Super Mario: Topic Ufficiale sulla Serie e Discussioni Varie

• Livello 19 - Boo
    1437
    Frozenstorm ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:Dai post delle pagine precedenti a me sembra che si abbia fatto ciò invece.
    Ok, mentre ci divertivamo a fantasticarci su avremmo dovuto mettere in ogni post il disclaimer "il contenuto di questo post fa riferimento a supposizioni prettamente teoriche totalmente prive di alcun riscontro ufficiale". Grazie per la ventata di allegria.
    B-Yoshi ha scritto:Se è una teoria allora perchè qua affermi che sia giusta e dici che l'intera serie sia così?
    Semplicemente perché l'immagine È la teoria. Non parlo in prima persona nell'immagine.
    B-Yoshi ha scritto:Qua però è diverso: questa teoria non ha la verità assoluta da essere approvata e perciò non si può nemmeno affermare una volta per tutte qualcosa così.
    Ma è soltanto una teoria...
    Non pretende di essere una verità assoluta o di essere accettata per vera. È la quarta ed ultima volta che lo ripeto, ci rinuncio.
    Prima di tutto l'immagine comunque l'hai fatta te, perciò anche se parli in terza persona... te hai scritto quelle robe. E secondo... cosa c'entra? Il problema è il contenuto dentro: dovevi dire così alla fine "In conclusione, questa teoria ci comunica che l'intera serie di Mario potrebbe essere così." e basta non che è vera e che tutta la serie di Mario è così. La differenza sembra non esserci... ma c'è: te non hai usato la condizionale ma direttamente l'indicativo per enfatizzare la sua veridicità.

Se è una teoria poi... allora basta. Non dovevi già buttarla come risultato ultimato. Adesso ovviamente quella teoria non è nel suo stato ultimato dato che ho portato a galla anche delle altre considerazioni... però la prossima volta non essere troppo frettoloso ( e questo vale per tutti ovviamente, anche per me stesso).
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    B-Yoshi ha scritto:Prima di tutto l'immagine comunque l'hai fatta te, perciò anche se parli in terza persona... te hai scritto quelle robe. E secondo... cosa c'entra? Il problema è il contenuto dentro: dovevi dire così alla fine "In conclusione, questa teoria ci comunica che l'intera serie di Mario potrebbe essere così." e basta non che è vera e che tutta la serie di Mario è così. La differenza sembra non esserci... ma c'è: te non hai usato la condizionale ma direttamente l'indicativo per enfatizzare la sua veridicità.
    Esattamente, ho enfatizzato la sua veridicità. È così che si rappresentano le teorie. Converrai che questo non sarebbe stato un modo molto convincente di esporre una teoria.
    Immagine

• Livello 19 - Boo
    1437
    Ma l'enfatizzazione deve essere approvata: io parlavo più che la teoria l'hai terminata di spiegare come già sia vera anzichè lasciata in verifica. Forse sono io che non mi sono fatto spiegare bene... in quell'immagine che hai modificato, forse dovevi terminare aggiungendo anche "Cosa ne pensate? A voi la scelta". In questo modo permetti alle persone di analizzarla e di dire subito la loro anzichè già archiviarla come vera. In ogni caso, se c'era scritto in quel modo... era già un pò meglio: prima di confermare la verità bisogna prima verificarne tale con l'intervento di tutti.
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    B-Yoshi ha scritto:Ma l'enfatizzazione deve essere approvata: io parlavo più che la teoria l'hai terminata di spiegare come già sia vera anzichè lasciata in verifica. Forse sono io che non mi sono fatto spiegare bene... in quell'immagine che hai modificato, forse dovevi terminare aggiungendo anche "Cosa ne pensate? A voi la scelta". In questo modo permetti alle persone di analizzarla e di dire subito la loro anzichè già archiviarla come vera. In ogni caso, se c'era scritto in quel modo... era già un pò meglio: prima di confermare la verità bisogna prima verificarne tale con l'intervento di tutti.
    Vabbè B-Y dai, che tu dai importanza alle parole che si dicono s'è bello e capito, ma direi di finirla qui, anche perchè vedo che Storm non sa più quello che dire a "sua discolpa" per aver fatto un errore così madornale come lo classifichi tu. Sono solo teorie, e che Storm l'abbia spiegato in maniera errata ci può stare, magari si è fatto prendere troppo e si è lasciato andare. Perdonalo e basta. sìsì

• Livello 19 - Boo
    1437
    Vabbè, non è che lo sto rimproverando... stiamo discutendo. Sembro cattivo lo so... ma se anche Storm ha capito e vuole parlare d'altro, sono ben d'accordo.

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    B-Yoshi ha scritto:Ma l'enfatizzazione deve essere approvata: io parlavo più che la teoria l'hai terminata di spiegare come già sia vera anzichè lasciata in verifica. Forse sono io che non mi sono fatto spiegare bene... in quell'immagine che hai modificato, forse dovevi terminare aggiungendo anche "Cosa ne pensate? A voi la scelta". In questo modo permetti alle persone di analizzarla e di dire subito la loro anzichè già archiviarla come vera. In ogni caso, se c'era scritto in quel modo... era già un pò meglio: prima di confermare la verità bisogna prima verificarne tale con l'intervento di tutti.
    Quanta puntigliosità! Mica siamo discutendo della veridicità della teoria della relatività di Einstein o roba seria, stiamo semplicemente chiacchierando allegramente su degli headcanon o dei pareri, prendetevela "scialla", come si dice a Roma!
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.

