Senza forseSuperPunkMario ha scritto:Comunque bellissimo gioco, forse il migliore di tutti i capitoli
Io mi eclisso dal topic e dalla sezione fino a martedì, mi fate troppo salire la scimmia
"Tutto sotto controllo!"
Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
Mi è arrivato con tre giorni di anticipo.
Ci ho giocato fino ad ora, ho fatto anche un gran premio in multiplayer con mia sorella. Non riesco ancora a formulare un'opinione chiara su questo gioco sono un po' perplesso su certi aspetti, ma è sicuramente un "party game" molto divertente. Purtroppo non l'ho ancora provato online, perchè la mia connessione è deceduta, ma presuppongo che abbiano svolto un buon lavoro.
Per tirare giù una lista di pensieri a caso.
- Chi dice che il frame drop è evidente è solo un poser hipster che probabilmente non ha mai nemmeno visto il gioco. Va fluidissimo e quel micro rallentamento è impercettibile.
- Graficamente è davvero curato, più che sul lato tecnico, su quello stilisstico. La cura per i dettagli è maniacale a dir poco. Un po' resto interdetto quando vedo i personaggi uscire dall'acqua "iluciditi", è davvero un bel vedere...
- ... d'altronde questo, come tanti altri giochi della ludoteca Wii U soffre la mancanza dei 1080p nativi. Maledico Nintendo per aver reso il Wii U così underpowered, a volte.
- Il trackdesign dei nuovi circuiti mi ha spesso sorpreso... in negativo. Speravo che l'antigravità rappresentasse un colore in più nella tavolazza dei track designer, ma si è solo rivelato l'ennesimo gimmick, anche se rende tutto più figo a vedersi, a volte... Molto figo Monte Wario, l'Elettrodomo, quel circuito coi delfini, quello nel deserto e quello sulle nuvole, tutti gli altri non mi hanno colpito particolarmente (e anzi, spesso mi sono sembrati troppo anonimi). Nota di demerito alla Rainbow Road, il tracciato più semplice, banale e facile dell'intero pacchetto, MOLTO deluso da questa.
- Mi aspettavo un sistema di guida marcatamente rinnovato e invece, alla fine, è sempre la stessa roba. Ho notato che gestire la derapata è leggermente più difficile rispetto a prima, ma le miniturbo sono una barzelletta: mantieni il tasto premuto per due secondi e qualcosina e già completa il primo stadio. Non mi dà molto soddisfazione accellerare in quel modo...
- Le acrobazie si svolgono ancora agitando il controller a caso. Non è la fine del mondo, ma avrei preferito che avessero messo un tasto adibito a questo compito, non lo trovo molto comodo. Rimpiango un po' il sistema per le acrobazie di All Stars Racing Trasformed, lì è davvero figo.
- il ribilanciamento degli oggetti mi pare un significativo passo in avanti. Non riesco nemmeno a capire tutto quest'odio per le monete, non le trovo particolarmente fastidiose.
- Sia benedetto Lakitu che ha imparato a ripescare i piloti al volo, tornare in gara è molto meno tedioso rispetto a prima.
Quello che posso per certo sin da ora, comunque, è che MK DD rimane il mio preferito, peccato.
Ci ho giocato fino ad ora, ho fatto anche un gran premio in multiplayer con mia sorella. Non riesco ancora a formulare un'opinione chiara su questo gioco sono un po' perplesso su certi aspetti, ma è sicuramente un "party game" molto divertente. Purtroppo non l'ho ancora provato online, perchè la mia connessione è deceduta, ma presuppongo che abbiano svolto un buon lavoro.
Per tirare giù una lista di pensieri a caso.
- Chi dice che il frame drop è evidente è solo un poser hipster che probabilmente non ha mai nemmeno visto il gioco. Va fluidissimo e quel micro rallentamento è impercettibile.
- Graficamente è davvero curato, più che sul lato tecnico, su quello stilisstico. La cura per i dettagli è maniacale a dir poco. Un po' resto interdetto quando vedo i personaggi uscire dall'acqua "iluciditi", è davvero un bel vedere...
- ... d'altronde questo, come tanti altri giochi della ludoteca Wii U soffre la mancanza dei 1080p nativi. Maledico Nintendo per aver reso il Wii U così underpowered, a volte.
