Yoshi's New Island | EAD x Arzest

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    Gianmark ha scritto:Non dice nulla di particolarmente interessante o che non sia già stato notato, ma mi è sorto IL dubbio: non è che ne uscirà fuori qualcosa di identico al primo YI a livello di meccaniche? Se fosse così, non lo comprerei. Voglio dire, la filosofia di Miyamoto dov'è finita? Lui non era quello che si rifiutava di fare un sequel se non venivano introdotti profondi cambiamenti al gameplay? Ok, ormai non si occupa più lui direttamente dello sviluppo, ma insomma!
    E' difficile chiedere un sequel del mio gioco preferito fatto per bene, che mantenga lo spirito dell'originale ma che riesca anche ad innovare? Sono passati 20 anni, perdinci, non voglio una fotocopia.
    Iwata nel video di presentazione ha detto che ci saranno elementi per renderlo "fresco e nuovo", a partire dall'uovo gigante. Ma è davvero così essenziale innovare sempre e comunque? oms
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    Frozenstorm ha scritto:
    Gianmark ha scritto:Non dice nulla di particolarmente interessante o che non sia già stato notato, ma mi è sorto IL dubbio: non è che ne uscirà fuori qualcosa di identico al primo YI a livello di meccaniche? Se fosse così, non lo comprerei. Voglio dire, la filosofia di Miyamoto dov'è finita? Lui non era quello che si rifiutava di fare un sequel se non venivano introdotti profondi cambiamenti al gameplay? Ok, ormai non si occupa più lui direttamente dello sviluppo, ma insomma!
    E' difficile chiedere un sequel del mio gioco preferito fatto per bene, che mantenga lo spirito dell'originale ma che riesca anche ad innovare? Sono passati 20 anni, perdinci, non voglio una fotocopia.
    Iwata nel video di presentazione ha detto che ci saranno elementi per renderlo "fresco e nuovo", a partire dall'uovo gigante. Ma è davvero così essenziale innovare sempre e comunque? oms
    Sinceramente? Sì. Soprattutto qui che stiamo parlando di un titolo vecchissimo. Rendere le esperienze di gioco differenti da un gioco all'altro dovrebbe essere una priorità, o si rischia di ritrovarsi in mano due giochi identici. Questo è il motivo per cui NSMBW non mi è andato a genio.
    Sia chiaro, non pretendo che venga ridisegnato ogni aspetto, questo vorrebbe dire creare un titolo completamente differente, ma chiedo che il gameplay venga reso un po' più fresco con l'introduzione di nuovi elementi di game design.
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    Gianmark ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:
    Gianmark ha scritto:Non dice nulla di particolarmente interessante o che non sia già stato notato, ma mi è sorto IL dubbio: non è che ne uscirà fuori qualcosa di identico al primo YI a livello di meccaniche? Se fosse così, non lo comprerei. Voglio dire, la filosofia di Miyamoto dov'è finita? Lui non era quello che si rifiutava di fare un sequel se non venivano introdotti profondi cambiamenti al gameplay? Ok, ormai non si occupa più lui direttamente dello sviluppo, ma insomma!
    E' difficile chiedere un sequel del mio gioco preferito fatto per bene, che mantenga lo spirito dell'originale ma che riesca anche ad innovare? Sono passati 20 anni, perdinci, non voglio una fotocopia.
    Iwata nel video di presentazione ha detto che ci saranno elementi per renderlo "fresco e nuovo", a partire dall'uovo gigante. Ma è davvero così essenziale innovare sempre e comunque? oms
    Sinceramente? Sì. Soprattutto qui che stiamo parlando di un titolo vecchissimo. Rendere le esperienze di gioco differenti da un gioco all'altro dovrebbe essere una priorità, o si rischia di ritrovarsi in mano due giochi identici. Questo è il motivo per cui NSMBW non mi è andato a genio.
    Sia chiaro, non pretendo che venga ridisegnato ogni aspetto, questo vorrebbe dire creare un titolo completamente differente, ma chiedo che il gameplay venga reso un po' più fresco con l'introduzione di nuovi elementi di game design.
    Quando un gioco che ti piace si conclude non è semplicemente naturale desiderare che continui? Soprattutto se si tratta di un gioco di tanti anni fa, sarei semplicemente felice di rivederlo con la nuova veste grafica, nuove ambientazioni, nuova colonna sonora e ovviamente nuovi livelli. Chi se ne frega se si gioca come venti anni fa, mi è piaciuto allora e mi piacerà anche oggi. Si rischia di perdersi grandi esperienze di gioco per questa caccia all'innovazione e all'originalità a tutti i costi.

    Sono contrario al "copia e incolla", questo sì, e per questo non sopporto le colonne sonore dei recenti New Super Mario Bros.
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    Frozenstorm ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:
    Gianmark ha scritto:Non dice nulla di particolarmente interessante o che non sia già stato notato, ma mi è sorto IL dubbio: non è che ne uscirà fuori qualcosa di identico al primo YI a livello di meccaniche? Se fosse così, non lo comprerei. Voglio dire, la filosofia di Miyamoto dov'è finita? Lui non era quello che si rifiutava di fare un sequel se non venivano introdotti profondi cambiamenti al gameplay? Ok, ormai non si occupa più lui direttamente dello sviluppo, ma insomma!
    E' difficile chiedere un sequel del mio gioco preferito fatto per bene, che mantenga lo spirito dell'originale ma che riesca anche ad innovare? Sono passati 20 anni, perdinci, non voglio una fotocopia.
    Iwata nel video di presentazione ha detto che ci saranno elementi per renderlo "fresco e nuovo", a partire dall'uovo gigante. Ma è davvero così essenziale innovare sempre e comunque? oms
    Sinceramente? Sì. Soprattutto qui che stiamo parlando di un titolo vecchissimo. Rendere le esperienze di gioco differenti da un gioco all'altro dovrebbe essere una priorità, o si rischia di ritrovarsi in mano due giochi identici. Questo è il motivo per cui NSMBW non mi è andato a genio.
    Sia chiaro, non pretendo che venga ridisegnato ogni aspetto, questo vorrebbe dire creare un titolo completamente differente, ma chiedo che il gameplay venga reso un po' più fresco con l'introduzione di nuovi elementi di game design.
    Quando un gioco che ti piace si conclude non è semplicemente naturale desiderare che continui? Soprattutto se si tratta di un gioco di tanti anni fa, sarei semplicemente felice di rivederlo con la nuova veste grafica, nuove ambientazioni, nuova colonna sonora e ovviamente nuovi livelli. Chi se ne frega se si gioca come venti anni fa, mi è piaciuto allora e mi piacerà anche oggi. Si rischia di perdersi grandi esperienze di gioco per questa caccia all'innovazione e all'originalità a tutti i costi.

    Sono contrario al "copia e incolla", questo sì, e per questo non sopporto le colonne sonore dei recenti New Super Mario Bros.
    Ma a questo punto facessero un remake.
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    Gianmark ha scritto:Ma a questo punto facessero un remake.
    Perché i nuovi livelli, la nuova veste grafica, le nuove ambientazioni, la nuova colonna sonora e la nuova storia non contano, se non ha il sacro "gameplay innovativo" tanto vale che sia un remake?
    Un gioco che mantiene stile e meccaniche di gioco del predecessore, ma rinnova tutto il resto e prosegue la trama, si chiama "sequel" sese
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    RINNOVARE YOSHI'S ISLAND?

    PAGHEREI IL FINANZIAMENTO DI UN GIOCO CON LE MECCANICHE UGUALI A QUELLE DI YOSHI'S ISLAND MA CON LIVELLI NUOVI

    IL GAMEPLAY DI QUEL GIOCO E' PERFETTO DOSON
    SPOILER | Mostra
    il caps non è di rabbia.
    Per la cronaca quell'uovo gigante è la cosa che meno mi è piaciuta del trailer.
    Spero sia qualcosa di opzionale. Guardate il suo effetto: è devastante. Cosa c'è di divertente o bello in questo? lol
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
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    Frozenstorm ha scritto:
    Gianmark ha scritto:Ma a questo punto facessero un remake.
    Perché i nuovi livelli, la nuova veste grafica, le nuove ambientazioni, la nuova colonna sonora e la nuova storia non contano, se non ha il sacro "gameplay innovativo" tanto vale che sia un remake?
    Un gioco che mantiene stile e meccaniche di gioco del predecessore, ma rinnova tutto il resto e prosegue la trama, si chiama "sequel" sese
    sono d'accordo con te... god why
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    Dico solo che in un sequel voglio vedere miglioramenti ed aggiunte nelle meccaniche di gioco. Ad esempio, il sistema di mira non è il massimo, almeno secondo me.
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    Gianmark ha scritto:Dico solo che in un sequel voglio vedere miglioramenti ed aggiunte nelle meccaniche di gioco. Ad esempio, il sistema di mira non è il massimo, almeno secondo me.
    Piccole aggiunte e miglioramenti sì, assolutamente sìsì
    Concordo sul sistema di mira, penso che sarebbe meglio se si potesse mirare liberamente con lo slide pad. In passato era difficile indirizzare bene con la croce direzionale, ma con un pad analogico è comodo.
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    Frozenstorm ha scritto:
    Gianmark ha scritto:Dico solo che in un sequel voglio vedere miglioramenti ed aggiunte nelle meccaniche di gioco. Ad esempio, il sistema di mira non è il massimo, almeno secondo me.
    Piccole aggiunte e miglioramenti sì, assolutamente sìsì
    Concordo sul sistema di mira, penso che sarebbe meglio se si potesse mirare liberamente con lo slide pad. In passato era difficile indirizzare bene con la croce direzionale, ma con un pad analogico è comodo.
    Quello che pensavo. Certo, se il 3DS avesse avuto due analogici si sarebbe potuto mirare senza lasciare il D-Pad...
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    Io sinceramente mi sono sempre trovato benissimo a mirare in YI e YIDS, ma a pensarci bene potrebbero utilizzare un sistema simile a quello di Yoshi Touch & Go (mirare con il touch screen).
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    Gianmark ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:
    Gianmark ha scritto:Dico solo che in un sequel voglio vedere miglioramenti ed aggiunte nelle meccaniche di gioco. Ad esempio, il sistema di mira non è il massimo, almeno secondo me.
    Piccole aggiunte e miglioramenti sì, assolutamente sìsì
    Concordo sul sistema di mira, penso che sarebbe meglio se si potesse mirare liberamente con lo slide pad. In passato era difficile indirizzare bene con la croce direzionale, ma con un pad analogico è comodo.
    Quello che pensavo. Certo, se il 3DS avesse avuto due analogici si sarebbe potuto mirare senza lasciare il D-Pad...
    Beh, ci sarebbe anche una soluzione alternativa: controllare con A, B, X e Y, mirare con lo slide pad, saltare con R e mangiare con L. Dubito che lo farebbero ma credo che mi troverei bene.
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    Frozenstorm ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:
    Gianmark ha scritto:Dico solo che in un sequel voglio vedere miglioramenti ed aggiunte nelle meccaniche di gioco. Ad esempio, il sistema di mira non è il massimo, almeno secondo me.
    Piccole aggiunte e miglioramenti sì, assolutamente sìsì
    Concordo sul sistema di mira, penso che sarebbe meglio se si potesse mirare liberamente con lo slide pad. In passato era difficile indirizzare bene con la croce direzionale, ma con un pad analogico è comodo.
    Quello che pensavo. Certo, se il 3DS avesse avuto due analogici si sarebbe potuto mirare senza lasciare il D-Pad...
    Beh, ci sarebbe anche una soluzione alternativa: controllare con A, B, X e Y, mirare con lo slide pad, saltare con R e mangiare con L. Dubito che lo farebbero ma credo che mi troverei bene.
    Ora che ci penso tra l'altro non si è mai mirato direttamente con il d-pad, l'angolazione si spostava automaticamente e si premeva il pulsante al tempo giusto.
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    Red&Green ha scritto:Io sinceramente mi sono sempre trovato benissimo a mirare in YI e YIDS, ma a pensarci bene potrebbero utilizzare un sistema simile a quello di Yoshi Touch & Go (mirare con il touch screen).
    Occhio però, un sistema alla Touch & Go va bene in un endless run ma in un platform proprio no. Pensaci: è necessario utilizzare il pennino per mirare (col dito sarebbe troppo impreciso purtroppo), aggiungici il movimento di Yoshi e vedi bene che ne esce fuori una cosa ingiocabile. asd
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    Potrebbero mettere più sistemi di controllo tra cui scegliere, in diversi platform di Mario lo hanno fatto.
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