Frozenstorm ha scritto:TheBigBoo ha scritto:La storia, per essere più apprezzabile, dovrebbe anche presentare dei colpi di scena. Kamek che tende una trappola a Mario, mandandolo in un altro livello.
La parte, sempre del terzo mondo, in cui...
- SPOILER | Mostra
- Mario finisce in un covo di ragni perdendo tutti gli sticker e il martello, si separa da Corinne e deve recuperare tutto con le sue forze.
Non è esattamente questo?
Il "noioso backtracking" è minore di qualsiasi altro Paper Mario grazie al tanto odiato overworld.
Non è tutto bianco o nero, se la trama non è sviluppatissima non vuol dire automaticamente che è come NSMB, e se un gioco non è il capolavoro definitivo non vuol dire automaticamente che è un disastro. Mi sembra di rivivere la situazione di SPM di qualche anno fa.
Peccato che... è un po' banale come "situazione" questa. Banale perché sembra più il setting di un nuovo livello
- SPOILER | Mostra
- Non sarebbe stato bello, se te collaborassi con i ragni della caverna? O a trovare un'altra persona prigioniera in quel caverna?
. La scena non è che proprio proprio spicca di originalità ( quante volte abbiamo vissuto scene così nei giochi?). I giochi di Paper Mario tendevano ad essere anche originali in molte loro situazioni. Ma soprattutto... non si fermavano mai di fronte all'idea principale.
Ma anche se è vero che con la mappa puoi andare avanti ed indietro facilmente... vai comunque avanti ed indietro. A parte che non aggiunge nulla alla trama, non è sempre ben accettato...
Ed infine, la trama stile NSMB è proprio il come affronti questi momenti. Pensaci bene... tutte queste situazioni che hai vissuto, non ti sono sembrate come dei compiti scritti su un foglio? "Fai prima questo, poi fai quello, poi ancora fai..." Non ci sono momenti in cui hai dovuto riflettere. Hai dovuto solo svolgere la tua mansione. In NSMB, quando ti trovi in una nuova situazione, non hai bisogno di riflettere... ed è per questo che la trama stile NSMB significa che è una trama semplice, senza pensarci troppo sopra. Non hai bisogno di dettagli aggiuntivi per capire la situazione, non hai bisogno di pensarci un po' sopra di fronte al comportamento di un personaggio. Questi ti parlano dicendo cosa devi fare o cosa dovresti stare attento. Punto. Non è un'offesa generalmente, avere una trama così... lo è però nei confronti di un Paper Mario! E no, non è l'hate stile SPM questo... non c'è davvero tanta storia per il gioco. Può piacerti questo ma a molti di noi, no.
Guarda come Darksilver odia la parola "backtracking". Anche se fosse la versione più facile di questa.
Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,
http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]
Att: 3
Dif: 3
Vel: 2
PV: 3
PM: 3
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
Equipaggiamento:
- SPOILER | Mostra
- - Guanti protettivi [mano] - Dif. 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
- slot vuoto
Oggetti:
- SPOILER | Mostra
- Borsa vuota
[/gdr-profilo-img]