[Riflessione] I giochi di Mario

• Livello 19 - Boo
    1437
    Un tempo, non c'erano molti giochi di Mario: giusto qualche spinoff e giochi principali. Al giorno d'oggi invece, ci sono molti giochi spinoff su Mario! Abbiamo Mario Tennis, Mario Golf, Mario Party e i suoi capitoli, Fortune Street, Mario Sports Mix, Paper Mario... ce ne sono praticamente tantissimi.

Voi cosa pensate? Nintendo fa bene a creare così tanti giochi spinoff basati su Mario?

La mia opinione, e ripeto opinione, è che forse Nintendo dovrebbe rilasciare pochi giochi di Mario basati sullo spinoff e i giochi principali della serie. Un tempo quando c'era uno spinoff di Mario immaginario, ero ansioso di giocarci! Perciò i spinoff potrebbero essere come dire... un fattore sorpresa. Se volevate sapere il mio pensiero, è questo qua: non intendo costringere la Nintendo ad agire così, perciò non c'è bisogno di criticarmi.

Infatti sono solo curioso di sapere cosa la gente pensa di questo fatto...
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 3 - Tantatalpa
    42
    Penso che vogliano solo fare soldi e non far cadere la leggenda di Super Mario, secondo me fanno bene, magari a qualcuno piace di più il calcio del tennis e comprano Strikers Charged Invece di Tennis Open, è normale per me, ci guadagnano..
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Se tutti i giochi fossero del calibro di "spin-off" come i Paper Mario o i Mario&Luigi il mondo sarebbe migliore, IMHO asd

Mah, a me pare anche piuttosto logico che ci siano tanti spin-off di Mario, è una serie che tutto sommato è famosa e apprezzata da una vasta fetta di mercato. Certo, alcuni di essi a mio parere servono solo a far soldi, ma ci sono alcuni di questi che invece sono bei giochi.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    3186
    Non vedo perchè non dovrebbero. Come ha già detto Joe c'è a chi piace il tennis e a chi piace il calcio. In questo modo vengono accontentati tutti i fan.
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    C'è da dire che alcuni spin-off sono così fatti bene che meritano di essere considerati parte della serie principale, quali i Paper Mario e i Mario & Luigi. sìsì Poi ce ne sono altri, come Mario Party 8, che vengono sviluppati in fretta e furia e pubblicati solo per fare un po' di soldi dato che portano il nome "Mario" nel titolo. Altri ancora, come Mario Kart Wii o i Mario Tennis/Golf per GameCube, non sono niente di speciale, ma sanno il fatto loro e sono capaci di intrattenere un vasto pubblico per molto tempo. Se devo dire la mia, vorrei che Nintendo non perdesse tempo a fare gli spin-off lampo (Mario Party 8), si dedicasse un pochetto di meno agli spin-off decenti (MKW e i Mario Sport citati prima) ma non abbandonarli, e continuasse con la loro strada con gli spin-off ben fatti che sono ottimi giochi sìsì Ciò offrirebbe loro più tempo per dedicarsi anche alle altre serie.
    Immagine

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Yellow Boo ha scritto:Non vedo perchè non dovrebbero. Come ha già detto Joe c'è a chi piace il tennis e a chi piace il calcio. In questo modo vengono accontentati tutti i fan.
    anche il golf che adoro come il tennis e il calcio sìsì

• Livello 19 - Boo
    1437
    In generale, dopo 4 post dal mio topic principale le persone sono favorevoli a più spinoff.
    Ma è anche vero che questi spinoff servono per soddisfare certe categorie di preferenza. Inoltre questi spinoff non sempre sono fatti bene.

Bè, a quanto pare Nintendo dovrebbe creare qualche spinoff sempre diverso per console così da differenziarla. Chessò per il 3DS abbiamo Paper Mario e per WiiU abbiamo un Mario Golf per dire...

Ma continuate pure con i vostri pareri. Alla fine Nintendo prova ad esaudire ogni vostra richiesta.
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore