Pagina 1 di 1

[News] Nintendo: "Riuscire a trovare il bilanciamento adatto di 1-Up nei titoli di Mario è complicato"

Inviato: 26 settembre 2012, 17:39
da Mud
Nei titoli più recenti della serie di Mario, i giocatori veterani sono stati in grado di ottenere un numero elevatissimo di 1-Up senza molto impegno: ciò entra in contrasto con i primi capitoli del franchise, dove, esclusi alcuni trucchetti specifici nascosti in qualche livello, in generale non era così facile riuscire ad ottenere un vasto numero di vite.

Game Informer ha intervistato Takashu Tezuka e gli ha fatto notare che le 1-Up potrebbero aver perso il loro valore come premio col passare degli anni. Tezuka ha risposto chiarendo che è molto arduo riuscire a trovare il numero adatto di 1-Up in ogni titolo di Mario. Tuttavia, Nintendo spera che aumentando il numero degli oggetti e degli aiuti per i giocatori, più di essi siano capaci di completare l'avventura principale. Tezuka ha anche chiarito che ai giocatori alla ricerca di per una sfida più ardua vengono offerte altre modalità, come ad esempio la modalità Boost Rush in New Super Mario Bros. U.

“Trovare il giusto bilanciamento dei 1-Up nei giochi di Mario è difficile. Credo che ai giocatori di Mario con molta esperienza potrebbe sembrare che ultimamente ci siano fin troppi 1-Up, potenziaimenti, e oggetti che possano aiutare il giocatore. Altri, però, ovvero i giocatori con meno esperienza, potrebbero davvero avere bisogno di quella quantità specifica di aiuti per essere capaci di progredire nel gioco. La domanda sorge spontanea: ‘Per chi bilanciamo il gioco? Per chi lo stiamo facendo?’
Uno dei nostri obiettivi principali è aumentare il numero di persone in grado di finire i titoli di Super Mario. È per questo come obiettivo che abbiamo aumentato il numero dei vari oggetti. Detto ciò, per i giocatori che cercano una sfida maggiore o che stanno cercando delle variazioni, abbiamo incluso e includeremo altre modalità che permetteranno loro di passare oltre questo cambiamento di difficoltà. Crediamo di aver creato qualcosa che presenta una vasta gamma di opportunità, che una vasta gamma di giocatori sarà capace di godere.”

Re: [News] Nintendo: "Riuscire a trovare il bilanciamento adatto di 1-Up nei titoli di Mario è complicato"

Inviato: 26 settembre 2012, 17:42
da Zebrick
Con la facilità dei livelli e tutti i power up gratuiti secondo me non ne dovrebbero dare più di 5 per finire un gioco. oms

Re: [News] Nintendo: "Riuscire a trovare il bilanciamento adatto di 1-Up nei titoli di Mario è complicato"

Inviato: 26 settembre 2012, 17:46
da TheBigBoom - Ex-membro
Sono d'accordo: grazie alle nuove modalità, ci sarà finalmente una modalità competitiva avvincente. Tuttavia, ciò che dovrebbero davvero considerare è creare livelli divertenti che non hanno bisogno di essere estremamente difficili ( si può per esempio, giocare a dei lv. [ pochi o almeno uno solo] in cui succede qualcosa a Mario: per gran parte del livello, Mario rimarrà stordito e si muoverà proprio come Yoshi in "SMW2: Yoshi's Island") o che debbano alterare completamente il gameplay: ci vuole proprio poco per ideare un livello che non solo è divertente, ma rientra anche nello stile dei giochi di New Super Mario Bros.

Re: [News] Nintendo: "Riuscire a trovare il bilanciamento adatto di 1-Up nei titoli di Mario è complicato"

Inviato: 26 settembre 2012, 18:15
da Ghebu
Beh a dire il vero è difficile dosare bene tutti i power-up; solo in Super Mario 3D Land ottenere 1-UP infiniti era facilissimo.

Re: [News] Nintendo: "Riuscire a trovare il bilanciamento adatto di 1-Up nei titoli di Mario è complicato"

Inviato: 26 settembre 2012, 19:03
da Weegee64
Se hai bisogno di 300 vite per finire un gioco di mario puoi anche smettere di giocare fin da subito, secondo me.

Re: [News] Nintendo: "Riuscire a trovare il bilanciamento adatto di 1-Up nei titoli di Mario è complicato"

Inviato: 26 settembre 2012, 19:58
da Zebrick
Weegee64 ha scritto:Se hai bisogno di 300 vite per finire un gioco di mario puoi anche smettere di giocare fin da subito, secondo me.
this.

Re: [News] Nintendo: "Riuscire a trovare il bilanciamento adatto di 1-Up nei titoli di Mario è complicato"

Inviato: 28 settembre 2012, 14:49
da Suppa Mario
Prendo esempio Super Mario World per SNES. Il gioco in questione non era poi così semplice, e il numero di 1-up era distribuito bene. Ogni livello presentava una difficoltà e bisognava gestirsi bene anche i power up, non solo, quando salvavi e chiudevi il gioco al riavvio Mario tornava con 5 vite, anche se nella partita precedente ne avevi 20. Ecco secondo me questa sarebbe la difficoltà minima che dovrebbero rimettere in discussione, perchè tutti noi abbiamo apprezzato SMW o SMB3 proprio per questa stabilità tra difficoltà dei livelli, passaggi segreti abbastanza difficili da scoprire, power up e 1-up distribuiti bene. Non credete?

Re: [News] Nintendo: "Riuscire a trovare il bilanciamento adatto di 1-Up nei titoli di Mario è complicato"

Inviato: 28 settembre 2012, 17:35
da Zebrick
Suppa Mario ha scritto:Prendo esempio Super Mario World per SNES. Il gioco in questione non era poi così semplice, e il numero di 1-up era distribuito bene. Ogni livello presentava una difficoltà e bisognava gestirsi bene anche i power up, non solo, quando salvavi e chiudevi il gioco al riavvio Mario tornava con 5 vite, anche se nella partita precedente ne avevi 20. Ecco secondo me questa sarebbe la difficoltà minima che dovrebbero rimettere in discussione, perchè tutti noi abbiamo apprezzato SMW o SMB3 proprio per questa stabilità tra difficoltà dei livelli, passaggi segreti abbastanza difficili da scoprire, power up e 1-up distribuiti bene. Non credete?
Precisamente. sìsì

Re: [News] Nintendo: "Riuscire a trovare il bilanciamento adatto di 1-Up nei titoli di Mario è complicato"

Inviato: 28 settembre 2012, 18:09
da SuperMarioThree
Verissimo, è inutile mettere 1-Up se i giocatori non fanno Game Over... Il massimo divite deve essere 100 non 1110 come in 3d land... poi ci credo che i giochi vecchi sono i più belli!

Re: [News] Nintendo: "Riuscire a trovare il bilanciamento adatto di 1-Up nei titoli di Mario è complicato"

Inviato: 8 ottobre 2012, 17:16
da TheBigBoom - Ex-membro
Più che altro le vite nel gioco sono prese più come una sfida secondaria piuttosto che prevenire il Game Over. Se volessero ridare lo stesso significato delle vite come i giochi vecchi, potrebbero fare una modalità Arcade dove non puoi rifare i livelli che completi una volta, non puoi salvare, non puoi far tornare le case Toad e si potrebbero togliere alcune vite facili ( incluso il 1UP trick) per i livelli e si gioca solo per fare il punteggio più alto di tutti.