Funny fact: Il sequel ha grafica peggiore per certi versi.Zack the Echidna ha scritto:La parte forte di Luigi's Mansion è il gameplay originale e la grafica. È un gioco del 2001, uno dei giochi al lancio del Gamecube, e ha la grafica migliore di moltissimi giochi per Wii.Gianmark ha scritto:Io non ci ho giocato molto (giusto la prima oretta, mi pare), ma per quel che ho visto non mi è piaciuto. Non ha nemmeno ricevuto voti altissimi, tutti sulla sufficenza. Per quel che mi riguarda, era proprio il gameplay che non mi piaceva, secondo altri era semplicemente stato sviluppato frettolosamente. Va bè, de gustibus.LuigiEdgeworth ha scritto:per gamecube e ti ordino subito di giocarciLello96 ha scritto:Io non sapevo neanche esistesse un primo xD, per quale console era??Megam ha scritto:promette bene questo luigi's mansion :D da piccolo ero così fissato con il primo che ci avevo fatto anche il tema alle elementari
Dark Moon è decisamente migliore del prequel dal punto di vista grafico: modelli con più poligoni (e questo comporta anche animazioni facciali migliori), texture decisamente più pulite, effetti di luce migliorati. E tutto ciò in ambienti più particolareggiati. L'unica (enorme) magagna resta l'aliasing (che credo/spero ci sia solo per la qualità shittosa degli screen dei giochi 3DS, dannatissimo 3D).
Quello per Gamecube ha la grafica migliore, IMHO.
Certo, Dark Moon avrà anche effetti di luce migliori, texture più pulite e più poligoni, ma quel dannato aliasing rovina tutto.
Certo, Dark Moon avrà anche effetti di luce migliori, texture più pulite e più poligoni, ma quel dannato aliasing rovina tutto.
Hai mai visto video gameplay? L'aliasing c'è solo con il 3D attivo, come la stragrande maggioranza dei giochi 3DS.Vampire Killer 93 ha scritto:Quello per Gamecube ha la grafica migliore, IMHO.
Eh? A me sembra che accada l'esatto contrario: 3D attivo-->aliasing che tende a scomparire, 3D disattivato--> Aliasing a non finire.Gianmark ha scritto:Hai mai visto video gameplay? L'aliasing c'è solo con il 3D attivo, come la stragrande maggioranza dei giochi 3DS.Vampire Killer 93 ha scritto:Quello per Gamecube ha la grafica migliore, IMHO.
E poi guardare un video di gameplay con il 3D attivato o disattivato non fa alcuna differenza, solo direttamente possiamo notare la differenza.
Btw, in ogni caso io mi riferivo esclusivamente a quelle immagini, non a video o ad altro, chiunque le guardi può solo pensare che il predecessore ha una grafica migliore.
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
3544
Sembra tenere testa molto bene al predecessore. Ora però, oltre alla grafica, spero anche nel contenuto del gioco, che sia longevo e tutto il resto che sapete già.Gianmark ha scritto:
Dark Moon è decisamente migliore del prequel dal punto di vista grafico: modelli con più poligoni (e questo comporta anche animazioni facciali migliori), texture decisamente più pulite, effetti di luce migliorati. E tutto ciò in ambienti più particolareggiati. L'unica (enorme) magagna resta l'aliasing (che credo/spero ci sia solo per la qualità shittosa degli screen dei giochi 3DS, dannatissimo 3D).
a me piace e non me ne frega della grafica
il gioco sarà sicuramente bello come il 1°
il gioco sarà sicuramente bello come il 1°
Ma vi fate ingannare davvero così facilmente? L'effetto 3D distrae (chi non lo nota) dall'aliasing, ma c'è e si vede tanto, troppo. Purtroppo questo tipo di 3D non può supportare l'AA in nessun modo.Vampire Killer 93 ha scritto:Eh? A me sembra che accada l'esatto contrario: 3D attivo-->aliasing che tende a scomparire, 3D disattivato--> Aliasing a non finire.Gianmark ha scritto:Hai mai visto video gameplay? L'aliasing c'è solo con il 3D attivo, come la stragrande maggioranza dei giochi 3DS.Vampire Killer 93 ha scritto:Quello per Gamecube ha la grafica migliore, IMHO.
E poi guardare un video di gameplay con il 3D attivato o disattivato non fa alcuna differenza, solo direttamente possiamo notare la differenza.
Btw, in ogni caso io mi riferivo esclusivamente a quelle immagini, non a video o ad altro, chiunque le guardi può solo pensare che il predecessore ha una grafica migliore.
Oppure non hai capito cosìè l'alising? Sappi che sono quei contorni squadrettati dei modelli poligonali. L'AA li smussa e il 3D appunto per questo non può permettere ciò (non sarebbe possibile far vedere immagini "staccate" in real time, difficile da spiegare)
Certo che lo so cosa è.Gianmark ha scritto:Ma vi fate ingannare davvero così facilmente? L'effetto 3D distrae (chi non lo nota) dall'aliasing, ma c'è e si vede tanto, troppo. Purtroppo questo tipo di 3D non può supportare l'AA in nessun modo.Vampire Killer 93 ha scritto:Eh? A me sembra che accada l'esatto contrario: 3D attivo-->aliasing che tende a scomparire, 3D disattivato--> Aliasing a non finire.Gianmark ha scritto:Hai mai visto video gameplay? L'aliasing c'è solo con il 3D attivo, come la stragrande maggioranza dei giochi 3DS.Vampire Killer 93 ha scritto:Quello per Gamecube ha la grafica migliore, IMHO.
Oppure non hai capito cosìè l'alising? Sappi che sono quei contorni squadrettati dei modelli poligonali. L'AA li smussa e il 3D appunto per questo non può permettere ciò (non sarebbe possibile far vedere immagini "staccate" in real time, difficile da spiegare)
Quello che intendevo dire è proprio che si nota di meno l'aliasing con l'effetto 3D, di certo non puoi dire che con il 3D disattivato si nota di meno, anzi direi di più.
Se hai giocato solo a giochi che l'AA non ce l'hanno proprio (come Star Fox o KI) o che ne hanno poco o nulla (come Pilotwings o Mario) ok, ma in giochi come RER o SF4 che di aliasing a 3D disattivato non ne hanno nemmeno un pò, lì si che si nota la differenza.Vampire Killer 93 ha scritto:Certo che lo so cosa è.Gianmark ha scritto:Ma vi fate ingannare davvero così facilmente? L'effetto 3D distrae (chi non lo nota) dall'aliasing, ma c'è e si vede tanto, troppo. Purtroppo questo tipo di 3D non può supportare l'AA in nessun modo.Vampire Killer 93 ha scritto:Eh? A me sembra che accada l'esatto contrario: 3D attivo-->aliasing che tende a scomparire, 3D disattivato--> Aliasing a non finire.Gianmark ha scritto:Hai mai visto video gameplay? L'aliasing c'è solo con il 3D attivo, come la stragrande maggioranza dei giochi 3DS.Vampire Killer 93 ha scritto:Quello per Gamecube ha la grafica migliore, IMHO.
Quello che intendevo dire è proprio che si nota di meno l'aliasing con l'effetto 3D, di certo non puoi dire che con il 3D disattivato si nota di meno, anzi direi di più.
Ho giocato a tutti questi giochi (tranne Piotwings) e l'ho notato anche io che SSF4 e RER sono tra i pochi "fortunati" che anche con il 3D disattivato non si nota la differenza.Gianmark ha scritto:Se hai giocato solo a giochi che l'AA non ce l'hanno proprio (come Star Fox o KI) o che ne hanno poco o nulla (come Pilotwings o Mario) ok, ma in giochi come RER o SF4 che di aliasing a 3D disattivato non ne hanno nemmeno un pò, lì si che si nota la differenza.Vampire Killer 93 ha scritto:Certo che lo so cosa è.Gianmark ha scritto:Ma vi fate ingannare davvero così facilmente? L'effetto 3D distrae (chi non lo nota) dall'aliasing, ma c'è e si vede tanto, troppo. Purtroppo questo tipo di 3D non può supportare l'AA in nessun modo.Vampire Killer 93 ha scritto:Eh? A me sembra che accada l'esatto contrario: 3D attivo-->aliasing che tende a scomparire, 3D disattivato--> Aliasing a non finire.Gianmark ha scritto: Hai mai visto video gameplay? L'aliasing c'è solo con il 3D attivo, come la stragrande maggioranza dei giochi 3DS.
Comunque, non andiamo più OT.
Il gioco è sviluppato in America (Next Level Games), sinceramente se ritarderà lì mi sembra quasi ovvio che ritarderà anche in Jap ed Europa, ma in attesa di conferme lasciamo il titolo così.Vampire Killer 93 ha scritto:Che bello sapere che non siamo sempre gli ultimi.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Spero proprio di no, lo voglio a Natale!»Mudkip98 ha scritto:Il gioco è sviluppato in America (Next Level Games), sinceramente se ritarderà lì mi sembra quasi ovvio che ritarderà anche in Jap ed Europa, ma in attesa di conferme lasciamo il titolo così.Vampire Killer 93 ha scritto:Che bello sapere che non siamo sempre gli ultimi.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!