Cosa vi piacerebbe ascoltare in un concerto dedicato a Mario?

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Hanno appena annunciato un concerto per orchestra dedicato a Super Mario, si terrà a settembre in Giappone e includerà brani provenienti da diversi giochi della serie. Non so se arriverà mai qui in occidente, ma ho sempre desiderato una serie di concerti dedicati a Mario, un po' come fanno con Zelda. Il mondo musicale di Nintendo è così importante, eppure ho sempre avuto l'impressione che non sia abbastanza riconosciuto.

Se dovessero mai annunciare un concerto in Italia, quali brani nello specifico vi piacerebbe ascoltare dal vivo?
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Aahhh c'è troppo da scegliere. Mi vengono subito in mente Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2, che si prestano naturalmente bene all'orchestra.

Vorrei Jump Up, Super Star e Break Free (Lead the Way) con Kate Higgins. La serie ha avuto così tanti stili diversi che sarebbe difficile conciliare il tutto, non so come farebbero a passare da Giardin Ventoso a Break Free.

E poi mi piacerebbe sentire qualche brano classico realizzato con l'orchestra. Questo remix di Galaxy 2 è un buon esempio di quello che intendo:

Qualche brano che vorrei ricevesse lo stesso trattamento:

Super Mario World ha questo album orchestrato ufficiale che è fantastico:

Ovviamente vorrei anche tanto amore per gli RPG e gli altri spin-off, magari persino qualche pezzo di David Wise e Grant Kirkhope, ma se iniziassi ad elencare tutti i miei brani preferiti dei Mario RPG ucciderei i tempi di caricamento del topic.
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
    Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    Una buona occasione per riassumere le mie OST preferite:

Oltre alle canzoni cantate di Odyssey, ovviamente :D
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    È disponibile il primo sample: https://topics.nintendo.co.jp/c/images/ ... _sound.mp3
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298

:look:
    Livello 6 - Lakitu
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7077-2272-7037
    103
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore