Sondaggio:Voto secco: come giudichereste Super Mario 3D World?

10
1
10%
9
5
50%
8
3
30%
7
1
10%
6
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
4 o meno (ciao Gian)
0
Nessun voto

Voti totali: 10

Super Mario 3D World | Disponibile!

Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Io intendevo dire che hanno creato Super Mario 3D World per provare il multiplayer in un gioco in 3D e poterlo perciò sfruttare in seguito in un Mario 3D che segue la scia dei galaxy e una volta fatto ciò si preoccuperanno su come utilizzare l'online. Questo secondo me è il vero motivo perché per ora hanno deciso di fare un 3D Land per Wii U invece che il Mario 3D che tutti si aspettavano.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Super Mario Fan ha scritto:
    DarkLaser ha scritto:
    Sonic98 ha scritto:Non diciamo idiozie, ci sono giochi INTERAMENTE basati sull'online, certo non è il caso dei giochi di Mario ma siamo nel 2013 e mi fai un gioco con muliplayer, ma senza l'online? Qui ci vuole un pò di buon senso, le cose vanno fatte bene o non vanno fatte proprio.
    Sarebbe stato più sensato se non lo mettevano proprio il multiplayer.
    Eh? Posso capire che a volte Nintendo se ne esce con strane affermazioni e tra l'altro dopo che aveva specificato qualche mese fa che l'online è importante per i videogiochi, ma snobbare il multiplayer perché non c'è l'online è un po' esagerato dato che nessuno ti costringe ad usarlo.

Ma comunque secondo me se dovevano darsi una giustificazione valida potevano semplicemente dire che Super Mario 3D World è una prova per vedere come sfruttare il multi in gioco su la scia di Mario 64 , Mario Sunshine e i due galaxy. In questo modo sarebbe stato più chiaro a tutti che dopo questa prova avrebbero creato il "vero" Mario 3D con multiplayer online e in locale.
    Non capisco perchè hai menzionato i Galaxy e co. , cosa c'entrano con questa serie?
    Super Mario 3D World è il "successore" (mi raccomando, tra virgolette) di Galaxy e co.
    Super Mario 3D World è il successore di Super Mario 3D Land.
    Super Mario 3D Land ha dato vita ad una sottoserie dei Mario 3D che non c'entra nulla con i Galaxy e co.
    Caso chiuso.
    Sottoserie che rischia di diventare la serie principale. Galaxy 2 ha deluso le aspettative di Nintendo parlando di unità vendute (non che abbia venduto poco, eh, anzi), mentre 3D Land ha venduto un po' di più su una base installata di 3DS pari ad un terzo (ma nemmeno, eh) di quella del Wii. Non è roba da poco. 3D Land ha dimostrato di saper macinare numeri più grandi di qualsiasi altro gioco 3D precedente. Io, per sicurezza, mi sto già cercando di abituare all'idea che è questo il futuro della serie. Un po' spero di sbagliarmi, ma nel caso 3D World si rivelasse il gran bel gioco che mi immagino, allora non mi dispiacerebbe troppo.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Gianmark ha scritto:
    DarkLaser ha scritto:
    Sonic98 ha scritto:Non diciamo idiozie, ci sono giochi INTERAMENTE basati sull'online, certo non è il caso dei giochi di Mario ma siamo nel 2013 e mi fai un gioco con muliplayer, ma senza l'online? Qui ci vuole un pò di buon senso, le cose vanno fatte bene o non vanno fatte proprio.
    Eh? Posso capire che a volte Nintendo se ne esce con strane affermazioni e tra l'altro dopo che aveva specificato qualche mese fa che l'online è importante per i videogiochi, ma snobbare il multiplayer perché non c'è l'online è un po' esagerato dato che nessuno ti costringe ad usarlo.

Ma comunque secondo me se dovevano darsi una giustificazione valida potevano semplicemente dire che Super Mario 3D World è una prova per vedere come sfruttare il multi in gioco su la scia di Mario 64 , Mario Sunshine e i due galaxy. In questo modo sarebbe stato più chiaro a tutti che dopo questa prova avrebbero creato il "vero" Mario 3D con multiplayer online e in locale.
    Non capisco perchè hai menzionato i Galaxy e co. , cosa c'entrano con questa serie?
    Super Mario 3D World è il "successore" (mi raccomando, tra virgolette) di Galaxy e co.
    Super Mario 3D World è il successore di Super Mario 3D Land.
    Super Mario 3D Land ha dato vita ad una sottoserie dei Mario 3D che non c'entra nulla con i Galaxy e co.
    Caso chiuso.
    Sottoserie che rischia di diventare la serie principale. Galaxy 2 ha deluso le aspettative di Nintendo parlando di unità vendute (non che abbia venduto poco, eh, anzi), mentre 3D Land ha venduto un po' di più su una base installata di 3DS pari ad un terzo (ma nemmeno, eh) di quella del Wii. Non è roba da poco. 3D Land ha dimostrato di saper macinare numeri più grandi di qualsiasi altro gioco 3D precedente. Io, per sicurezza, mi sto già cercando di abituare all'idea che è questo il futuro della serie. Un po' spero di sbagliarmi, ma nel caso 3D World si rivelasse il gran bel gioco che mi immagino, allora non mi dispiacerebbe troppo.
    Probabile, però mi sembra che Miyamoto non voglio definitivamente abbandonare i Mario 3D. A questo punto mi chiedo il futuro di Mario : continueranno a fare nuovi capitoli dei Super Mario 3D?I giochi a scorrimento laterale che fine faranno?Per ora pensiamo a goderci 3D World, poi si vedrà : io ho fiducia in Nintendo.
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Super Mario Fan ha scritto: Probabile, però mi sembra che Miyamoto non voglio definitivamente abbandonare i Mario 3D. A questo punto mi chiedo il futuro di Mario : continueranno a fare nuovi capitoli dei Super Mario 3D?I giochi a scorrimento laterale che fine faranno?Per ora pensiamo a goderci 3D World, poi si vedrà : io ho fiducia in Nintendo.
    Sì, vatti a fidare di quello che dice Miyamoto, il tizio che tre anni fa promise uno Star Fox nuovo. Il tizio che nel 2006 promise Pikmin 3 per Wii.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Sonic98 ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto: Non diciamo idiozie, ci sono giochi INTERAMENTE basati sull'online, certo non è il caso dei giochi di Mario ma siamo nel 2013 e mi fai un gioco con muliplayer, ma senza l'online? Qui ci vuole un pò di buon senso, le cose vanno fatte bene o non vanno fatte proprio.

Non hai capito, a me il multiplayer non fa schifo, anzi la trovo una ventata d'aria fresca.
    Però ti faccio un'esempio: se in Luigi's Mansion 2 ci fosse stata solo la modalità single player qualcuno si sarebbe lamentato dell'assenza del multi online? Non credo, visto che è un genere di gioco che non nasce per le sfide in multigiocatore, l'online è stata solo un'aggiunta molto gradita.
    Altro esempio: SM 3D Land, il multiplayer non l'aveva, ma chi se n'è lamentato? Nessuno. Perché non se ne sentiva il bisogno, il gioco andava benissimo com'era. (Con questo non voglio dire che 3D World farà schifo perché mancherà l'online, attenzione)
    Ora io non dico che se ne senta il bisogno in questo nuovo in 3D World, ma neanche si sentiva il bisogno di un multiplayer, però l'hanno messo comunque.
    Ormai qualunque gioco con il multiplayer ha l'online, quindi non puoi farmi un gioco con il multi, ma senza l'online. Quindi non metterlo completamente sarebbe stato più sensato, perché le cose non si fanno a metà, o si fanno per intero o non si fanno e basta.
    Adesso mi spiego?
    Livello 23 - Wario
    3260
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Sonic98 ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto: Non diciamo idiozie, ci sono giochi INTERAMENTE basati sull'online, certo non è il caso dei giochi di Mario ma siamo nel 2013 e mi fai un gioco con muliplayer, ma senza l'online? Qui ci vuole un pò di buon senso, le cose vanno fatte bene o non vanno fatte proprio.

