Super Mario: Topic Ufficiale sulla Serie e Discussioni Varie

Livello 29 - Luigi
    7298
    FlippoH ha scritto:Faccio una domanda un po' a tutti, che ne pensate della trama dei Mario in generale? Che tipo di trame vorreste vedere in un Mario 2D, 3D, RPG, o anche di corse volendo?
    Per quanto riguarda i platform 2D, quella trama è, IMHO, perfetta. Non male la piccola variazione che hanno voluto introdurre in NSMBU. Anche per i Mario 3D è sufficente una trama sottilissima. Per gli RPG, invece, una via di mezzo tra trama da sfondo e trama articolata mi pare perfetta (vedi i vari Mario&Luigi). Giochi di corse? Driver sìsì /random
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    La trama dei Mario platform è a mio parere troppo fragile. Ovviamente non pretendo una trama alla Final Fantasy e non dovrebbe nemmeno scostarsi troppo dal suo canone, però dovrebbe avere dei momenti in cui si dia un po' di spazio ai personaggi. Un po' alla Rayman, dove ogni tanto il gameplay si ferma e ci regala delle perle di nonsense.
    Invece, le trame degli RPG sono perfette già come sono: strutturalmente sono semplici, ma ricchissime di plot twists e altre situazioni particolari che rendono la storia interessante.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    FlippoH ha scritto:Faccio una domanda un po' a tutti, che ne pensate della trama dei Mario in generale? Che tipo di trame vorreste vedere in un Mario 2D, 3D, RPG, o anche di corse volendo?
    Per quanto riguarda la trama nei giochi di Mario in 2D l'ho sempre trovata un pò troppo semplice, banale e scontata, sì, anche per un platform in 2D, prendiamo ad esempio Sonic, i suoi primi giochi erano in 2D, però avevano una trama diversa, cosa che in Mario non accade mai o quasi...quindi non mi dispiacerebbe se ogni tanto se ne saltassero fuori con una trama nuova (cosa che ho apprezzato molto di NSMB U) però, finché Mario mi farà divertire, la trama può anche passare in secondo piano.
    Nei Mario in 3D la trama è già un tantino più originale, in particolar modo in Sunshine, che IMHO è stato senza dubbio il platform di Mario con la trama più originale mai vista, se continuano a fare delle trame originali per i Mario in 3D (escludendo 3D Land che di originalità nella trama non aveva nulla), va più che bene.
    Gli RPG sono un discorso a parte, qualsiasi RPG che si rispetti deve avere una trama ben articolata e che riesca ad appassionare e rapire chi sta giocando, cosa che fin'ora tutti gli RPG di Mario sono riusciti a mantenere e di questo sono contento, anche se nel nuovo arrivato delal serie Paper Mario sembrano ripresentarsi più elementi da altri RPG di Mario, cosa che mi ha fatto storcere un pò il naso, ma comunque aspetto di avere maggiori informazioni...può darsi che alla fine la trama sarà più originale di quanto non credessi. (cosa che spero)
    Ultima modifica di Vampire Killer 93 il 27 settembre 2012, 16:01, modificato 1 volta in totale.
    Livello 13 - Categnaccio
    688
    Allora,
    prendiamo due diversi giochi famosi di mario da due diverse generazioni: Super mario world e Galaxy.
    Il primo è bello per lo stile retrò e la semplicità. Il secondo per l'innovazione e la tecnologia.
    Ora, se si unissero la semplicità e la tecnologia, sbaglio o sarebbe un grandissimo gioco?
    Discutiamone.

Riflessione fatta mentre giocavo a tennis.
    Danganronpa è bello giocatelo
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Darklink88 ha scritto:Allora,
    prendiamo due diversi giochi famosi di mario da due diverse generazioni: Super mario world e Galaxy.
    Il primo è bello per lo stile retrò e la semplicità. Il secondo per l'innovazione e la tecnologia.
    Ora, se si unissero la semplicità e la tecnologia, sbaglio o sarebbe un grandissimo gioco?
    Discutiamone.

Riflessione fatta mentre giocavo a tennis.
    Sembra il ritratto di Super Mario 3D Land asd
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Che ne pensate dei Powerups?
    Che idee avete per un nuovo possibile powerup?
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    La Trama dei Mario 2D è troppo semplice, è quasi sempre uguale la piccola variazione di NSMBU è stata un ottima scelta. Perciò non dico che la trama dei Mario 2D deve essere chissà cosa, ma mi basterebbe qualche piccola variazione come quella a punto di NSMBU. La Trama dei Mario 3D è più bilanciata poichè ogni gioo 3D ha un suo stile. La Trama degli RPG è sempre stata la più sviluppata, escludendo quella di Sticker Star che a quanto ho visto fino ad ora è praticamente identica a quella del primo Paper Mario.

