Ma santo cielo, aprite gli occhi. È per questo che Nintendo non competerà MAI con Sony e Microsoft. I giochi sono fatti bene per carità, ma vuoi mettere l'espansione con la modalità online? Non immagino quello che sarebbe successo se l'avessero implementata in un gioco simile. Quando arriveranno a capirlo sarà ormai troppo tardi...FlippoH ha scritto:Shigeru Miyamoto parla dell'assenza del multiplayer online in Super Mario 3D World:
"Seppur il gioco online è tecnicamente possibile per noi, la sua mancanza nel gioco è semplicemente dovuta al fatto che non è il nostro obiettivo principale. Quello che vogliamo realmente fare è creare qualcosa che le persone possano sfruttare completamente giocando con altre persone nella stessa stanza, e ciò è qualcosa che abbiamo deciso fosse perfetto per Pikmin e sopratutto per Mario allo stesso modo. Ora questa risposta potrebbe comunque cambiare da qui a dieci anni, se ci sarà un futuro dove ad esempio non sarà importante incontrare i volti delle persone con cui stai giocando allora ci focalizzeremo di più sulle funzioni online. Ma al momento il nostro obiettivo è quello di far provare queste esperienze con le persone in una stessa stanza."
Fonte: Kotaku
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
3544
Capisco che siamo nel 2013 ma non credo sia una grande tragedia che un gioco di Mario 3D non abbia l'online. (o forse si?)
Vuoi scherzare? Togli l'online da Mario Kart, Smash Bros., e tutta una serie di titoli multipiattaforma.Super Mario Fan ha scritto:Da quanto l'on-line è il pilastro portante dei giochi?Mi sono perso qualcosa?
Io non sto discutendo il fatto dell'online, perchè IMHO il multi sta a Super Mario platform come la nutella sta alla pizza. Sto dicendo che se devono fare le cose le devono fare bene, non con un multiplayer monco che attira su Nintendo e Wii U cattiva pubblicità (cosa di cui non ha bisogno).
"Tutto sotto controllo!"
Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
Non diciamo idiozie, ci sono giochi INTERAMENTE basati sull'online, certo non è il caso dei giochi di Mario ma siamo nel 2013 e mi fai un gioco con muliplayer, ma senza l'online? Qui ci vuole un pò di buon senso, le cose vanno fatte bene o non vanno fatte proprio.Super Mario Fan ha scritto:Da quanto l'on-line è il pilastro portante dei giochi?Mi sono perso qualcosa?
Sarebbe stato più sensato se non lo mettevano proprio il multiplayer.
Ovviamente mi riferivo a questo tipo di videogiochi, non certamente ai Mario Kart o Super Smash Bros e tanti altri giochi (Che poi MK e SSB sono godibilissimi anche senza l'on-line, imho).Io sinceramente trovo ridicola la scusa che hanno utilizzato, ma non penso che l'acquisto di un gioco come Super Mario 3D World dipende dall'on-line che sarebbe stato comunque una piccola parte di questo gioco : il giocatore che pensa che il Wii U non abbia giochi quando si informa delle esclusive della sfortunata console guarda la qualità dei livelli e le novità che offre il gioco, non certamente da conto all'on-line : se il gioco fa schifo ,fa schifo con o sensa on-line, se un gioco è un capolavoro lo è con o sensa on-line (ovviamente non sto parlando dei giochi interamente basati sull'on-line eh) o almeno io farei così.
Eh? Posso capire che a volte Nintendo se ne esce con strane affermazioni e tra l'altro dopo che aveva specificato qualche mese fa che l'online è importante per i videogiochi, ma snobbare il multiplayer perché non c'è l'online è un po' esagerato dato che nessuno ti costringe ad usarlo.Vampire Killer 93 ha scritto: Non diciamo idiozie, ci sono giochi INTERAMENTE basati sull'online, certo non è il caso dei giochi di Mario ma siamo nel 2013 e mi fai un gioco con muliplayer, ma senza l'online? Qui ci vuole un pò di buon senso, le cose vanno fatte bene o non vanno fatte proprio.
Ma comunque secondo me se dovevano darsi una giustificazione valida potevano semplicemente dire che Super Mario 3D World è una prova per vedere come sfruttare il multi in gioco su la scia di Mario 64 , Mario Sunshine e i due galaxy. In questo modo sarebbe stato più chiaro a tutti che dopo questa prova avrebbero creato il "vero" Mario 3D con multiplayer online e in locale.
Ultima modifica di Alternis il 29 ottobre 2013, 22:28, modificato 1 volta in totale.
His size does not matter!
Eh? Posso capire che a volte Nintendo se ne esce con strane affermazioni e tra l'altro dopo che aveva specificato qualche mese fa che l'online è importante per i videogiochi, ma snobbare il multiplayer perché non c'è l'online è un po' esagerato dato che nessuno ti costringe ad usarlo.Sonic98 ha scritto:Non diciamo idiozie, ci sono giochi INTERAMENTE basati sull'online, certo non è il caso dei giochi di Mario ma siamo nel 2013 e mi fai un gioco con muliplayer, ma senza l'online? Qui ci vuole un pò di buon senso, le cose vanno fatte bene o non vanno fatte proprio.
Ma comunque secondo me se dovevano darsi una giustificazione valida potevano semplicemente dire che Super Mario 3D World è una prova per vedere come sfruttare il multi in gioco su la scia di Mario 64 , Mario Sunshine e i due galaxy. In questo modo sarebbe stato più chiaro a tutti che dopo questa prova avrebbero creato il "vero" Mario 3D con multiplayer online e in locale.[/quote]
Non capisco perchè hai menzionato i Galaxy e co. , cosa c'entrano con questa serie?
Non capisco perchè hai menzionato i Galaxy e co. , cosa c'entrano con questa serie?[/quote]Super Mario Fan ha scritto:Eh? Posso capire che a volte Nintendo se ne esce con strane affermazioni e tra l'altro dopo che aveva specificato qualche mese fa che l'online è importante per i videogiochi, ma snobbare il multiplayer perché non c'è l'online è un po' esagerato dato che nessuno ti costringe ad usarlo.Sonic98 ha scritto:Non diciamo idiozie, ci sono giochi INTERAMENTE basati sull'online, certo non è il caso dei giochi di Mario ma siamo nel 2013 e mi fai un gioco con muliplayer, ma senza l'online? Qui ci vuole un pò di buon senso, le cose vanno fatte bene o non vanno fatte proprio.
Ma comunque secondo me se dovevano darsi una giustificazione valida potevano semplicemente dire che Super Mario 3D World è una prova per vedere come sfruttare il multi in gioco su la scia di Mario 64 , Mario Sunshine e i due galaxy. In questo modo sarebbe stato più chiaro a tutti che dopo questa prova avrebbero creato il "vero" Mario 3D con multiplayer online e in locale.
Super Mario 3D World è il "successore" (mi raccomando, tra virgolette) di Galaxy e co.
Super Mario 3D World è il "successore" (mi raccomando, tra virgolette) di Galaxy e co.[/quote]DarkLaser ha scritto:Non capisco perchè hai menzionato i Galaxy e co. , cosa c'entrano con questa serie?Super Mario Fan ha scritto:Eh? Posso capire che a volte Nintendo se ne esce con strane affermazioni e tra l'altro dopo che aveva specificato qualche mese fa che l'online è importante per i videogiochi, ma snobbare il multiplayer perché non c'è l'online è un po' esagerato dato che nessuno ti costringe ad usarlo.Sonic98 ha scritto:Non diciamo idiozie, ci sono giochi INTERAMENTE basati sull'online, certo non è il caso dei giochi di Mario ma siamo nel 2013 e mi fai un gioco con muliplayer, ma senza l'online? Qui ci vuole un pò di buon senso, le cose vanno fatte bene o non vanno fatte proprio.
Super Mario 3D World è il successore di Super Mario 3D Land.
Super Mario 3D Land ha dato vita ad una sottoserie dei Mario 3D che non c'entra nulla con i Galaxy e co.
Caso chiuso.
Super Mario 3D World è il successore di Super Mario 3D Land.Super Mario Fan ha scritto:Super Mario 3D World è il "successore" (mi raccomando, tra virgolette) di Galaxy e co.DarkLaser ha scritto:Non capisco perchè hai menzionato i Galaxy e co. , cosa c'entrano con questa serie?Super Mario Fan ha scritto:Eh? Posso capire che a volte Nintendo se ne esce con strane affermazioni e tra l'altro dopo che aveva specificato qualche mese fa che l'online è importante per i videogiochi, ma snobbare il multiplayer perché non c'è l'online è un po' esagerato dato che nessuno ti costringe ad usarlo.Sonic98 ha scritto:Non diciamo idiozie, ci sono giochi INTERAMENTE basati sull'online, certo non è il caso dei giochi di Mario ma siamo nel 2013 e mi fai un gioco con muliplayer, ma senza l'online? Qui ci vuole un pò di buon senso, le cose vanno fatte bene o non vanno fatte proprio.
Super Mario 3D Land ha dato vita ad una sottoserie dei Mario 3D che non c'entra nulla con i Galaxy e co.
Caso chiuso.[/quote]
Quindi vorresti dire che 3D World è una sottoserie di 3D Land?
Quindi vorresti dire che 3D World è una sottoserie di 3D Land?[/quote]DarkLaser ha scritto:Super Mario 3D World è il successore di Super Mario 3D Land.Super Mario Fan ha scritto:Super Mario 3D World è il "successore" (mi raccomando, tra virgolette) di Galaxy e co.DarkLaser ha scritto:Non capisco perchè hai menzionato i Galaxy e co. , cosa c'entrano con questa serie?Super Mario Fan ha scritto:Eh? Posso capire che a volte Nintendo se ne esce con strane affermazioni e tra l'altro dopo che aveva specificato qualche mese fa che l'online è importante per i videogiochi, ma snobbare il multiplayer perché non c'è l'online è un po' esagerato dato che nessuno ti costringe ad usarlo.Sonic98 ha scritto:Non diciamo idiozie, ci sono giochi INTERAMENTE basati sull'online, certo non è il caso dei giochi di Mario ma siamo nel 2013 e mi fai un gioco con muliplayer, ma senza l'online? Qui ci vuole un pò di buon senso, le cose vanno fatte bene o non vanno fatte proprio.
Caso chiuso.
No, 3D Land è una sottoserie dei principali Mario 3D (64 e BLA BLA BLA) e Super Mario 3D World porta avanti questa sottoserie.
No, 3D Land è una sottoserie dei principali Mario 3D (64 e BLA BLA BLA) e Super Mario 3D World porta avanti questa sottoserie.[/quote]
Questo significa che anche 3D World è una sottoserie di 64 e BLA BLA BLA e che è un sequel di 3D Land?
Questo significa che anche 3D World è una sottoserie di 64 e BLA BLA BLA e che è un sequel di 3D Land?
Questo significa che anche 3D World è una sottoserie di 64 e BLA BLA BLA e che è un sequel di 3D Land? [/quote]DarkLaser ha scritto:No, 3D Land è una sottoserie dei principali Mario 3D (64 e BLA BLA BLA) e Super Mario 3D World porta avanti questa sottoserie.
Certo.3D World è un seguito di 3D Land, 3D Land è una sottoserie dei Mario 3D.
Ok, volevo sapere se intendevi questo. Ora basta OT.
Comunque, per me si prospetta un grande episodio della serie.
Comunque, per me si prospetta un grande episodio della serie.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!