Quando è uscito il gioco, i fan di Mario l'hanno subito comprato e ci hanno subito giocato... e subito l'hanno finito al 100%. Questa cosa della velocità non si verificò solo con questo gioco: si verificò con Super Mario Galaxy 2, New Super Mario Bros. e così via...
Il gioco, una volta finito, rimane nella collezione dei videogiochi... per un lasso di tempo abbastanza alto. A volte ci rimangono perchè non sono belli, a volte ci rimangono solo perchè si vuole aspettare un certo lasso di tempo prima di ricominciarli da capo. Tuttavia, ci si dimentica subito del gioco tanto atteso perchè poi ne arrivano altri che sembrano ancora più belli del predecessore ( di solito) e quindi si attende con ansia il prossimo gioco.
Però... cosa fa il gioco quando poi rimane nella collezione dopo tanto tempo? Spesso il gioco viene rifatto subito dopo averlo finito, ma dopo la seconda volta... poi lo si lascia a riposare e il gioco nuovo non viene più sfruttato come dovrebbe. Questo accade spesso per i giochi principali di Mario.
Accade perchè al giorno d'oggi la gente importa solo di finire il gioco... e non sfrutta tutte le altre feature che tale gioco possiede. I giochi più recenti della serie principale hanno la possibilità di salvare dei record per livello: che siano basati sulla velocità o sulla collezione di oggetti ( monete di solito), direi che sono feature da considerare.
Sono onesto: un tempo pure io vedevo i giochi di Mario in questo modo. Penso sia la concezione di primo impatto che ho avuto sin da quando ero piccolo. Poi però mi sono chiesto: volevo da tanto tempo Super Mario 3D Land e adesso che ce l'ho e l'ho finito in pochi giorni, lo devo perforza tenere nella collezione per chissà quanto tempo? Così decisi di giocarmi tutti i giochi più recenti che possiedo per un tempo pienamente dedicato a questi ( mezz'oretta circa o meno) al giorno.
Il metodo sta funzionando: le mie giornate sono piene di gameplay diversi e sto rigiocando più volte ai miei giochi senza mai stancarmi troppo! Grazie a questa scoperta, penso che un gioco non debba considerarsi finito solo arrivando al 100%: bisogna sempre sfruttare tutte le sue feature per poterlo davvero apprezzare e tornare a giocarci. Si possono comunque trovare altri modi: finire il gioco entro un tempo limite possibile o darsi delle sfide. Vi consiglio però di attenervi nelle feature del gioco: se il gioco si ricorda di certi record, allora significa che sono davvero importanti. Specialmente il punteggio non accumulabile ( il tempo che avete dedicato ad un gioco, riportato su un file di gioco, può essere usato come speed-run ma se continuerete a giocare nello stesso file, il tempo si accumulerà sempre e potrebbe vanificare le vostre fatiche: inoltre si avrà meno file a disposizione nel caso in cui si voglia iniziare una nuova partita).
Ovviamente non cerco ragioni, anzi... sono curioso di sapere cosa pensate voi dei videogiochi: a volte rigiocate ai giochi recenti anche se sono passati mesi da quando l'avete comprato? Rigiocate ai vecchissimi giochi per ricordarveli un pò? Postate pure qui, i vostri pensieri!
P.S.: Se non vi rispecchiate in questa descrizione, non temete: mi riferisco alla moda generale della massa e non delle persone specifiche ( altrimenti avrei già confermato pienamente tutti).
Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
Dif: 3
Vel: 2
PV: 3
PM: 3
Mosse:
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
Dif: 3
Vel: 2
PV: 3
PM: 3
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra