Super Mario: Topic Ufficiale sulla Serie e Discussioni Varie

• Livello 19 - Boo
    1437
    Ma se è mostrato che Bowser ha acquisito una forte resistenza nella lava in Super Mario 3D Land? Come ha fatto a salvarsi, devi deciderlo te: qua puoi usare l'immaginazione per esempio. Ricordati che Bowser possiede comunque magia nera ( un tempo forse?), quindi potrebbe spesso salvarsi con quella.

Storm, poi non c'è bisogno di fare tante teorie nel caso di Mario. Dato che non esistono prove concrete, dovresti prendere le storie di Mario così come sono, senza pensare che siano recitate o meno. Miyamoto poi non ha detto esplicitamente che SONO una troupe di attori ma ha detto " È come se fossero una grande famiglia, o magari un gruppo di attori." per tentare di fare un paragone, una metafora.
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    FlippoH ha scritto:
    Suppa Mario ha scritto:Uhm, la teoria è buona ma come dici tu Flip, se fossero TUTTE opere teatrali devi darmi prova che anche i due Galaxy, Sunshine, Luigi's Mansion etc. siano recitati dai personaggi e non fatti realmente accaduti.
    In questi giochi non ci sono telecamere, non ci sono ending da teatro, non c'è nulla. Hai qualche prova? :fdc:
    I due Galaxy sono collegati fra loro e sono benissimo un caso a parte, e in ogni caso come puoi spiegare che Bowser venga ucciso nella lava da Mario più volte e poi giochi tranquillamente con lui a Tennis, Golf, Basket e via dicendo?
    Bowser non viene MAI ucciso nella lava, ed è per questo che la storia si ripete continuamente, proprio perchè il metodo per sconfiggerlo non dev'essere basato sul gettarlo nella lava infuocata. Da piccolo pensai "sputa fiamme, quindi è resistente al fuoco pure se ci finisce dentro completamente. Vorrei continuare a portare avanti questa teoria che può darmi ragione se ci rifletti bene. Prendi come esempio i numerosi giochi in cui Bowser dev'essere sconfitto gettandolo nella lava. Non ti sembra un po' strano che questo metodo prosegui col tempo? Hai preso l'esempio di Galaxy, io potrei prendere l'esempio dei primi Super Mario Bros. La mia teoria può essere veritiera e lo conferma al 101% Super Mario Sunshine. Dove si trova Bowser alla fine del gioco? All'interno di un vulcano, dove fa il bagno di lava (sì, è lava) con suo figlio e Peach. Perchè Peach sta sopra una paperella e non dentro l'acqua? Perchè Mario se va a contatto con un goccio d'acqua prende fuoco al sedere? Semplice, perchè non è acqua, oppure lo è ma è talmente bollente che può benissimo raggiungere i livelli della lava e Bowser e figlio ci sguazzano dentro tranquillamente, per questo non potrà MAI essere sconfitto in questo modo. sìsì

EDIT: e ora non venirmi a dire che anche Mario e Luigi possono lanciare palle di fuoco e quindi immuni al fuoco perchè non è vero, questo è un altro paio di maniche, loro sono umani e non possono resistere a prescindere. Per farti un esempio stupido, il carapace di una tartaruga è resistentissimo anche ai peggiori urti e non per nulla vivono 100 anni. Prova ad applicare questa cosa a Bowser e al fatto della lava.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Suppa Mario ha scritto:Bowser non viene MAI ucciso nella lava, ed è per questo che la storia si ripete continuamente, proprio perchè il metodo per sconfiggerlo non dev'essere basato sul gettarlo nella lava infuocata.
    Sbagliato, nei New Super Mario Bros. quando Bowser cade nella lava diventa uno scheletro.

Questo vuol dire due cose: o la serie non ha un briciolo di coerenza, oppure rafforza la teoria: la lava è finta, e Bowser e Skelobowser sono due personaggi ("attori"?) diversi. Inoltre, Bowser e Skelobowser compaiono contemporaneamente in Mario Kart e altri giochi. Se fossero attori sarebbe tutto perfettamente coerente.
    Suppa Mario ha scritto:Uhm, la teoria è buona ma come dici tu Flip, se fossero TUTTE opere teatrali devi darmi prova che anche i due Galaxy, Sunshine, Luigi's Mansion etc. siano recitati dai personaggi e non fatti realmente accaduti.
    In questi giochi non ci sono telecamere, non ci sono ending da teatro, non c'è nulla. Hai qualche prova? :fdc:
    Tu invece hai le prove che NON lo siano? asd
    Ripeto, è una teoria. Se si potesse dimostrare con assoluta certezza non saremmo qui a discuterne.
    B-Yoshi ha scritto:Storm, poi non c'è bisogno di fare tante teorie nel caso di Mario. Dato che non esistono prove concrete, dovresti prendere le storie di Mario così come sono, senza pensare che siano recitate o meno.
    Ma ci tieni così tanto a smontare la teoria? :8(:
    Un giorno per provare a dimostrare che è impossibile analizzi la serie realisticamente nei minimi dettagli, il giorno dopo mi dici che per una serie come Mario non c'è bisogno di farsi tanti problemi.

