[News] Nintendo: "Riuscire a trovare il bilanciamento adatto di 1-Up nei titoli di Mario è complicato"
Inviato: 26 settembre 2012, 17:39
Nei titoli più recenti della serie di Mario, i giocatori veterani sono stati in grado di ottenere un numero elevatissimo di 1-Up senza molto impegno: ciò entra in contrasto con i primi capitoli del franchise, dove, esclusi alcuni trucchetti specifici nascosti in qualche livello, in generale non era così facile riuscire ad ottenere un vasto numero di vite.
Game Informer ha intervistato Takashu Tezuka e gli ha fatto notare che le 1-Up potrebbero aver perso il loro valore come premio col passare degli anni. Tezuka ha risposto chiarendo che è molto arduo riuscire a trovare il numero adatto di 1-Up in ogni titolo di Mario. Tuttavia, Nintendo spera che aumentando il numero degli oggetti e degli aiuti per i giocatori, più di essi siano capaci di completare l'avventura principale. Tezuka ha anche chiarito che ai giocatori alla ricerca di per una sfida più ardua vengono offerte altre modalità, come ad esempio la modalità Boost Rush in New Super Mario Bros. U.
“Trovare il giusto bilanciamento dei 1-Up nei giochi di Mario è difficile. Credo che ai giocatori di Mario con molta esperienza potrebbe sembrare che ultimamente ci siano fin troppi 1-Up, potenziaimenti, e oggetti che possano aiutare il giocatore. Altri, però, ovvero i giocatori con meno esperienza, potrebbero davvero avere bisogno di quella quantità specifica di aiuti per essere capaci di progredire nel gioco. La domanda sorge spontanea: ‘Per chi bilanciamo il gioco? Per chi lo stiamo facendo?’
Uno dei nostri obiettivi principali è aumentare il numero di persone in grado di finire i titoli di Super Mario. È per questo come obiettivo che abbiamo aumentato il numero dei vari oggetti. Detto ciò, per i giocatori che cercano una sfida maggiore o che stanno cercando delle variazioni, abbiamo incluso e includeremo altre modalità che permetteranno loro di passare oltre questo cambiamento di difficoltà. Crediamo di aver creato qualcosa che presenta una vasta gamma di opportunità, che una vasta gamma di giocatori sarà capace di godere.”
Game Informer ha intervistato Takashu Tezuka e gli ha fatto notare che le 1-Up potrebbero aver perso il loro valore come premio col passare degli anni. Tezuka ha risposto chiarendo che è molto arduo riuscire a trovare il numero adatto di 1-Up in ogni titolo di Mario. Tuttavia, Nintendo spera che aumentando il numero degli oggetti e degli aiuti per i giocatori, più di essi siano capaci di completare l'avventura principale. Tezuka ha anche chiarito che ai giocatori alla ricerca di per una sfida più ardua vengono offerte altre modalità, come ad esempio la modalità Boost Rush in New Super Mario Bros. U.
“Trovare il giusto bilanciamento dei 1-Up nei giochi di Mario è difficile. Credo che ai giocatori di Mario con molta esperienza potrebbe sembrare che ultimamente ci siano fin troppi 1-Up, potenziaimenti, e oggetti che possano aiutare il giocatore. Altri, però, ovvero i giocatori con meno esperienza, potrebbero davvero avere bisogno di quella quantità specifica di aiuti per essere capaci di progredire nel gioco. La domanda sorge spontanea: ‘Per chi bilanciamo il gioco? Per chi lo stiamo facendo?’
Uno dei nostri obiettivi principali è aumentare il numero di persone in grado di finire i titoli di Super Mario. È per questo come obiettivo che abbiamo aumentato il numero dei vari oggetti. Detto ciò, per i giocatori che cercano una sfida maggiore o che stanno cercando delle variazioni, abbiamo incluso e includeremo altre modalità che permetteranno loro di passare oltre questo cambiamento di difficoltà. Crediamo di aver creato qualcosa che presenta una vasta gamma di opportunità, che una vasta gamma di giocatori sarà capace di godere.”