• Livello 19 - Boo
    1437
    Già... però l'avevate già classificata subito come verità senza pensare se è davvero così o no.

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 29 - Luigi
    7765
    B-Yoshi ha scritto:Già... però l'avevate già classificata subito come verità senza pensare se è davvero così o no.
    Perchè spiegami, abbiamo preso roba a caso e fatta la cosa o abbiamo pensato a quegli elementi comuni che la rendono davvero così..?
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*

• Livello 19 - Boo
    1437
    Siete stati un pò frettolosi, tutto qua. Non avete controllare tutti gli elementi comuni ( del Lakitu di Super Mario 64 per esempio).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    STAHP!
    Finiamola qua, ormai s'è arrivati ad un punto di stallo in cui entrambi le parti non fanno altro che ripetere le stesse cose per cercare di convincere (inutilmente) l'altra che possiede il Verbo divino.
    NON è così.
    Flip ha tirato fuori la sua idea, ed appare piuttosto plausibile, per cui c'è chi è d'accordo e chi no, però nessuna delle due fazioni avrà pienamente ragione finchè arriverà Miyamoto o chi per lui e confermerà o meno ciò, e non so nemmeno se accadrà o meno.

E ricordiamoci: ognuno è libero di esprimere le proprie idee, ma bisogna rispettare le opinioni altrui e non bisogna cercare di forzare gli altri a ragionare come vogliamo noi... Il mondo è bello perchè Wario ekm

Se provate a tirare di nuovo fuori questo discorso senza aggiungere nulla che io non abbia già letto vi banno e non vi do i biscotti. ù_ù
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    New thread: Ormai manca poco all'uscita del Wii U, ed è inevitabile pensare che anche la prossima console Nintendo avrà il suo Mario in 3D.
    Cosa vi piacerebbe vedere nel prossimo Mario 3D su Wii U? Vorreste un gioco libero dai limiti di tempo o lineare come SM 3DL? Vorreste un gioco totalmente libero come SM 64 e Sunshine o più lineare, ma comunque senza limiti di tempo come i due Galaxy?
    Più in là dirò la mia, per il momento, a voi la parola!
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    A volte preferirei un nuovo Mario free-roaming come Super Mario Sunshine, altre volte mi viene voglia di un Super Mario Galaxy 3. Se sono sicuro di una cosa è che NON voglio un altro Mario in stile Super Mario 3D Land (che mi è piaciuto comunque molto). Voglio qualcosa di estremamente epico.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Massima fiducia in EAD anche se non adoro il free roaming
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Red&Green ha scritto:A volte preferirei un nuovo Mario free-roaming come Super Mario Sunshine, altre volte mi viene voglia di un Super Mario Galaxy 3. Se sono sicuro di una cosa è che NON voglio un altro Mario in stile Super Mario 3D Land (che mi è piaciuto comunque molto). Voglio qualcosa di estremamente epico.
    Concordo, ma un free-roaming manca da più tempo, quindi mi attira di più. Un platform con l'esplorazione di Super Mario 64 ma con la tecnica dei Galaxy... yyesh
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Frozenstorm ha scritto:
    Red&Green ha scritto:A volte preferirei un nuovo Mario free-roaming come Super Mario Sunshine, altre volte mi viene voglia di un Super Mario Galaxy 3. Se sono sicuro di una cosa è che NON voglio un altro Mario in stile Super Mario 3D Land (che mi è piaciuto comunque molto). Voglio qualcosa di estremamente epico.
    Concordo, ma un free-roaming manca da più tempo, quindi mi attira di più. Un platform con l'esplorazione di Super Mario 64 ma con la tecnica dei Galaxy... yyesh
    Sono d'accordo, un pò di esplorazione ci vorrebbe. sìsì

Inoltre, mi piacerebbe un Mario del tutto nuovo, nel senso che deve essere veramente originale e innovativo, e non è impossibile dato che con Sunshine ci sono riusciti.
    Quindi, a me piacerebbe un nuovo Mario ambientato al di fuori del regno dei funghi, in un luogo completamente nuovo (e magari qualcosa di nuovo da raccogliere al posto delle solite stelle, qualcosa di strettamente legato alla trama oviamente, come i soli custodi di Sunshine), non sarebbe male anche l'introduzione di un nuovo personaggio, ma non uno qualunque, un personaggio che abbia una grande importanza (anche più di quanto ne abbia Rosalinda nei Galaxy). E questa volta spero che diano un pò più di importanza anche a Luigi, per esempio, sarebb fantastico se Mario e Luigi avessero abilità totalmente diverse e quindi alcuni livelli possono essere fatti solo da Mario, altri solo da Luigi e alcuni da entrambi.
    Comunque, per originale non intendo che Bowser non deve rapire Peach, cioé ormai è un classico, non può non accadere. La rapisce persino nei giochi di Mario con la trama più originale, però ad esempio in Sunshine oltre alla solita tiritera Mario aveva anche un altro scopo, era stato accusato di un crimine e doveva far di tutto per dimostrare la sua innocenza e trovare il vero colpevole.
    Mi piacerebbe anche nel nuovo Mario una cosa del genere, magari anche con una trama ancora più complessa di Sunshine. (certo, restando nei imiti di Mario)
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore