Lo dico e lo ripeto.FlippoH ha scritto:Internet rovina troppo la reputazione di molte cose.
Quando la gente parla di Sunshine e mette in risalto i difetti rispetto a Super Mario 64 e Galaxy 1/2 si diffonde l'opinione generale che sia nettamente inferiore, un buon titolo e niente di più. In realtà sono tutti e quattro dei capolavori, sono solo piccoli dettagli e scelte stilistiche che fanno la differenza. Probabilmente Sunshine è effettivamente il più debole dei Mario 3D, ma "il più debole dei Mario 3D" è comunque superiore alla stragrande maggioranza dei platform.
Il punto è che ogni Mario 3D ha uno stile tutto suo, sia nel gameplay che nelle ambientazioni, questo porta naturalmente a gusti ed opinioni diverse. C'è chi ha amato talmente tanto le ambientazioni e l'uso dello Splac da considerarlo superiore agli altri episodi, con piena coscienza dei suoi difetti. E poi c'è l'effetto nostalgia, Sunshine è del 2001, molti giocatori degli anni '90 sono partiti da lì.
Il punto è che ogni Mario 3D ha uno stile tutto suo, sia nel gameplay che nelle ambientazioni, questo porta naturalmente a gusti ed opinioni diverse. C'è chi ha amato talmente tanto le ambientazioni e l'uso dello Splac da considerarlo superiore agli altri episodi, con piena coscienza dei suoi difetti. E poi c'è l'effetto nostalgia, Sunshine è del 2001, molti giocatori degli anni '90 sono partiti da lì.
E' del 2002.Frozenstorm ha scritto:Quando la gente parla di Sunshine e mette in risalto i difetti rispetto a Super Mario 64 e Galaxy 1/2 si diffonde l'opinione generale che sia nettamente inferiore, un buon titolo e niente di più. In realtà sono tutti e quattro dei capolavori, sono solo piccoli dettagli e scelte stilistiche che fanno la differenza. Probabilmente Sunshine è effettivamente il più debole dei Mario 3D, ma "il più debole dei Mario 3D" è comunque superiore alla stragrande maggioranza dei platform.
Stavo pensando, sapete quale sarebbe un aggiunta figa che potrebbero fare? Co-op. Mi esplode la testa solo a pensarci, sarebbe fantastico.
E con l'online, voglio l'online.
Sìsì, sarebbe una bella trovata, e sarebbe anche il primo Mario 3D ad avere il multiplayer...ora che ci penso, perché secondo voi fin'ora hanno messo il multiplayer solo nei platform 2D e non l'hanno fatto anche in quelli 3D?Gianmark ha scritto:Stavo pensando, sapete quale sarebbe un aggiunta figa che potrebbero fare? Co-op. Mi esplode la testa solo a pensarci, sarebbe fantastico.
E la varietà delle ambientazioni? Le monete blu? La facilità dei livelli? La quantità stessa dei livelli, che sono pochissimi? La colonna sonora blanda, la peggiore della serie 3D (e sì, quella di Mario 64 e dei SMG è superiore dieci volte, gusti o non gusti)? La telecamera abbastanza tremenda? Il sistema di controllo che spesso è impreciso? Il sistema di salti che è di un'imprecisione assurda (questa cosa in particolare mi ha fatto ragequittare troppe volte mentre ottenevo le ultime Monete Blu)?Vampire Killer 93 ha scritto:Comunque che Sunshine è troppo sopravvalutato mi è nuova.
Io ho amato quel gioco per diversi motivi, inanzitutto perché c'è un pò più libertà di movimento rispetto ai Galaxy, poi la trama era un pizzico più originale rispetto ad altri giochi della serie e infine, le ambientazioni, cavolo ragazzi, come si fa ad odiare un gioco con queste ambientazioni PARADISIACHE io volevo essere la, giuro, ho provato invidia per Mario.
E ovviamente l'ho amto anche per tutto il resto. (gameplay, musiche, etc...)
Sunshine è un bel gioco, l'ho già detto, ma ha dei difetti scottanti che sono visibilissimi. Magari se lo avete giocato tempo fa non ve li ricordate, ma provate a riprenderlo in questi tempi, dopo Sua Maestà Galaxy 2, e vedrete come ne esce con le ossa non spezzate, ma abbastanza addolorite.
È sopravvalutato più che altro da una parte della community che lo trova il miglior Mario solo perché c'è un filo di libertà in più, scordandosi di tutto il resto. Peccato che poi si lamenta di cose simili nei Galaxy.
Ultima modifica di Mud il 12 aprile 2013, 21:24, modificato 1 volta in totale.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Tecnicamente i Mario Galaxy lo avevano, ma è un multiplayer simile all'uso del GamePad in NSMBU, e sinceramente non mi piace tanto...
E' l'anno di Luigi, giusto? VOGLIAMO SUPER LUIGI U!
E' l'anno di Luigi, giusto? VOGLIAMO SUPER LUIGI U!
Non è che ora ritengo Sunshine il peggiore Mario 3D solo a causa di Internet, ha dei difetti che me lo hanno fatto calare moltissimo da quando, un paio di anni fa, dopo Galaxy 2, mi sono dedicato a completarlo al 100%. Internet mi ha portato più che altro a disprezzare chi lo ritiene il mario 3D migliore, anche se sono conscio che si tratta di gusti.FlippoH ha scritto:Lo dico e lo ripeto.FlippoH ha scritto:Internet rovina troppo la reputazione di molte cose.
Ma obiettivamente no, non è il Mario 3D migliore. Davvero, non lo è.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Non mi riferisco principalmente a te, parlo del fatto che in generale su Internet moltissime cose vengono sopravvalutate, sottovalutate, ecc, e spesso si creano situazioni come queste (cioè che c'è gente che preferisce Sunshine a Galaxy per il free roaming)Ecstasy ha scritto:Non è che ora ritengo Sunshine il peggiore Mario 3D solo a causa di Internet, ha dei difetti che me lo hanno fatto calare moltissimo da quando, un paio di anni fa, dopo Galaxy 2, mi sono dedicato a completarlo al 100%. Internet mi ha portato più che altro a disprezzare chi lo ritiene il mario 3D migliore, anche se sono conscio che si tratta di gusti.FlippoH ha scritto:Lo dico e lo ripeto.FlippoH ha scritto:Internet rovina troppo la reputazione di molte cose.
Ma obiettivamente no, non è il Mario 3D migliore. Davvero, non lo è.
L'ho giocato la scorsa estate e mi è piaciuto molto... più di SMG2 a dirla tuttaEcstasy ha scritto:Sunshine è un bel gioco, l'ho già detto, ma ha dei difetti scottanti che sono visibilissimi. Magari se lo avete giocato tempo fa non ve li ricordate, ma provate a riprenderlo in questi tempi, dopo Sua Maestà Galaxy 2, e vedrete come ne esce con le ossa non spezzate, ma abbastanza addolorite.
btw SMG>SMG2
Faccio finta che non ci sia quell' "-ups" perché è un chiaro segno di istigazione e sinceramente non mi va di finire nel flame.Yellow Boo ha scritto:L'ho giocato la scorsa estate e mi è piaciuto molto... più di SMG2 a dirla tuttaEcstasy ha scritto:Sunshine è un bel gioco, l'ho già detto, ma ha dei difetti scottanti che sono visibilissimi. Magari se lo avete giocato tempo fa non ve li ricordate, ma provate a riprenderlo in questi tempi, dopo Sua Maestà Galaxy 2, e vedrete come ne esce con le ossa non spezzate, ma abbastanza addolorite.
btw SMG>SMG2
E faccio anche finta che tu abbia sottolineato che SMG>SMG2 è una tua opinione e che obiettivamente non è così, dato che obiettivamente non è così.
In cosa è superiore Sunshine ai Galaxy, però? Questo voglio capirlo, non mi torna. Ambientazioni paradisiache e acqua a parte.
Wow, sul serio pensi che dovresti prendertela per una cavolata del genere? Sai che sono una persona a caso tra miliardi? Non credo valga la pensa inalberarsi, perchè dietro le parole pacate si capisce che ti sono girati irl. Se io dicessi che SMG è migliore e tu mi venissi a dire "smg2>smg ups" non me ne fregherebbe una mazza, l'ho scritto in modo scherzoso visto che sono uno dei pochi ad andare controcorrente.Ecstasy ha scritto:Faccio finta che non ci sia quell' "-ups" perché è un chiaro segno di istigazione e sinceramente non mi va di finire nel flame.
Scusa ma tu chi accidenti (per non usare altri termini) sei per dire che la tua opinione è superiore alla mia? Il senso del tuo post è quello, solo che è detto indirettamente.E faccio anche finta che tu abbia sottolineato che SMG>SMG2 è una tua opinione e che obiettivamente non è così, dato che obiettivamente non è così.
Lo splac 3000, il free-roaming e le ambientazioni paradisiache (non puoi levarle solo perchè ti fa comodo, è un dettaglio bello grosso) sono tutte cose che lo contraddistinguono molto e per questo ci sono persone che lo preferiscono.In cosa è superiore Sunshine ai Galaxy, però? Questo voglio capirlo, non mi torna. Ambientazioni paradisiache e acqua a parte.
Cos'è meglio tra le ambientazioni estive e spaziali o tra lo splac e i pianeti dipende dai gusti, ma artisticamente parlando i livelli dei Galaxy tolgono il fiato. Per quanto mi riguarda non hanno rivali nella serie.
Concordo in toto.Frozenstorm ha scritto:Cos'è meglio tra le ambientazioni estive e spaziali o tra lo splac e i pianeti dipende dai gusti, ma artisticamente parlando i livelli dei Galaxy tolgono il fiato. Per quanto mi riguarda non hanno rivali nella serie.
Ricordiamoci che mettersi a discutere dei Mario 3D giudicando quale sia il migliore è come mettersi a discutere se sono più preziosi gli smeraldi o i rubini.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!