Non è un gioco da buttare ed è sicuramente carino e divertente, con evidenti ed innegabili pregi. L'atmosfera è fatta benissimo, la colonna sonora per quanto molto (molto) dimenticabile è carina e si adatta bene e graficamente fa la sua porca figura tutt'oggi. Ma il level design l'ho trovato poco vario, spesso frustrante, talvolta semplicemente incongruente.Gianmark ha scritto:è l'unico Mario 3D che non ho giocato. E' certamente nelle mie intenzioni provarlo, ma il parere di molta gente mi scoraggia. Sento spesso parlare di un level design semplicemente frustrante. Vidi anche un video in cui un tipo giocava ad un livello in cui c'era una manta gigante e mi sembrava tutto fuorchè divertente, aveva l'aria di essere tediosissimo. Credo che abbia poco senso videogiocare se questo significa ritrovarsi stressati e innervositi alla fine della seduta...
Preso come platform è superiore alla media, ma preso come Mario ne prende dagli altri capitoli sotto tutti i fronti, atmosfera esclusa (anche alcune ambientazioni sono degne di nota).
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.