Non hai capito, a me il multiplayer non fa schifo, anzi la trovo una ventata d'aria fresca.
    Però ti faccio un'esempio: se in Luigi's Mansion 2 ci fosse stata solo la modalità single player qualcuno si sarebbe lamentato dell'assenza del multi online? Non credo, visto che è un genere di gioco che non nasce per le sfide in multigiocatore, l'online è stata solo un'aggiunta molto gradita.
    Altro esempio: SM 3D Land, il multiplayer non l'aveva, ma chi se n'è lamentato? Nessuno. Perché non se ne sentiva il bisogno, il gioco andava benissimo com'era. (Con questo non voglio dire che 3D World farà schifo perché mancherà l'online, attenzione)
    Ora io non dico che se ne senta il bisogno in questo nuovo in 3D World, ma neanche si sentiva il bisogno di un multiplayer, però l'hanno messo comunque.
    Ormai qualunque gioco con il multiplayer ha l'online, quindi non puoi farmi un gioco con il multi, ma senza l'online. Quindi non metterlo completamente sarebbe stato più sensato, perché le cose non si fanno a metà, o si fanno per intero o non si fanno e basta.
    Adesso mi spiego?
    Si ora si. Ma come ho già detto penso che il multi in 3D World sia una prova, purtroppo in questi ultimi anni Nintendo fa sempre degli errori nei suoi ultimi giochi perché dicono di avere un tempo limitato, ma secondo me dovrebbero impiegarci più tempo e fare un gioco come si deve anche perché nell'ultimo periodo stanno facendo davvero troppi giochi di Mario e se continuano così il prossimo Mario 3D potrebbe essere un Mario sulla scia di galaxy con il multiplayer locale seguito poi da un altro Mario in stile 3D World in cui fanno passare l'online come la novità del gioco, se non addirittura che tra un anno ci beccheremo un 3D World 2 con multiplayer online facendoci aspettare tre anni in un Mario 3D come i due galaxy con multiplayer sia lo cale che online e che sicuramente sarà 10.000 più facile del previsto. In sintesi dovrebbero prendersi più tempo invece che lanciare un miliardo di giochi di Mario all'anno. E oltretutto potevano far uscire 3D World nel 2014 con l'online dato che ora non avrebbe senso averlo dato che è l'anno di Luigi.
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    La colonna sonora di Super Mario 3D World è registrata dal vivo
    Mahito Yokota, uno dei compositori di Super Mario 3D World, ha confermato ció che era nell'aria da ormai un mesetto: ogni musica del nuovo platform di Mario per Wii U è stata realizzata registrando il suono di veri strumenti (in particolare, sassofoni e trombe, visto lo stile "jazzy" adottato), continuando la tradizione cominciata con Super Mario Galaxy.
    A proposito, avete già ascoltato il main theme di questo gioco? No? Rimediate subito!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=B0M_zZRn-yo[/youtube]
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Yeeeeah! Continuate così =D
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Evviva! Meno male. La musica orchestrata in Galaxy ha funzionato alla grande.
    Ma, in ogni caso (non lapidatemi asd )... Ho paura che questo stile jazz possa nuocere alla varietà degli accompagnamenti sonori. Spero in una varietà simile a quella di Super Mairo 64, dove avevamo temi che spaziavano da quello di Dire Dire Docks a quelli del deserto, a Galaxy che ha la migliore OST della serie.
    E, ovviamente, a qualche cameo sonoro, richiamo di una qualche OST storica della serie asd
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Ghebu ha scritto:Evviva! Meno male. La musica orchestrata in Galaxy ha funzionato alla grande.
    Ma, in ogni caso (non lapidatemi asd )... Ho paura che questo stile jazz possa nuocere alla varietà degli accompagnamenti sonori. Spero in una varietà simile a quella di Super Mairo 64, dove avevamo temi che spaziavano da quello di Dire Dire Docks a quelli del deserto, a Galaxy che ha la migliore OST della serie.
    E, ovviamente, a qualche cameo sonoro, richiamo di una qualche OST storica della serie asd
    Le citazioni ci sono. Il tema della... morte (non sò come chiamarlo) è
    un remix di quello di SMB3
    .
    E anche il tema dello... scivolo (...) è stato remixato. Alcune musiche sono rehashate da 3D Land (ad esempio,
    il tema del castello è un remix, così come quello del traguardo
    )
    Per il resto, abbiamo già potuto ascoltare tre musiche jazzose fantastiche. Io sono contento che la colonna sonora sia uniformata nello stile, crea più coerenza, non vuol mica dire automaticamente che mancherà varietà.
    Livello 10 - Bandit
    301
    Gianmark ha scritto:
    Ghebu ha scritto:Evviva! Meno male. La musica orchestrata in Galaxy ha funzionato alla grande.
    Le citazioni ci sono. Il tema della... morte (non sò come chiamarlo) è
    un remix di quello di SMB3
    .
    E anche il tema dello... scivolo (...) è stato remixato. Alcune musiche sono rehashate da 3D Land (ad esempio,
    il tema del castello è un remix, così come quello del traguardo
    )
    Per il resto, abbiamo già potuto ascoltare tre musiche jazzose fantastiche. Io sono contento che la colonna sonora sia uniformata nello stile, crea più coerenza, non vuol mica dire automaticamente che mancherà varietà.
    Anche quelle della
    neve, di Boom Boom, delle zone sotterranee (arriverà mai il giorno in cui ne faranno uno completamente nuovo? Lasciatemi sperare...) e delle scatole misteriose (si chiamavano così quei blocchi viola col punto di domanda che ti teletrasportavano in una zona a tempo?)
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Sono sicuro che sapranno variare la colonna sonora come si deve sìsì
    Nel trailer giapponese da sei minuti ce ne sono alcune davvero belle che si differenziano dallo stile jazz delle principali (tipo quella con il flauto come strumento principale).
    Livello 29 - Luigi
    7298
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hEeDEPqi ... e=youtu.be[/youtube]
    446
    Sono molto Simili O.O
    EDIT: Mi correggo, sono uguali.
    Ultima modifica di Kratos il 30 ottobre 2013, 22:16, modificato 1 volta in totale.
    Livello 23 - Wario
    3260
    Gianmark ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hEeDEPqi ... e=youtu.be[/youtube]
    Ma... sono identici!!!!
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore