Pagina 1 di 1

[Riflessione] I giochi di Mario

Inviato: 14 giugno 2012, 13:38
da TheBigBoom - Ex-membro
Un tempo, non c'erano molti giochi di Mario: giusto qualche spinoff e giochi principali. Al giorno d'oggi invece, ci sono molti giochi spinoff su Mario! Abbiamo Mario Tennis, Mario Golf, Mario Party e i suoi capitoli, Fortune Street, Mario Sports Mix, Paper Mario... ce ne sono praticamente tantissimi.

Voi cosa pensate? Nintendo fa bene a creare così tanti giochi spinoff basati su Mario?

La mia opinione, e ripeto opinione, è che forse Nintendo dovrebbe rilasciare pochi giochi di Mario basati sullo spinoff e i giochi principali della serie. Un tempo quando c'era uno spinoff di Mario immaginario, ero ansioso di giocarci! Perciò i spinoff potrebbero essere come dire... un fattore sorpresa. Se volevate sapere il mio pensiero, è questo qua: non intendo costringere la Nintendo ad agire così, perciò non c'è bisogno di criticarmi.

Infatti sono solo curioso di sapere cosa la gente pensa di questo fatto...

Re: [Riflessione] I giochi di Mario

Inviato: 14 giugno 2012, 13:51
da Joe Funk
Penso che vogliano solo fare soldi e non far cadere la leggenda di Super Mario, secondo me fanno bene, magari a qualcuno piace di più il calcio del tennis e comprano Strikers Charged Invece di Tennis Open, è normale per me, ci guadagnano..

Re: [Riflessione] I giochi di Mario

Inviato: 14 giugno 2012, 14:17
da Darksilver
Se tutti i giochi fossero del calibro di "spin-off" come i Paper Mario o i Mario&Luigi il mondo sarebbe migliore, IMHO asd

Mah, a me pare anche piuttosto logico che ci siano tanti spin-off di Mario, è una serie che tutto sommato è famosa e apprezzata da una vasta fetta di mercato. Certo, alcuni di essi a mio parere servono solo a far soldi, ma ci sono alcuni di questi che invece sono bei giochi.

Re: [Riflessione] I giochi di Mario

Inviato: 14 giugno 2012, 14:54
da Manzo
Non vedo perchè non dovrebbero. Come ha già detto Joe c'è a chi piace il tennis e a chi piace il calcio. In questo modo vengono accontentati tutti i fan.

Re: [Riflessione] I giochi di Mario

Inviato: 14 giugno 2012, 15:35
da Zackee
C'è da dire che alcuni spin-off sono così fatti bene che meritano di essere considerati parte della serie principale, quali i Paper Mario e i Mario & Luigi. sìsì Poi ce ne sono altri, come Mario Party 8, che vengono sviluppati in fretta e furia e pubblicati solo per fare un po' di soldi dato che portano il nome "Mario" nel titolo. Altri ancora, come Mario Kart Wii o i Mario Tennis/Golf per GameCube, non sono niente di speciale, ma sanno il fatto loro e sono capaci di intrattenere un vasto pubblico per molto tempo. Se devo dire la mia, vorrei che Nintendo non perdesse tempo a fare gli spin-off lampo (Mario Party 8), si dedicasse un pochetto di meno agli spin-off decenti (MKW e i Mario Sport citati prima) ma non abbandonarli, e continuasse con la loro strada con gli spin-off ben fatti che sono ottimi giochi sìsì Ciò offrirebbe loro più tempo per dedicarsi anche alle altre serie.

Re: [Riflessione] I giochi di Mario

Inviato: 14 giugno 2012, 15:39
da LuigiEdgeworth
Yellow Boo ha scritto:Non vedo perchè non dovrebbero. Come ha già detto Joe c'è a chi piace il tennis e a chi piace il calcio. In questo modo vengono accontentati tutti i fan.
anche il golf che adoro come il tennis e il calcio sìsì

Re: [Riflessione] I giochi di Mario

Inviato: 15 giugno 2012, 11:50
da TheBigBoom - Ex-membro
In generale, dopo 4 post dal mio topic principale le persone sono favorevoli a più spinoff.
Ma è anche vero che questi spinoff servono per soddisfare certe categorie di preferenza. Inoltre questi spinoff non sempre sono fatti bene.

Bè, a quanto pare Nintendo dovrebbe creare qualche spinoff sempre diverso per console così da differenziarla. Chessò per il 3DS abbiamo Paper Mario e per WiiU abbiamo un Mario Golf per dire...

Ma continuate pure con i vostri pareri. Alla fine Nintendo prova ad esaudire ogni vostra richiesta.