quel gioco quel particolare lo rendeva un pochino triste.
Quel gioco l'ho sempre ritenuto il Mario più Dark che abbiamo ed mi faceva paura all'epoca
Il concetto di invasione aliena è stato in grado di portare a delle situazioni che mai avremmo potuto immaginare in un titolo della serie. Vogliamo parlare del deserto con quella sorta di riunione stile Nuovo Ordine Mondiale? Del villaggio distrutto con in sottofondo la musica natalizia? Yoob? La battaglia finale?Sal ha scritto:Ah perché i Toad che si ritrovavano nella foresta prima della fortezza dove trovavi i martelli che li vedevi messi come piante per risucchiare l'energia vitale? Potevi pure parlargli e ti chiedevano aiuto o alcuni erano proprio morti?Red&Green ♫ ha scritto:Non solo, anche fuori dal castello a volte l'atmosfera è piuttosto malinconica. Ho ancora impresso nella mente il villaggio distrutto, la Star Hill e tutta la parte finale del gioco.Ecstasy ha scritto:Tutto il castello e il giardino hanno una malinconia tutta strana al loro interno. È ciò che rende ancora più magico quel gioco, secondo me...Wyres ha scritto:Non ricordo molto bene M&L 2, però immagino che sia una cosa simile a ciò che provo (o meglio, si faceva sentire di più quando ero più piccola) quando gioco a Super Mario 64: una specie di desolazione nei giardini del castello, quell'area limitata in cui non si trova nessuno e non si può andare oltre le collinette, insomma.
Desolazione totale. Per quanto possa adorare quel gioco quel particolare lo rendeva un pochino triste.
Quel gioco l'ho sempre ritenuto il Mario più Dark che abbiamo ed mi faceva paura all'epoca
No, cioé, la battaglia finale, ma ve la ricordate? Quella sensazione di angoscia e incertezza che dava? Diamine, non credo che si sia mai visto in un Mario & Luigi osare così tanto. Spero che AlphaDream riprenda in futuro gli Shroob, con ML2 hanno fatto svariati passi indietro dal primo capitolo, ma c'è la possibilità di fare davvero qualcosa di GROSSO con gli Shroob.
Ma gli Shroob sono già stati ripresi in Mario e Luigi 3 !FlippoH ha scritto: Il concetto di invasione aliena è stato in grado di portare a delle situazioni che mai avremmo potuto immaginare in un titolo della serie. Vogliamo parlare del deserto con quella sorta di riunione stile Nuovo Ordine Mondiale? Del villaggio distrutto con in sottofondo la musica natalizia? Yoob? La battaglia finale?
No, cioé, la battaglia finale, ma ve la ricordate? Quella sensazione di angoscia e incertezza che dava? Diamine, non credo che si sia mai visto in un Mario & Luigi osare così tanto. Spero che AlphaDream riprenda in futuro gli Shroob, con ML2 hanno fatto svariati passi indietro dal primo capitolo, ma c'è la possibilità di fare davvero qualcosa di GROSSO con gli Shroob.
No, vabbè, seriamente li rivoglio anche io sono stati dei nemici fantastici. Nemici che, pur di raggiungere il loro obbiettivo, erano disposti anche ad uccidere... infatti hanno sterminato due villaggi Toad! Se ne vedono pochi di nemici nella serie di Mario disposti ad uccidere altre persone oltre a Mario e/o Luigi.
Sicuramente nel primo il gameplay era più curato, ma per quanto riguarda la storia/avvenimenti/nemici Mario e Luigi 2 batte tutti i capitoli per ora imho... anzi, sapete che vi dico? Penso che, tra tutti i cattivi dei MeL, considero la meno temibile la strega Ghignarda, che alla fine della fiera non ha fatto poi così tanto... anche se sì, amo anche Ghignarda ♥ !
Non ho giocato al Portale Millenario, ma al primo sì e ricordo quell'avvenimento...succedeva attorno al capitolo 7 giusto? Nel villaggio innevato che precede un'altro villaggio e poiZackee ha scritto:Beh, oltre a M&L2 c'è stato anche un altro gioco molto dark e spinto.
Paper Mario e il Portale Millenario anyone?
Ma anche il primo Paper Mario in un certo punto non scherzava, dove si investigava un caso di omicidio e, se non ricordo male, un npc aveva pure detto di aver visto del sangue
il castello del Re... non ricordo, Re Cristallo? Re Ghiaccio?
