[News] Nintendo: "Riuscire a trovare il bilanciamento adatto di 1-Up nei titoli di Mario è complicato"

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    Nei titoli più recenti della serie di Mario, i giocatori veterani sono stati in grado di ottenere un numero elevatissimo di 1-Up senza molto impegno: ciò entra in contrasto con i primi capitoli del franchise, dove, esclusi alcuni trucchetti specifici nascosti in qualche livello, in generale non era così facile riuscire ad ottenere un vasto numero di vite.

    Game Informer ha intervistato Takashu Tezuka e gli ha fatto notare che le 1-Up potrebbero aver perso il loro valore come premio col passare degli anni. Tezuka ha risposto chiarendo che è molto arduo riuscire a trovare il numero adatto di 1-Up in ogni titolo di Mario. Tuttavia, Nintendo spera che aumentando il numero degli oggetti e degli aiuti per i giocatori, più di essi siano capaci di completare l'avventura principale. Tezuka ha anche chiarito che ai giocatori alla ricerca di per una sfida più ardua vengono offerte altre modalità, come ad esempio la modalità Boost Rush in New Super Mario Bros. U.

    “Trovare il giusto bilanciamento dei 1-Up nei giochi di Mario è difficile. Credo che ai giocatori di Mario con molta esperienza potrebbe sembrare che ultimamente ci siano fin troppi 1-Up, potenziaimenti, e oggetti che possano aiutare il giocatore. Altri, però, ovvero i giocatori con meno esperienza, potrebbero davvero avere bisogno di quella quantità specifica di aiuti per essere capaci di progredire nel gioco. La domanda sorge spontanea: ‘Per chi bilanciamo il gioco? Per chi lo stiamo facendo?’
    Uno dei nostri obiettivi principali è aumentare il numero di persone in grado di finire i titoli di Super Mario. È per questo come obiettivo che abbiamo aumentato il numero dei vari oggetti. Detto ciò, per i giocatori che cercano una sfida maggiore o che stanno cercando delle variazioni, abbiamo incluso e includeremo altre modalità che permetteranno loro di passare oltre questo cambiamento di difficoltà. Crediamo di aver creato qualcosa che presenta una vasta gamma di opportunità, che una vasta gamma di giocatori sarà capace di godere.”
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
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    Con la facilità dei livelli e tutti i power up gratuiti secondo me non ne dovrebbero dare più di 5 per finire un gioco. oms
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    Sono d'accordo: grazie alle nuove modalità, ci sarà finalmente una modalità competitiva avvincente. Tuttavia, ciò che dovrebbero davvero considerare è creare livelli divertenti che non hanno bisogno di essere estremamente difficili ( si può per esempio, giocare a dei lv. [ pochi o almeno uno solo] in cui succede qualcosa a Mario: per gran parte del livello, Mario rimarrà stordito e si muoverà proprio come Yoshi in "SMW2: Yoshi's Island") o che debbano alterare completamente il gameplay: ci vuole proprio poco per ideare un livello che non solo è divertente, ma rientra anche nello stile dei giochi di New Super Mario Bros.
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

    Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

    Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

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    Beh a dire il vero è difficile dosare bene tutti i power-up; solo in Super Mario 3D Land ottenere 1-UP infiniti era facilissimo.
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    Se hai bisogno di 300 vite per finire un gioco di mario puoi anche smettere di giocare fin da subito, secondo me.
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    Weegee64 ha scritto:Se hai bisogno di 300 vite per finire un gioco di mario puoi anche smettere di giocare fin da subito, secondo me.
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    Prendo esempio Super Mario World per SNES. Il gioco in questione non era poi così semplice, e il numero di 1-up era distribuito bene. Ogni livello presentava una difficoltà e bisognava gestirsi bene anche i power up, non solo, quando salvavi e chiudevi il gioco al riavvio Mario tornava con 5 vite, anche se nella partita precedente ne avevi 20. Ecco secondo me questa sarebbe la difficoltà minima che dovrebbero rimettere in discussione, perchè tutti noi abbiamo apprezzato SMW o SMB3 proprio per questa stabilità tra difficoltà dei livelli, passaggi segreti abbastanza difficili da scoprire, power up e 1-up distribuiti bene. Non credete?
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    Livello 20 - Eerie
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    Suppa Mario ha scritto:Prendo esempio Super Mario World per SNES. Il gioco in questione non era poi così semplice, e il numero di 1-up era distribuito bene. Ogni livello presentava una difficoltà e bisognava gestirsi bene anche i power up, non solo, quando salvavi e chiudevi il gioco al riavvio Mario tornava con 5 vite, anche se nella partita precedente ne avevi 20. Ecco secondo me questa sarebbe la difficoltà minima che dovrebbero rimettere in discussione, perchè tutti noi abbiamo apprezzato SMW o SMB3 proprio per questa stabilità tra difficoltà dei livelli, passaggi segreti abbastanza difficili da scoprire, power up e 1-up distribuiti bene. Non credete?
    Precisamente. sìsì
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    Verissimo, è inutile mettere 1-Up se i giocatori non fanno Game Over... Il massimo divite deve essere 100 non 1110 come in 3d land... poi ci credo che i giochi vecchi sono i più belli!
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    Più che altro le vite nel gioco sono prese più come una sfida secondaria piuttosto che prevenire il Game Over. Se volessero ridare lo stesso significato delle vite come i giochi vecchi, potrebbero fare una modalità Arcade dove non puoi rifare i livelli che completi una volta, non puoi salvare, non puoi far tornare le case Toad e si potrebbero togliere alcune vite facili ( incluso il 1UP trick) per i livelli e si gioca solo per fare il punteggio più alto di tutti.
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

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    Un messaggio dallo staff
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    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
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