Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser | Topic di discussione

Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    SMF ha scritto:Concordo in pieno con te, Sonic. Le nuove ost sono bellissime, ma stonano molto con quelle del gioco originale.
    SPOILER | Mostra
    No, la mossa non é quella, i martelli non vengono usati per niente. Praticamente Luigi salta e afferra le mani di Mario, i due iniziano a rotolare e poi Mario lancia Luigi addosso al nemico. Nella versione avanzata Mario e Luigi poi saltano in aria e atterrano sul nemico a mo' di trottola.
    Da come la descrivi sembra Fratelli ruota... ma ti risponderò meglio quando raggiungo quel punto.
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Comemichiamo? ha scritto:
    SMF ha scritto:Concordo in pieno con te, Sonic. Le nuove ost sono bellissime, ma stonano molto con quelle del gioco originale.
    SPOILER | Mostra
    No, la mossa non é quella, i martelli non vengono usati per niente. Praticamente Luigi salta e afferra le mani di Mario, i due iniziano a rotolare e poi Mario lancia Luigi addosso al nemico. Nella versione avanzata Mario e Luigi poi saltano in aria e atterrano sul nemico a mo' di trottola.
    Da come la descrivi sembra Fratelli ruota... ma ti risponderò meglio quando raggiungo quel punto.
    Sì, è Fratelli ruota. Come nell'originale serve anche a rubare gli oggetti ai nemici.
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    1615
    StormKyleis ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Sì, è Fratelli ruota. Come nell'originale serve anche a rubare gli oggetti ai nemici.
    OT Storm... nel remake ha entrambe le iniziali maiuscole rofl
    Immagine
    Amministratore
    8987
    Comemichiamo? ha scritto:OT Storm... nel remake ha entrambe le iniziali maiuscole rofl
    Il traduttore italiano mi ha ascoltato fermoye

(La nuova modalità però ha parecchi errori di battitura.)
    Immagine
    Livello 13 - Categnaccio
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    627
    SPOILER | Mostra
    SPOILER | Mostra
    Fratelli Ruota... che schifo di none ha adesso...si, è fratelli ruota.
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Livello 19 - Boo
    1615
    Nintendostar ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    SPOILER | Mostra
    Eeeehm... si chiamava così anche nell'originale fermosi
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Sono contento che abbiano corretto la traduzione di alcuni nemici. Ma perché i nemici elite invece sono semplicemente il nome del nemico in versione base con un "one" alla fine? Cosa dovrebbe rappresentarmi il nome DesertGoombone? È solo più forte, mica è diventato gigante.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 19 - Boo
    1615
    Alternis ha scritto:Sono contento che abbiano corretto la traduzione di alcuni nemici. Ma perché i nemici elite invece sono semplicemente il nome del nemico in versione base con un "one" alla fine? Cosa dovrebbe rappresentarmi il nome DesertGoombone? È solo più forte, mica è diventato gigante.
    Penso sia per ricollegarsi al Tipo Timido azzurro, che nell'originale era l'unico con un nome variato e si chiamava "Tipone Timido". Una scelta di traduzione un po' paradossale.

"Startosso", invece, era così già nell'originale.
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Alternis ha scritto:Sono contento che abbiano corretto la traduzione di alcuni nemici. Ma perché i nemici elite invece sono semplicemente il nome del nemico in versione base con un "one" alla fine? Cosa dovrebbe rappresentarmi il nome DesertGoombone? È solo più forte, mica è diventato gigante.
    Penso sia per ricollegarsi al Tipo Timido azzurro, che nell'originale era l'unico con un nome variato e si chiamava "Tipone Timido". Una scelta di traduzione un po' paradossale.

"Startosso", invece, era così già nell'originale.
    Forse, ma un po' mi dispiace dato che avevano corretto diversi orrori di traduzione in questo remake per quanto riguarda i nomi dei nemici. La cosa paradossale è che avevano cambiato anche il nome di un nemico da Tipo Timido a Tipo Tribale, in quanto si tratta di una sottospecie del Tipo Timido. Per questo mi pare assurdo che invece abbiano lasciato Tipone Timido uguale, nonostante fosse altrettanto sbagliato e nonostante sia una versione più forte proprio del Tipo Tribale.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 27 - Peach
    5105
    La mossa é proprio quella, anche se l'animazione della versione avanzata é leggermente diversa nel remake. Non me la ricordavo, forse non l'ho mai ottenuta nelle mie vecchie partite.
    Ieri mi sono dedicato alla nuova modalitá e la trovo molto interessante. Ho trovato il Professor Strambic in una caverna e ha detto che ha aperto il Bar Fagiolo Stella per avere i fondi con cui creare le sue nuove invenzioni, fra cui una macchina del tempo aggiungendo che , a suo avviso, sta per iniziare una nuova avventura... mmmmmh.
    ImmagineImmagine
    Livello 13 - Categnaccio
    627
    Nintendostar ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    SPOILER | Mostra
    Eeeehm... si chiamava così anche nell'originale fermosi
    Nell'originale era fratelli ruota. E poi c'era l'altro. Qui credo che fratelli ruota sia diventato tornado... boh, quando avrò il gioco vedrò meglio
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Livello 19 - Boo
    1615
    Nintendostar ha scritto:Nell'originale era fratelli ruota. E poi c'era l'altro. Qui credo che fratelli ruota sia diventato tornado... boh, quando avrò il gioco vedrò meglio
    Ho appena ottenuto le due mosse nel remake, e confermo che i nomi sono gli stessi: Fratelli Ruota e Fratelli Ciclone.
    Immagine
    Livello 13 - Categnaccio
    627
    Nintendostar ha scritto:Nell'originale era fratelli ruota. E poi c'era l'altro. Qui credo che fratelli ruota sia diventato tornado... boh, quando avrò il gioco vedrò meglio
    Ho appena ottenuto le due mosse nel remake, e confermo che i nomi sono gli stessi: Fratelli Ruota e Fratelli Ciclone.
    Ah, ok
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Gira che ti rigira, va a finire che finisco il gioco e non commento mai qua.
    Sto facendo un po' di backtracking prima di andare a Joke's End, sto tentando di beccare tutti i fagioli e i blocchi. Poi, dovrò anche riprendere l'avventura di Capitan Goomba, che l'ho lasciato un po' indietro, povero. Ho tanti feels per lui, la sua idiozia e la sua mancanza di arti superiori :')
    Mi confermate che l'avventura principale è identica all'originale? Perché sarà la memoria che comincia a perder colpi, ma io dopo
    la battaglia contro Gracchio III per il pezzo di Fagiolo Stella
    non mi ricordavo ci fosse così tanto da fare.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    8987
    Darksilver ha scritto:Gira che ti rigira, va a finire che finisco il gioco e non commento mai qua.
    Sto facendo un po' di backtracking prima di andare a Joke's End, sto tentando di beccare tutti i fagioli e i blocchi. Poi, dovrò anche riprendere l'avventura di Capitan Goomba, che l'ho lasciato un po' indietro, povero. Ho tanti feels per lui, la sua idiozia e la sua mancanza di arti superiori :')
    Mi confermate che l'avventura principale è identica all'originale? Perché sarà la memoria che comincia a perder colpi, ma io dopo
    la battaglia contro Gracchio III per il pezzo di Fagiolo Stella
    non mi ricordavo ci fosse così tanto da fare.
    Sì, è identica, c'è solo una piccola differenza nel castello di Bowser:
    SPOILER | Mostra
    Hanno tolto la cutscene di Ghigno Bowser che invia i Bowserotti, perché sarebbe in conflitto con la storia di Scagnozzi in azione.

In compenso adesso i Bowserotti pronunciano una frase prima di attaccare, mentre nell'originale erano muti.
    Io ho appena finito al 100% Scagnozzi in azione, è stato più piacevole di quanto mi aspettassi.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore