Da un'intervista su Shacknews.
"Riteniamo di pubblicare il numero adatto di giochi di Mario, basati su cosa vogliono i fan, basati su cosa si sentono ispirati i nostri stessi sviluppatori", afferma il direttore di comunicazione aziendale di Nintendo of America, Charlie Scibetta. "La chiave a ciò è che se c'è innovazione all'interno del gameplay, con nuove caratteristiche, allora far accoppiare i personaggi e le IP che la gente ama è la cosa giusta da fare dal nostro punto di vista."
Ma qual è allora la grande innovazione in Super Mario 3D World?
"Se si guarda a qualcosa come Super Mario 3D World, ciò che trovo davvero interessante sono quei tubi trasparenti. Solitamente, uno era abituato a entrare in un tubo e uscire da un altro, facendo così finire l'esperienza di questo piccolo spezzo di gameplay. Ora, c'è una dinamica che ti permette di esplorare questi tubi, di provare a schivare i nemici all'interno di essi, di provare a prendere un maggior vantaggio. Si potrebbe fare un gioco completamente nuovo con questo tipo di dinamica." Scibetta afferma.
E perché fare così tanti giochi di Mario? Non sarebbe meglio per Nintendo usare queste idee con nuove IP?
"Se non ci mettessimo dentro Mario, sembrerebbe solo una nuova IP", dice Scibetta. "Dato che ci sono nuovi tipi di gameplay dinamici come questo, riteniamo che c'è anche l'innovazione che continuerà a tenere le persone interessate, e terrà il brand di Mario fresco."
Fonte: Shacknews