- Il trackdesign dei nuovi circuiti mi ha spesso sorpreso... in negativo. Speravo che l'antigravità rappresentasse un colore in più nella tavolazza dei track designer, ma si è solo rivelato l'ennesimo gimmick, anche se rende tutto più figo a vedersi, a volte... Molto figo Monte Wario, l'Elettrodomo, quel circuito coi delfini, quello nel deserto e quello sulle nuvole, tutti gli altri non mi hanno colpito particolarmente (e anzi, spesso mi sono sembrati troppo anonimi). Nota di demerito alla Rainbow Road, il tracciato più semplice, banale e facile dell'intero pacchetto, MOLTO deluso da questa.
- Mi aspettavo un sistema di guida marcatamente rinnovato e invece, alla fine, è sempre la stessa roba. Ho notato che gestire la derapata è leggermente più difficile rispetto a prima, ma le miniturbo sono una barzelletta: mantieni il tasto premuto per due secondi e qualcosina e già completa il primo stadio. Non mi dà molto soddisfazione accellerare in quel modo...
- Le acrobazie si svolgono ancora agitando il controller a caso. Non è la fine del mondo, ma avrei preferito che avessero messo un tasto adibito a questo compito, non lo trovo molto comodo. Rimpiango un po' il sistema per le acrobazie di All Stars Racing Trasformed, lì è davvero figo.
- il ribilanciamento degli oggetti mi pare un significativo passo in avanti. Non riesco nemmeno a capire tutto quest'odio per le monete, non le trovo particolarmente fastidiose.
- Sia benedetto Lakitu che ha imparato a ripescare i piloti al volo, tornare in gara è molto meno tedioso rispetto a prima.
Quello che posso per certo sin da ora, comunque, è che MK DD rimane il mio preferito, peccato.
Per quel poco che ci ho giocato fin ora, penso che sia il miglior MK a cui abbia mai giocato, è sicuramente il più bilanciato per quanto riguarda gli oggetti e altro e dal punto di vista tecnico poi è bellissimo.Ecstasy ha scritto:Allora ragazzi?
Prime impressioni?
Kart o moto?
Pista preferita?
Fra i kart e le moto credo di preferire i kart, ma fin ora non ho provato tutto il provabile.
La mia pista preferita credo sia l'elettrodomo.
Btw, chi mi ha aggiunto di voi?
Il miglior gioco di Mario Kart rimane Double Dash,questo è un bel gioco,ma non è MK DD :S
Adoro DD, ma era sbilanciato da morire. Hanno fatto dei passi in avantiimmensi sotto questo punto di vista.VC93 ha scritto:Il miglior gioco di Mario Kart rimane Double Dash,questo è un bel gioco,ma non è MK DD :S
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Sì lo so che questo è più bilanciato,ma oramai ero affezionato alla versione GCN xD
Cos'è che aveva di sbilanciato? Mario Kart 64, in confronto, era/è rotto.Ecstasy ha scritto:Adoro DD, ma era sbilanciato da morire. Hanno fatto dei passi in avantiimmensi sotto questo punto di vista.VC93 ha scritto:Il miglior gioco di Mario Kart rimane Double Dash,questo è un bel gioco,ma non è MK DD :S
Mi piacerebbe averlo solo per giocare con Lemmy. Idolo.
Pure col Wiimote si può usare B per fare le acrobazie senza doverlo agitare.Zackee ha scritto:Ma stai giocando col Wiimote in motion control? D: Usa il pad che èmmeglio e ha il tasto per le acrobazie.Le acrobazie si svolgono ancora agitando il controller a caso.
Non è che perché MK64 fosse ancora più rotto DD non fosse sbilanciatoFurio The Shopkeeper ha scritto:Cos'è che aveva di sbilanciato? Mario Kart 64, in confronto, era/è rotto.Ecstasy ha scritto:Adoro DD, ma era sbilanciato da morire. Hanno fatto dei passi in avantiimmensi sotto questo punto di vista.VC93 ha scritto:Il miglior gioco di Mario Kart rimane Double Dash,questo è un bel gioco,ma non è MK DD :S
Gli oggetti dei singoli personaggi erano sbilanciati da morire
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Con la Mario Kart TV è obbligatorio il replay in terza persona o nelle impostazioni c'è anche la possibilità di avere quella in prima? (ah ovviamente in prima intendo come quando si gioca, insomma, simile a quando si aspettava di entrare in una corsa online su MkWii).
No, no, col gamepad. Ieri Sal mi ha fatto notare che si può usare ZR.Fosh ha scritto:Pure col Wiimote si può usare B per fare le acrobazie senza doverlo agitare.Zackee ha scritto:Ma stai giocando col Wiimote in motion control? D: Usa il pad che èmmeglio e ha il tasto per le acrobazie.Le acrobazie si svolgono ancora agitando il controller a caso.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!