Boh !Comunque ricordo che alla fine quello non era un vero omicidio, ma il tipo era svenuto perchè gli era caduto un pacco in testa... non ricordo bene, potrei anche sbagliarmi.
Creepypasta incoming!Recar ha scritto:Mario 64 mi traumatizzò così tanto, a causa del fatto che ci fossero quei testi all'inizio del gioco dove non si capisce chi sia a parlare, che lo cancellai.
Avevo tipo sognato che se non l'avessi fatto, sarebbe successo qualcosa di male.
Directly in our hearts...
io avevo questa sensazione di malinconia quando giocavo a Kingdom Hearts, perché non potevo esplorare i mondi al di fuori delle stanze accessibili. Accadeva soprattutto nei mondi come quello di Nightmare Before Christmas, dove a bloccarmi era un palesissimo muro invisibile e una stupida inferriata.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Sinceramente non ricordo M&L2, ma anche a me mette una tristezza assurda non poter andare più in là dei confini invisibili o anche portoni e/o roba varia xD
Quotone, l'ho notato tantissimo anche io giocando a Sunshine. Mi sentivo anche io così, soprattutto all'inizio del gioco, quando il sole non era forte. Chissà..Ecstasy ha scritto: Tutta la Delfinia di Sunshine secondo me sarà estiva quanto volete ma ha una vena malinconica che da piccolo mi colpiva sempre molto. Sarà che gli NPC non sono poi molti, che anche loro sono sempre tesi e all'erta a causa della storia del titolo, sarà che c'è appunto quella strana possibilità di pericolo imminente, ma io non mi sono mai sentito propriamente a mio agio giocando a Sunshine. Sarà anche che ero più piccolo, probabilmente.
I dannati muri invisibili che traumatizzano i giocatori da almeno 30 anni ♥
Io ricordo che l'osservatorio di Rosalinda la prima volta che giocai a Mario Galaxy mi trasmetteva molta tristezza. Non saprei spiegare perché, dalla seconda run che mi sono fatto l'ho trovato un luogo molto più incantevole e mi trasmetteva pace e gioia
Io ricordo che l'osservatorio di Rosalinda la prima volta che giocai a Mario Galaxy mi trasmetteva molta tristezza. Non saprei spiegare perché, dalla seconda run che mi sono fatto l'ho trovato un luogo molto più incantevole e mi trasmetteva pace e gioia
Ora che mi ci fai pensare, sì. Quando il sole è poco forte c'è un'atmosfera triste. Me l'ero dimenticata.Seris ha scritto:Quotone, l'ho notato tantissimo anche io giocando a Sunshine. Mi sentivo anche io così, soprattutto all'inizio del gioco, quando il sole non era forte. Chissà..
L'inizio di Galaxy è pure malinconico, tutto è spento, mi ricorda una città con le insegne spente, le serrande abbassate... un forte senso di abbandono.Zackee ha scritto:I dannati muri invisibili che traumatizzano i giocatori da almeno 30 anni ♥
Io ricordo che l'osservatorio di Rosalinda la prima volta che giocai a Mario Galaxy mi trasmetteva molta tristezza.
Nessuno cita Ocarina of Time? Quel gioco è spoglissimo, inoltre nella fase di adulto tutto è così in rovina e cupo. Il castello soprattutto.
Directly in our hearts...
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Sesso:Maschio
Località:Italia & Campo Mezzosangue
Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
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Super Mario 64 è stato uno dei migliori ma davvero era tristissimo stare fuori dal castello. Nel remake al massimo c'erano i conigli.
M&L 2supera tutti, tra la Foresta Toad e il villaggio distrutto durante Natale. (Non so altro, sono ancora bloccato a Ovaccione io!)
M&L3 a tratti lo è pure, ma anche lì sono indietro (Grugnosauro delle Nevi..), m a il finale è un po' tetro da quello che so. Fungopoli però sembra allegra come città.
M&L 2supera tutti, tra la Foresta Toad e il villaggio distrutto durante Natale. (Non so altro, sono ancora bloccato a Ovaccione io!)
M&L3 a tratti lo è pure, ma anche lì sono indietro (Grugnosauro delle Nevi..), m a il finale è un po' tetro da quello che so. Fungopoli però sembra allegra come città.
Δ.
[center]The stars. I can see the stars again, my lady[/center]
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- Zoe Nightshade, The Titan's Curse
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