Recαr ha scritto:Che ne pensate dei Powerups?
    Che idee avete per un nuovo possibile powerup?
    Una nuova trasformazione, fammi pensare..... Bhè potrebbero Mettere Mario Elettrico (c'è bisogno di specificare cosa potrebbe fare?), Mario Acqua che può spruzzare getti d'acqua e surfare in stile Kirby Acqua. Perchè non una Magic Mario? Sarebbe figo vedere Mario coi poteri magici.
    Immagine
    His size does not matter!
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Per me dovrebbero darsi una calmata con i continui power-up, altrimenti rischiamo di ritrovarci più potenziamenti di Mario che di Kirby. asd
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    2827
    boh, mi manca mario ghiaccio com'era in SMG :(
    SPOILER | Mostra
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]

• Livello 19 - Boo
    1437
    I power-up... boh, variano dai costumi ai Fungocosa e Fiorecosa. Non ho molto da dire su questo argomento, ma preferisco di gran lunga il power-up del Fiore del Ghiaccio su SMG piuttosto che in NSMB Wii.
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Riuppo il topic per parlare di una cosa detta prima in privato a Red e Firo, ricordate che Miyamoto aveva detto che i Bowserotti non erano figli di Bowser?
    Prendiamo in esempio Super Mario Bros 3 e Mario & Luigi: Super Star Saga.
    Immagine
    Super Mario Bros 3 non è mai accaduto realmente, è stata tutta un'opera teatrale, sia il titolo che la fine dei livelli non fanno che mostrare il tutto come il palco e gli attori che escono di scena.
    Il tutto quindi non è mai avvenuto realmente, così come Super Mario Bros 2 (USA) che è un sogno, ad ogni modo e se per "il copione di questa opera teatrale" i Bowserotti abbiano assunto il ruolo di figli di Bowser? Riflettendoci un attimo ha senso come cosa...
    Parlando invece di ML1 anche quello non è altro che un film, non è mai avvenuto (e forse anche ML2 e ML3), in quel gioco possiamo vedere e affrontare i Bowserotti, nel quale viene pure detto che sono i figli di Bowser, anche ML1 è un film.

In poche parole, basandoci ai giochi in cui viene detto che sono i figli di Bowser (ma che in verità quei giochi non sono mai avvenuti nel canon della serie), secondo voi Miyamoto ha detto una cosa da senile o ha invece lasciato intendere che i Bowserotti non lo siano mai stati se non come attori? TROLLMIYA
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 22 - Waluigi
    2827
    Miya in realtà è un burattinaio, un freddo burattinaio che leviga i fili delle sue marionette...
    SPOILER | Mostra
    OPPURE CHE SO E UN CALBRESE
    SPOILER | Mostra
    Amministratore
    8987
    Vero, ci sono solo due giochi nella serie di Mario che alla fine si rivelano essere film e sono gli unici due giochi in cui i Bowserotti vengono considerati figli di Bowser :0.0:
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    FlippoH ha scritto:Super Mario Bros 3 non è mai accaduto realmente, è stata tutta un'opera teatrale, sia il titolo che la fine dei livelli non fanno che mostrare il tutto come il palco e gli attori che escono di scena.
    Ha senso e ripensandoci devo dire che l'idea è molto originale. Tipica di Miyamoto insomma, ci sta. asd
    Amministratore
    8987
    Ora che ci penso:

Shigeru Miyamoto: Se sei familiare con Braccio di Ferro o vecchi personaggi dei fumetti, capita spesso di vedere che i personaggi assumono ruoli diversi in base al fumetto o al cartone. In base alla storia stabilita, il loro ruolo cambia. Possono essere uomini di affare in un cartone e pirati in quello dopo. Così, in un certo senso, vediamo i nostri personaggi allo stesso modo e pensiamo che possano assumere ruoli diversi in giochi diversi. È come se fossero una grande famiglia, o magari un gruppo di attori.

Dalla stessa intervista.
    Sono sempre stati tutti attori.
    Tutte le mie certezze crollano oggi.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore