Sondaggio:Che voto date al gioco?

10
1
6%
9
4
24%
8
4
24%
7
3
18%
6
1
6%
5
2
12%
4
1
6%
3
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
1
1
6%

Voti totali: 17

Mario Tennis Open | Disponibile | Info al 1° Post!

Livello 22 - Waluigi
    Sito web:https://www.facebook.com/alessandroballabio05
    2704
    io gli do 9 per anche i suoi lati negativi
    ImmagineImmagine

<<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Per ora gli do un 8.

Lo sto trovando estremamente immediato e divertente, mi ha fatto tornare ad usare costantemente il mio 3DS dopo un po' di inattività. In particolare, a differenza di altri titoli per 3DS non mi sembra essere stato fatto molto di fretta ma anzi sprizza cura da diversi punti di vista. Mi ci sto intrippando molto e si addice benissimo al concetto di videogioco portatile, infatti è un titolo ottimo sia per le sessioni veloci che per quelle più lunghe.
    Il feeling generale è quello tipico dei Mario Tennis e dopo pochissimi minuti ci si ritrova subito a casa, per chi non è un novizio della serie. Devo dire che però si entra nell'ottica dei chance shot dopo un po' di tempo: io stesso inizialmente mi ero innervosito molto e non ero affatto convinto di come funzionassero questi colpi fortunati, avevo il timore che rovinassero i match essendo troppo casuali; invece con allenamento si capisce come fermare le combo e anzi a riuscire a capovolgere la situazione, ottenendo il beneficio di esse. È un concetto complicato, comunque il succo è che serve molta pratica per imparare a giocare bene a vincere, e ciò è sicuramente un bene perché la fortuna non conta praticamente niente (può capitare che ad esempio capiti un chance shot che serva maggiormente al posto di un altro, questo sì, ma non si vince di certo per questo).
    Contenutisticamente è da fare invidia a Mario Kart 7. Per quanto riguarda il gioco in singolo, ci sono
    otto
    tornei (
    di cui quattro speciali
    ) di difficoltà crescente, che per il completamento andrebbero affrontati con TUTTI i personaggi; sono inoltre giocabili sia in Singolo che in Doppio. La cosa più intrigante è che alla fine di ogni partita (sia essa vinta o persa, sia essa della modalità "Esebizione" o di un Torneo) si ottiene un oggetto dell'equipaggiamento che è acquistabile dal negozio.
    Da quest'ultimo si fanno acquisti attraverso le monete: ecco, forse ciò non mi ha convinto appieno. L'idea è molto buona, ma è come si ottengono le monete che non mi ha preso del tutto: praticamente bisogna giocare dei Giochi Speciali, di qualità decisamente traballante (Ring Shot è bellissimo, Ink Showdown - quello delle piante, non ricordo il nome italiano - semplicemente terribile) e di un numero molto contenuto: quattro. Insomma, sotto questo punto di vista si tende ad un po' di ripetitività, ma in teoria Camelot potrebbe benissimo ovviare alla cosa attraverso una patch, ma non ho molte speranze in proposito...
    L'equipaggiamento è fantastico. Profondo, curato, vario. Mi piace. E c'è molta libertà di scelta, che dipende dallo stile che il giocatore vuole adattare. Io ad esempio prediligo i colpi ad effetti (slice ♥) e la velocità.
    Per l'online non si sono sforzati più di tanto a livello di possibilità, ma alla fin fine va comunque bene così. I momenti di divertimento sono moltissimi, ed è possibile giocare sia attraverso partite Open (con giocatori a caso dell'Europa) che in partite ad Esibizione (con gli amici); per quest'ultima possibilità si può anche giocare in dei match 2vs2 che pur laggando un po' sono semplicemente spettacolari. Bello il sistema di classifiche, non solo limitato ai propri amici ma esteso all'Europa intera, ed in generale l'online, seppur piuttosto blando a livello quantitativo, è davvero curatissimo nei particolari (ad esempio quando si batte un avversario online si ottiene una medaglia con stampata il bel faccione del suo Mii; queste medaglie vengono collezionate in una vetrina apposita ed è bello collezionarne il più possibile).
    Niente male la grafica e bellissime le musiche che si adattano perfettamente.

In generale sono molto contento dell'acquisto, non è un capolavoro o il miglior gioco per 3DS ma resta un acquisto consigliato per chi vuole un'esperienza fresca e veloce, ma allo stesso tempo molto profonda e curata. Direi soprattutto a chi non ha mai provato la serie di avvicinarsi, perché è impossibile non appassionarsi subito ad un gameplay del genere, soprattutto se è completamente "nuovo" per il giocatore. Non mi pare di essermi dimenticato qualcosa, in caso chiedete pure. :lol:
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 12 - Bob-Omba
    559
    6/10 da me.

+ Il classico gameplay Mario Tennis che funziona sempre benissimo ed è divertente.

- Personaggi sbilanciati. Il gioco è praticamente Mii Tennis Open, visto che i Mii sanno fare tutto quello che fanno i pg di Mario e lo fanno pure meglio.
    - Stessa cosa per i vestiti dei Mii. Si, sembra che si possa customizzare tutto, ma veramente ci sono 2 o 3 combinazioni che sono oggettivamente migliori del resto.
    - Online assolutamente non all'altezza dei standard del 2012. Lag severo in almeno metà delle partite, impossibile scegliere il numero di set e games (pure quando si gioca con amici).
    - Sistema di ranking online piuttosto assurdo e inutilmente complicato. Il rendimento è interessante, ma a cosa servono 2 classifiche diverse? Assente poi una statistica di vittorie e sconfitte, che avrebbe fatto molto più senso di quel che c'è ora.
    - Il sistema per sbloccare i vestiti è idiotico. Non dovrei essere costretto a giocare minigiochi noiosi per prendere monete. Sarebbe stato molto meglio se si otterrebbero semplicemente giocando partite.
    - Menu brutti, soprattutto con il 3D acceso. Le scritte sembrano sembrano messe in layer random.

Nonostante tutti i difetti, il gameplay lo salva. Il miglior modo per descrivere il gioco sarebbe un buon vino in una bottiglia sporca e schifosa che rovina pure il sapore.
    SWAG.
    Livello 1 - Goomba
    4
    Condivido questo Mario Tennis è stato fatto in fretta e furia e si vede! la cosa più ridicola è che le monete si sbloccano solo con i minigiochi, che alla lunga può risultare noioso mentre il gameplay è sempre di alto livello
    Livello 10 - Bandit
    384
    Condivido anch'io, sicuramente non lo comprerò
    Immagine

• Livello 2 - Koopa
    12
    Ho notato che non c'è il costume (che potrete far indossare al vostro Mii) di Yoshi, perciò, eccolo qua :D

Costume Yoshi

Immagine Immagine
    Livello 12 - Bob-Omba
    559
    Perdere più di 50 punti per una VITTORIA è ridicolo.
    SWAG.
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Questo topic sta prendendo una brutta piega... si vede benissimo una fazione di "perbenismo" a favore del gioco (forse troppa, leggendo i commenti negativi?) e una fazione di "severità acuta" che inesorabilmente non può non negare tutti i numerosi difetti (forse troppi, leggendo i commenti positivi? di questo gioco.

A questo punto chiunque legga questi pareri e si trova davanti a questo gioco, non sa se comprarlo o meno. fermosi
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Foshy ha scritto:- Giocatori con connessioni assolutamente non all'altezza dei standard del 2012. Lag severo in almeno metà delle partite, impossibile scegliere il numero di set e games (pure quando si gioca con amici).
    Corretto.

Il resto è vero, ma personalmente penso che quella bottiglia sporca non intacchi affatto il gusto del vino. Chi se ne importa se il menù è brutto esteticamente?
    Riguardo il sistema per ottenere monete e sbloccare oggetti, è piuttosto inusuale, può piacere o non piacere ma in fondo riguarda solo i primi due-tre giorni di gioco.
    Foshy ha scritto:Perdere più di 50 punti per una VITTORIA è ridicolo.
    Il rendimento non rappresenta il risultato, dipende dai punti subiti. Se hai un rendimento altissimo e ti fai fare tanti punti da un nuovo arrivato il tuo rendimento ne risente, non importa se lo batti.
    Suppa Mario ha scritto:A questo punto chiunque legga questi pareri e si trova davanti a questo gioco, non sa se comprarlo o meno. fermosi
    Proprio perché sono così contrastanti significa che è soprattutto questione di gusti. Basta decidere con la propria testa asd
    Immagine
    Livello 12 - Bob-Omba
    559
    Phrozenstorm ha scritto:
    Il rendimento non rappresenta il risultato, dipende dai punti subiti. Se hai un rendimento altissimo e ti fai fare tanti punti da un nuovo arrivato il tuo rendimento ne risente, non importa se lo batti.
    Una vittoria è sempre una vittoria ed è sbagliato perdere punti per aver vinto.
    SWAG.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Foshy ha scritto:
    Phrozenstorm ha scritto:
    Una vittoria è sempre una vittoria ed è sbagliato perdere punti per aver vinto.
    No, non c'entra niente. Non è una classifica tra chi vince di più, è proprio una cosa completamente diversa, è una classifica tra chi gioca meglio.
    Puoi anche perdere, ma se giochi bene contro uno più forte di te guadagni punti lo stesso. Vincere di per sé serve solo ad ottenere le medaglie.
    Immagine
    Livello 12 - Bob-Omba
    559
    DAT RENDIMENTO
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    EDIT: attualmente 38° con 3165 punti
    SWAG.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Foshy ha scritto:DAT RENDIMENTO
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    EDIT: attualmente 38° con 3165 punti
    Oddio, come hai fatto? Devi essere un ottimo giocatore oms
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:https://www.facebook.com/alessandroballabio05
    2704
    sisi,secondo me si gianmark
    è nerdato io sto ancora a 2400
    cmq ecco a voi YOSHI BLU
    Ecco il Qr Code

Immagine
    ImmagineImmagine

<<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Yoshigold97 ha scritto:sisi,secondo me si gianmark
    è nerdato io sto ancora a 2400
    cmq ecco a voi YOSHI BLU
    Ecco il Qr Code

Immagine
    non si vede eccolo sìsì
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore