Le mie opignogni le vedrete sulla recensione che uscirà su Nintendumed (lol spam).
Comunque, la storia principale mi è piaciuta molto anche se avrebbe potuto "osare" variando un po' di più.
E Scagnozzi meeeeeeeeeeeh poteva essere fatta meglio. Anche se fa strano pensare che sia la prima avventura di Mario con una storia originale da anni. Questo concetto, se sviluppato meglio potrebbe anche diventare il "gioco con protagonista Bowser" che tutti sognano da anni (sì, sta frase l'ho già scritta in mille posti diversi, ma è sempre mia)
Nintendoomed è un brutto posto perché ti dice il vero nome di Comemichiamo?Comemichiamo? ha scritto:Le mie opignogni le vedrete sulla recensione che uscirà su Nintendumed (lol spam).
Comunque, la storia principale mi è piaciuta molto anche se avrebbe potuto "osare" variando un po' di più.
E Scagnozzi meeeeeeeeeeeh poteva essere fatta meglio. Anche se fa strano pensare che sia la prima avventura di Mario con una storia originale da anni. Questo concetto, se sviluppato meglio potrebbe anche diventare il "gioco con protagonista Bowser" che tutti sognano da anni (sì, sta frase l'ho già scritta in mille posti diversi, ma è sempre mia)
His size does not matter!
Io l'ho ripreso un paio di giorni fa dopo averlo interrotto per alcuni spiacevoli eventi, sono alle battute finali in entrambe le modalitá!
A proposito di battute non ricordavo che il 'Tempio delle Battute' fosse cosí piacevole. Lo ricordavo lunghissimo e pieno di puzzle frustranti, invece é stato piacevolissimo, battaglia inclusa.
Anche la spiaggia: non la ricordavo cosí divertente, cool.
Nota dolente invece per la ricerca del Fagiolo Stella che, primo pezzo a parte, lascia molto a desiderare... esattamente come ricordavo.
La nuova modalità mi sta piacendo veramente molto, anche dopo un'oretta e mezza circa mi viene a noia... ma in generale la trovo ben fatta, orrori grammaticali a parte. Adoro i dialoghi, fanno davvero sbellicare, anche se gli eventi sono un po' in contrasto con quelli della storia principale, mi pare.
Ma non ho capito una cosa: il Trio Élite é giá Élite in questo gioco oppure no?
Btw, hype per il remake di Fratelli nel Tempo che secondo me uscirà prima di Mario e Luigi 6.
A proposito di battute non ricordavo che il 'Tempio delle Battute' fosse cosí piacevole. Lo ricordavo lunghissimo e pieno di puzzle frustranti, invece é stato piacevolissimo, battaglia inclusa.
Anche la spiaggia: non la ricordavo cosí divertente, cool.
Nota dolente invece per la ricerca del Fagiolo Stella che, primo pezzo a parte, lascia molto a desiderare... esattamente come ricordavo.
La nuova modalità mi sta piacendo veramente molto, anche dopo un'oretta e mezza circa mi viene a noia... ma in generale la trovo ben fatta, orrori grammaticali a parte. Adoro i dialoghi, fanno davvero sbellicare, anche se gli eventi sono un po' in contrasto con quelli della storia principale, mi pare.
Ma non ho capito una cosa: il Trio Élite é giá Élite in questo gioco oppure no?
Btw, hype per il remake di Fratelli nel Tempo che secondo me uscirà prima di Mario e Luigi 6.
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:Nintendostar
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:Nintendostar
627
Che genere di orrori grammaticali? Ms soprattutto: davvero nel 2017 gente professionista non riesce ad azzeccare l'italiano? Un grammar nazi come me soffreSMF ha scritto: orrori grammaticali a parte.
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Finita l'avventura principale. Il boss finale, così come il resto dell'avventura, è stato reso più semplice (è bastato che la sua velocità fosse inferiore a quella di M&L per impedire che la prima mossa fosse sua), ma è rimasto il picco di difficoltà considerevolmente più alto rispetto a tutto il resto del gioco: è stata l'unica volta che sono morta più volte contro uno stesso nemico.
