Direi che 15€ per 6 campi e 3 pg extra è ok. Non è un affare fantastico ma ancora ragionevole. Quello che rode di più è che c'è già DLC al day 1, contenuti già pronti ma rimossi dal gioco per essere venduti a parte.
Comunque il problema più grande per me sta nel prezzo del gioco stesso, considerando che Everybody's Golf Vita l'ho preso per 8€ su PSN. Aspetterei per prenderlo più tardi, ma saldi del genere per giochi Nintendo praticamente non esistono.
Traduco:
- Il gioco principale avrà 10 campi e 126 buche, quantità pari ai precedenti episodi della serie;
- In DLC saranno disponibili fino a 108 buche aggiuntive e nuovi personaggi dal Regno dei Funghi;
- Tra i campi DLC ci saranno sfide più ostiche, pane per i denti dei giocatori più abili;
- I contenuti aggiuntivi saranno pubblicati in tre pacchetti differenti: "Mushroom Pack" disponibile il 2 maggio stesso, "Flower Pack" in uscita più avanti a maggio e "Star Pack" previsto per giugno. Ciascun pacchetto include due nuovi campi da 18 buche e un nuovo personaggio giocabile;
- I personaggi aggiuntivi saranno Toadette col Mushroom Pack, Ruboniglio col Flower Pack e Rosalinda con lo Star Pack;
- Ciascun pacchetto sarà acquistabile a $5.99 (non è stata ancora specificata la cifra in €);
- I giocatori che desiderano tutti e tre i pacchetti potranno acquistare un Season Pass al prezzo scontato di $14.99 a partire dal 2 maggio.
- I possessori del Season Pass avranno accesso a ciascuno dei tre pacchetti non appena diventerà disponibile, e riceveranno come bonus Gold Mario come personaggio giocabile.
- Gold Mario ha un tiro speciale chiamato "Golden Flower" che fa guadagnare monete per ogni yard attraversato.
- Gold Mario verrà sbloccato anche per chi acquisterà tutti e tre i pacchetti separatamente.
- Sarà possibile avere un assaggio dei campi DLC attraverso tornei di prova.
Ok, sono convintissimo di non prenderlo. Non potete farmi pagare 55€ un gioco che ne vale massimo una trentina o anche meno.
Comunque, Gold Mario mi sembra una porcata allucinante perché ha il tiro che ti fa farmare monete ma ha la stessa potenza di Metal Mario. E poi uff, pagare per Rosalinda no diamine.
Comunque, Gold Mario mi sembra una porcata allucinante perché ha il tiro che ti fa farmare monete ma ha la stessa potenza di Metal Mario. E poi uff, pagare per Rosalinda no diamine.
Speriamo di no Però sono abbastanza ottimista, e inoltre penso che rispetto a Mario Tennis le statistiche avranno un impatto minore (devo ancora capire bene cosa sia esattamente il "controllo").
- SPOILER (Regali) | Mostra
DLC a pagamento già al D1? Ma è a dir poco vergognoso. Perché non metterli direttamente nel gioco e farlo pagare direttamente 60 euro?
Perché rovinarsi con le loro stesse mani? Potevano aspettare un po' a pubblicare i dlc e nessuno si sarebbe lamentato. Meh.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Ma per me i DLC al dayone non sono il problema principale. Alla fine non fanno male a nessuno, se vuoi più campi li prendi, se no li lasci perdere. Ma Mario Golf è un gioco competitivo online. I personaggi a pagamento possono rompere l'equilibrio e avvantaggiare chi paga di più.Darksilver ha scritto:Perché rovinarsi con le loro stesse mani? Potevano aspettare un po' a pubblicare i dlc e nessuno si sarebbe lamentato. Meh.
Poi magari le statistiche in World Tour conteranno poco, o magari i personaggi acquistabili avranno le stesse stat di altri. Spero che sia così e che non si siano bevuti il cervello.
Il controllo, se è rimasto lo stesso di Toadstool Tour, è la grandezza della barra d'impatto. Più è grande, più è facile tirare dritto, in parole povere. Se la barretta è stretta invece, il personaggio avrà più potenza di tiro ma sbagliare direzione sarà più facile.Red&Green ha scritto:Speriamo di no Però sono abbastanza ottimista, e inoltre penso che rispetto a Mario Tennis le statistiche avranno un impatto minore (devo ancora capire bene cosa sia esattamente il "controllo").
Ah, io pensavo che la grandezza fosse data solo dal tipo di terreno su cui si trova la pallina. Meno male che non sia niente di troppo importante allora (di solito è già abbastanza ampia di suo, tranne in alcuni casi)SfoggyHills ha scritto:Il controllo, se è rimasto lo stesso di Toadstool Tour, è la grandezza della barra d'impatto. Più è grande, più è facile tirare dritto, in parole povere. Se la barretta è stretta invece, il personaggio avrà più potenza di tiro ma sbagliare direzione sarà più facile.Red&Green ha scritto:Speriamo di no Però sono abbastanza ottimista, e inoltre penso che rispetto a Mario Tennis le statistiche avranno un impatto minore (devo ancora capire bene cosa sia esattamente il "controllo").
Sai mica invece cosa sia lo sweet spot?
- SPOILER (Regali) | Mostra
Quello non c'era in TT, ma nel golf reale posso dirti che lo sweet spot è la parte perfetta della mazza dove colpire la pallina… a sto punto penso che lo sweet spot sia la grandezza della barretta e il controllo invece sia la gravità o meno dell'errore se si manca lo sweet spot.Red&Green ha scritto:Ah, io pensavo che la grandezza fosse data solo dal tipo di terreno su cui si trova la pallina. Meno male che non sia niente di troppo importante allora (di solito è già abbastanza ampia di suo, tranne in alcuni casi)SfoggyHills ha scritto:Il controllo, se è rimasto lo stesso di Toadstool Tour, è la grandezza della barra d'impatto. Più è grande, più è facile tirare dritto, in parole povere. Se la barretta è stretta invece, il personaggio avrà più potenza di tiro ma sbagliare direzione sarà più facile.Red&Green ha scritto:Speriamo di no Però sono abbastanza ottimista, e inoltre penso che rispetto a Mario Tennis le statistiche avranno un impatto minore (devo ancora capire bene cosa sia esattamente il "controllo").
Sai mica invece cosa sia lo sweet spot?
Detto da Iwata nel 2012.And one thing Nintendo has determined as a company policy, what we are not going to do is create a full game and then say, ‘let's hold this back for DLC.' That's not our plan. We're definitely not doing that. It's an extreme example, but I think there are examples of games where you get that initial purchase — the very core part of the game — and everything else around it is all DLC. However, if you do that I believe customers will have no motivation to go out and buy the retail package to begin with.
Vergogna.
Basta che i gamer dicano "eeeh Nintendo deve modernizzarsi, deve prendere esempio dalle altre compagnie".
Non immaginavano da quale compagnia avrebbe preso esempio.
Ripeto, spero resti un esperimento confinato a Mario Golf.
Non immaginavano da quale compagnia avrebbe preso esempio.
Ripeto, spero resti un esperimento confinato a Mario Golf.
Ehm... Ok che i gamer volevano la modernizzazione, tuttavia ciò che avevano fatto con FE:A mi era piaciuto, intendo: per il primo mese metti Rosalinda in DLC gratuito, attiri più clienti... Non sono mica io che devo insegnare il marketing...
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
3544
Quoto... è strano che abbiano preso questa decisione così, all'improvviso.Zackee ha scritto:Ok, sono convintissimo di non prenderlo. Non potete farmi pagare 55€ un gioco che ne vale massimo una trentina o anche meno.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!