Zackee ha scritto:Va beh, non è detto che la Disney debba mettere per forza canzonette ogni trenta secondi. xD Vero che l'hanno fatto con Frozen (shame on them), ma con un altro film più recente (Ralph Spaccatutto) ce n'era solamente una.
Frozen non ha il problema di avere troppe canzoni, ma di averle mal distribuite: i primi 25 minuti di film sono canzoni e basta (5, per essere precisi), per tutto il resto del film ce ne sono altre tre, di cui due MOLTO filler. Considerando che si tratta di una pellicola di un'ora e mezza, dà una sensanzione di inconsistenza generale, E considerando quante (buone) canzoni sono state scartate, c'è da rimanerne interdetti.
Ma ripeto, finchè siano buone e utili allo sviluppo narrativo, ci possono essere anche diecimila canzone e nessun dialogo, non sarebbe un problema per me.
Se mai facessero un film d'animazione basato sull'universo di Mario, non lo farei MAI fare a Disney. Piuttosto sceglierei Pixar
Tenendo conto di Brave, che è essenzialmente composto da una premessa interessante, da un finale convincente e da un'enorme rottura di biglie nel mezzo, tendo a dare più fiducia a disney animation studios che a Pixar.
tra RPG e cose non narrate di materiale ce n'è eccome
Sapevo che qualcuno l'avrebbe fatto notare. Va bene, per quanto siano buoni gli aspetti narrativi di quei giochi, Mario resta sempre quel personaggio blando e bidimensionale (quasi monodimensionale, come la mascotte che è) che è sempre stato. Ribadisco che non è possibile sviluppare una trama convincente per un film attorno ad un personaggio del genere.
Persino Luigi ha un minimo di caratterizzazione, cioè, quando penso a lui mi viene in mente che è un fifone, un po' effeminato e un po' tiratardi, questo è un personaggio, ma quando penso a Mario penso che... è italiano...(?) E poi....?
È precisamente per questa ragione che nella serie animata non facevano altro che sparare battute sulla pasta, non c'era altro con cui lavorare.
A me incuriosirebbe un film in cui gli idraulici di Brooklyn Mario e Luigi, abbandonati dai loro genitori, leggermente schifati dal mondo e incupiti dalle brutture della vita, trovano una tubatura che li porta in un mondo magico, e dove loro quasi si sentono a casa, e man mano che i due attraversano il Regno dei Funghi per salvare la principessa Peach riscoprono la gioia di vivere e diventano i Mario e Luigi simpatici e positivi che conosciamo.
Questa idea già mi piace di più.
Preciso che io sono assolutamente a favore del doppiaggio e delle traduzioni, ma poi metteranno di sicuro qualche celebrità incapace di doppiare a fare Rosalinda, come hanno fatto in Rapunzel. E poi magari si inventano metà delle traduzioni perché in Italia non sono capaci.
È accaduto con Rapunzel e Wreck it Ralph, ma con Frozen, no, però. Cioè, sì, nella versione americana sì (ma se fossero tutte come Idina Menzel, vorrei solo celebrità a doppiare), ma in quella italiana avevamo Serena Autieri (che è famosa, ma perlomeno è attrice/cantante) a fare Elsa e Serena Rossi a fare Anna. Quest''ultima poi è stata davvero bravissima nel suo lavoro, secondo me, ha reso alla perfezione i lineamenti caratteristici del personaggio (entusiasmo, goffaggine, ingenuità, intraprendenza, ecc), mi è davvero piaciuta in quel ruolo. Quando incuriosito sono andato a cercarla su wikipedia, mi sono stupito scoprendo che l'unica cosa "di peso" che abbia mai fatto è stata "Un posto al sole".