L'avventura dell'adorabile Capitan Goomba invece non l'ho ancora finita, nel capitolo finale la sto trovando sufficientemente ostica e avida di grinding (gli scontri hanno un livello medio del 29, credo di avere giusto un paio di unità al 28 in totale), e se non fosse che son curiosa di vedere che fine facciano i quattro simpatici capitani l'avrei mollata. Invece tocca confrontarmi con la mia nabbaggine negli strategici
Intanto mi sento di dire che nonostante questo Superstar Saga DX sia stato mitigato nella difficoltà, nell'espressività facciale e nelle gag (non perdonerò loro per aver eliminato la possibilità di bruciare le chiappe di Luigi), resta IL Mario & Luigi. La trama, la vivacità di Fagiolandia, la follia è ancora tutta lì. È stato un vero piacere ritornarci.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
L'avventura dell'adorabile Capitan Goomba invece non l'ho ancora finita, nel capitolo finale la sto trovando sufficientemente ostica e avida di grinding (gli scontri hanno un livello medio del 29, credo di avere giusto un paio di unità al 28 in totale), e se non fosse che son curiosa di vedere che fine facciano i quattro simpatici capitani l'avrei mollata. Invece tocca confrontarmi con la mia nabbaggine negli strategici
Intanto mi sento di dire che nonostante questo Superstar Saga DX sia stato mitigato nella difficoltà, nell'espressività facciale e nelle gag (non perdonerò loro per aver eliminato la possibilità di bruciare le chiappe di Luigi), resta IL Mario & Luigi. La trama, la vivacità di Fagiolandia, la follia è ancora tutta lì. È stato un vero piacere ritornarci.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
1615
Finalmente ho finito anche scagnozzi.
Sta cosa della "Stella Cobalto" per Dorastella ha ampiamente rotto gli zebedei (quasi quanto la stessa Dorastella)
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sta cosa della "Stella Cobalto" per Dorastella ha ampiamente rotto gli zebedei (quasi quanto la stessa Dorastella)
Lo dice ancora?Comemichiamo? ha scritto:Finalmente ho finito anche scagnozzi.
1615
Finendo la storia di Scagnozzi si sblocca Dorastella come unità e la sua descrizione lo dice. Uccidiamo i traduttori.Alternis ha scritto:Lo dice ancora?Comemichiamo? ha scritto:Finalmente ho finito anche scagnozzi.
Che poi non capisco. In Viaggio al Centro di Bowser non c'era questo problema. È a partire da Dream Team Bros. che se ne sono usciti con questa vaccata.Comemichiamo? ha scritto:Finendo la storia di Scagnozzi si sblocca Dorastella come unità e la sua descrizione lo dice. Uccidiamo i traduttori.Alternis ha scritto:Lo dice ancora?Comemichiamo? ha scritto:Finalmente ho finito anche scagnozzi.
Non è mai stato detto che la Stella Cobalto l'ha inventata lui, se è questo che intendi. Piuttosto sono curioso di sapere se Dorastella avrà un ruolo nel remake di Fratelli nel Tempo, proprio per via di questo suo lavoro.
È anche vero che comunque la sua era una frase sciocca all'inizio di Dream Team, non ci darei troppo peso. XD
È anche vero che comunque la sua era una frase sciocca all'inizio di Dream Team, non ci darei troppo peso. XD
1615
Maronn voglio vedere i traduttori italiani che si inventano. Minimo un video dove si cospargono il capo di cenere. Cenere ottenuta bruciando Valigi8.0.Zackee ha scritto:Non è mai stato detto che la Stella Cobalto l'ha inventata lui, se è questo che intendi. Piuttosto sono curioso di sapere se Dorastella avrà un ruolo nel remake di Fratelli nel Tempo, proprio per via di questo suo lavoro.
La storia di essere rappresentante della Stella Cobalto comunque potrebbe essere completamente inventata dalla traduzione italiana, perché Dorastella nella versione inglese di Dream Team afferma di rappresentare gli Spiriti Stellari, proprio come in Viaggio al Centro di Bowser. Bisognerebbe vedere cosa dice nella versione giapponese, quello è il testo originale.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!