La teoria può essere giusta o sbagliata, ma è lecito fantasticare o no?
    Immagine
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Frozenstorm ha scritto:
    Suppa Mario ha scritto:Bowser non viene MAI ucciso nella lava, ed è per questo che la storia si ripete continuamente, proprio perchè il metodo per sconfiggerlo non dev'essere basato sul gettarlo nella lava infuocata.
    Sbagliato, nei New Super Mario Bros. quando Bowser cade nella lava diventa uno scheletro.

Questo vuol dire due cose: o la serie non ha un briciolo di coerenza, oppure rafforza la teoria: la lava è finta, e Bowser e Skelobowser sono due personaggi ("attori"?) diversi. Inoltre, Bowser e Skelobowser compaiono contemporaneamente in Mario Kart e altri giochi. Se fossero attori sarebbe tutto perfettamente coerente.
    Tu invece hai le prove che NON lo siano? asd
    Ripeto, è una teoria. Se si potesse dimostrare con assoluta certezza non saremmo qui a discuterne.
    1. Bowser cade nella lava e diventa uno scheletro. E NON MUORE (se fosse sempre lui). Tu invece dici che possono benissimo essere due Koopa diversi, quindi ti rispondo così: Bowser cade nella lava e NON MUORE (ma dopo arriva il suo sostituto scheletrico che DOVREBBE essere Bowser, che in realtà NON MUORE e quindi si ritorna al punto 1). Ecco spiegato il fatto che possono giocare ai Kart o altro. In entrambi i casi NON MUORE, quindi la mia teoria regge.

2. Se hai giocato ai giochi sopra citati non credo ci siano bisogno di risposte o prove concrete, è così e basta. L'unico dubbio che mi sta venendo adesso, mentre ti scrivo, è il fatto che il palazzo infestato in Luigi's Mansion potrebbe invece essere un intero set di un film ambientato in una casa degli spiriti, preso spunto da qualche film horror creato sul serio. Ma non c'è alcuna prova che lo sostenga.
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Io preferisco pensare che in giochi siano basati in avventure che si sono verificate d'avvero nel Regno dei Funghi (e con questo non intendo che in un universo lontano esista il Regno dei funghi) e che gli unici giochi veramente recitati siano gli spin-off, mi viene da pensare tornando al discorso dei Paper Mario che l'unico gioco della serie sia Super Paper Mario. Infatti, in quel gioco non c'è un palcoscenico. Ma ci sono anche delle piccole cose che mi portano a pensare che, per ora, non possiamo sapere se la serie sia veramente recitata o no. Se ci pensate bene tutti i giochi di Paper Mario sono basati su dei racconti, e ciò potrebbe significare che i giochi siano effettivamente basati su fatti realmente accaduti, o potrebbe essere anche il contrario. Un esempio è il Mondodigiù di SPM, come sapete i suoi abitanti lo chiamano anche Mondo -1 ciò potrebbe significare che Mario ogni volta che muore finisce nel Minus World per poi tornare in vita grazie ad Infernia, fatto che potrebbe far pensare che alcune avventure di mario siano vere. Questa teoria viene retta dai due Galaxy, infatti anch'essi vengono raccontati da Rosalinda (cosa più evidente nel secondo gioco) e non solo, nel primo dei due giochi quando Mario raccoglie un Fungo 1-Up per la prima volta appare una scritta che dice "Congratulazioni hai ottenuto un'altro Mario", ciò potrebbe far pensare che i Funghi 1-Up indicano le possibilità che Mario ha di ritornare in vita prima di raggiungere Infernia e dimostrare che ha un cuore puro per tornare in vita. Oh addirittura potrebbe far pensare che ogni personaggio della serie sia un Robot che impersona un determinato personaggio. Quest'ultima teoria spiegherebbe anche perchè Bowser non muore quando cade nella lava, e anche perchè in New super Mario bros. per Ds si trasforma in Skelobowser. Probabilmente quando cade nella lava viene sostituito da un suoi sosia scheletrico e questo spiegherebbe perchè in altri giochi come 3D Land appaiono sia Bowser che Skelobowser come un personaggi a se stanti. Basandosi sulla prima teoria cioè quella di Infernia si può stabile che gli unici giochi di Mario realmente accaduti siano i primi Super Mario bros. a primo a Super Mario World, i due galaxy e SPM e che tutti gli altri siano solamente recitati. Basandosi sulla seconda allora si può dire che tutte le gesta di Mario siano state inventate di sana pianta.

Io preferisco la teoria di Infernia, infatti spiegherebbe perchè nei giochi realmente accaduti i Bowserotti vengano considerati figli di Bowser mentre negli altri solo degli scagnozzi potenti. Scegliendo la seconda non saprei come spiegare questa incongruenza.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 30 - Mario
    8230
    B-Yoshi ha scritto:Confermare che? Queste cose sono scenette visualizzate, metafore, cose che non centrano per niente con la storia. Paper Mario te lo fa apparire così per darti l'impressione di leggere una storia non di vedere un film! E poi scusa, perchè i film dovrebbero avere tutte queste montature fuori? Non pensi che se te mentre ti vedi un film, chessò i Puffi, vedi le cineprese che immortalano tutto? Non rovinerebbero la magia?

Aggiungo che lo schermo tutto nero e le corde appese nel cielo non è detto che siano strutture da stage... e in Super Mario All-Stars non c'è l'ombra dietro le scatole.

Ma soprattutto... tu non hai ancora chiarito un fatto: e se questi giochi fossero stati rilasciati anche nel Regno dei Funghi? Così che gli abitanti del regno giochino nei panni di Mario e rivivono le sue vere avventure adattate in questi videogiochi? O semplicemente vedendoseli al cinema?

Devi pensare che te non stai vedendo un attore, ma proprio il personaggio Mario e vivere la sua storia. Guardala e immaginala senza pensare a come è stata fatta e/o verso chi.

( P.S.: Alla fine ho smontato la vostra piccola teoria su Super Mario 64, eh?:P)
    .
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.

• Livello 19 - Boo
    1437
    Frozenstorm ha scritto: Ma ci tieni così tanto a smontare la teoria? :8(:
    Un giorno per provare a dimostrare che è impossibile analizzi la serie realisticamente nei minimi dettagli, il giorno dopo mi dici che per una serie come Mario non c'è bisogno di farsi tanti problemi.

La teoria può essere giusta o sbagliata, ma è lecito fantasticare o no?
    Ci tengo perchè le vostre prove non stanno mostrando alcuna verità assoluta. Puoi anche fantasticarci sopra, ma non significa che te debba imporre che sia tutto così: questa teoria non riesce a dimostrare nulla essendo già i giochi stessi di Mario molto vaghi su questo argomento. Le rappresentazioni che vedi, rimangono rappresentazioni: anzichè presentarti il gioco con un semplice schermo, te lo vogliono presentare come un'entrata nel teatro. Quindi non significa che è un teatro, ma è un modo diverso di aprire il gioco o di chiuderlo. Anche la narrazione iniziale dei Paper Mario: è un loro modo di aprire il gioco spiegandoti una leggenda che comunque saprai già nei minimi dettagli del gioco stesso. Non c'è bisogno di dare un significato a queste cose che non hanno collegamenti davvero ristretti alla storia o al proseguimento del gioco.

Inoltre con il discorso dei giorni... non hai detto la stessa cosa? Non c'è bisogno di analizzare in maniera così realistica la serie di Mario nei minimi dettagli: prendi le loro storie così come sono.
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Amministratore
    8987
    B-Yoshi ha scritto:Ci tengo perchè le vostre prove non stanno mostrando alcuna verità assoluta. Puoi anche fantasticarci sopra, ma non significa che te debba imporre che sia tutto così
    Io... impongo... cosa? fermosi Ho perso il conto di quante volte ho ripetuto che è una TEORIA. Una supposizione. Un'ipotesi. Una congettura. Un'opinione.
    Non stiamo dimostrando nessuna verità assoluta proprio perché è una teoria, e ripeto per la terza volta che se ci fossero "prove" reali non sarebbe una teoria, ma una certezza, e che così come non si può provare che corrisponde alla verità non si può provare che è un insieme di baggianate. Perché è una teoria. Può piacere o non piacere, ma ha un senso logico, e a me piace.

Tu dici che non c'è niente sotto tutti i riferimenti a teatri e attrezzature da film, che sono solo un modo alternativo di narrare la storia. Benissimo, probabilmente è così, ma non puoi esserne certo e cercare di convincere gli altri a tutti i costi. Non ti sto chiedendo di cambiare idea, ma di rispettare la mia.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Seriamente, qualcuno di voi deve riguardarsi il concetto di headcanon .-.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 30 - Mario
    8230
    Frozenstorm ha scritto:
    B-Yoshi ha scritto:Ci tengo perchè le vostre prove non stanno mostrando alcuna verità assoluta. Puoi anche fantasticarci sopra, ma non significa che te debba imporre che sia tutto così
    Io... impongo... cosa? fermosi Ho perso il conto di quante volte ho ripetuto che è una TEORIA. Una supposizione. Un'ipotesi. Una congettura. Un'opinione.
    Non stiamo dimostrando nessuna verità assoluta proprio perché è una teoria, e ripeto per la terza volta che se ci fossero "prove" reali non sarebbe una teoria, ma una certezza, e che così come non si può provare che corrisponde alla verità non si può provare che è un insieme di baggianate. Perché è una teoria. Può piacere o non piacere, ma ha un senso logico, e a me piace.

Tu dici che non c'è niente sotto tutti i riferimenti a teatri e attrezzature da film, che sono solo un modo alternativo di narrare la storia. Benissimo, probabilmente è così, ma non puoi esserne certo e cercare di convincere gli altri a tutti i costi. Non ti sto chiedendo di cambiare idea, ma di rispettare la mia.
    Peccato che per qualcuno qui sia più di una semplice teoria. È ovvio che ognuno può pensarla come vuole ed è sacrosanto, ma non bisogna etichettarla come verità assoluta né da un lato né dall'altro. Dai post delle pagine precedenti a me sembra che si abbia fatto ciò invece.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.

• Livello 19 - Boo
    1437
    Storm, l'imposizione era nata tutto all'inizio quando stavate esponendo la vostra teoria. Possiamo farci tutte le discussioni che vuoi, però... non mi sta bene che devi farci un enorme foglio dicendo che la teoria era tutta vera! Cioè... ti rimetto qui l'immagine:

Immagine

Se è una teoria allora perchè qua affermi che sia giusta e dici che l'intera serie sia così? Il fatto è che voi siete partiti a razzo verso questa conclusione senza nemmeno fare un'analisi più approfondita: per esempio voi non siete andati a vedere il ruolo di quel Lakitu con la telecamera in Super Mario 64, voi avete già assunto che è un cameramen del teatrino.

Guarda Storm... se fosse stata vera tale teoria, io sarei il primo a non intervenire: il timeline di Zelda l'ho preso a malincuore perchè uno dei miei giochi preferiti non è altri che una strana alternativa che manco esiste ( ed in effetti non sembrano esserci incongruenze... ma magari se fossi stato un fan veramente esperto, potrei analizzare ancora meglio il suddetto timeline). Qua però è diverso: questa teoria non ha la verità assoluta da essere approvata e perciò non si può nemmeno affermare una volta per tutte qualcosa così.

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Amministratore
    8987
    Mudkip98 ha scritto:Dai post delle pagine precedenti a me sembra che si abbia fatto ciò invece.
    Ok, mentre ci divertivamo a fantasticarci su avremmo dovuto mettere in ogni post il disclaimer "il contenuto di questo post fa riferimento a supposizioni prettamente teoriche totalmente prive di alcun riscontro ufficiale". Grazie per la ventata di allegria.
    B-Yoshi ha scritto:Se è una teoria allora perchè qua affermi che sia giusta e dici che l'intera serie sia così?
    Semplicemente perché l'immagine È la teoria. Non parlo in prima persona nell'immagine.
    B-Yoshi ha scritto:Qua però è diverso: questa teoria non ha la verità assoluta da essere approvata e perciò non si può nemmeno affermare una volta per tutte qualcosa così.
    Ma è soltanto una teoria...
    Non pretende di essere una verità assoluta o di essere accettata per vera. È la quarta ed ultima volta che lo ripeto, ci rinuncio.
    Immagine
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    415
    Una domanda ma è vero che stanno progettando SuperM 64 2? X WII U?
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    BØwser giga ha scritto:Una domanda ma è vero che stanno progettando SuperM 64 2? X WII U?
    Eh? Certo che no.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    BØwser giga ha scritto:Una domanda ma è vero che stanno progettando SuperM 64 2? X WII U?
    Sì e Iwamoto sta progettando Super Mario Galaxy's Sunshine 64 X WiiBox3
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore