Super Mario Maker

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Immagine

La fonte è attendibile, è una che lavora all'E3 e che ha postato altre foto scattate lì. Non ha la più pallida idea di come stia per perdere il lavoro.

Btw... secondo voi cos'è? Un gioco eShop con level editor?
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    nell'anno 2014, dove tutti hanno telefonini con fotocamere di >8 MP ci sono ancora foto di qualità così orribile? boh

e la font sembra estremamente fake.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Beh, nel caso sarà ovviamente un giochino per l'E-shop, penso e spero che non sarà un nuovo gioco di Mario a tutti gli effetti.
    Quali foto ha postato il tizio? Mi piacerebbe vederle.
    EDIT: Ho notato che c'è Pikachu e una cosa rosa... Kirby? Per Pikachu penso faccia riferimento ad Art Accademy o Pokèmon RO/ZA, ma se quella cosa rosa è veramente Kirby che vuol dire? Kirby U?
    ImmagineImmagine
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Super Mario Fan ha scritto:Beh, nel caso sarà ovviamente un giochino per l'E-shop, penso e spero che non sarà un nuovo gioco di Mario a tutti gli effetti.
    EDIT: Ho notato che c'è Pikachu e una cosa rosa... Kirby? Per Pikachu penso faccia riferimento ad Art Accademy o Pokèmon RO/ZA, ma se quella cosa rosa è veramente Kirby che vuol dire? Kirby U?
    Logo di Smash in basso a destra, SE fosse vero
    Livello 27 - Peach
    5105
    Fosh ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:Beh, nel caso sarà ovviamente un giochino per l'E-shop, penso e spero che non sarà un nuovo gioco di Mario a tutti gli effetti.
    Logo di Smash in basso a destra, SE fosse vero
    Ah, io pensavo che creavano un solo stand per gioco... a quanto pare mi sbagliavo asd !
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Non credo mai ai leak basati su singole immagini, è troppo facile fare fake, il font è anche bruttino. È abbastanza realistico però.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Lunar Magic insegna asd
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Comunque SE fosse vero, è probabile che sarebbe questo il reveal 3DS al quale dedicheranno un' altra ora e mezza per il Q&A
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    SuperPunkMario ha scritto:Lunar Magic insegna asd
    Sinceramente? Non credo avremo mai da parte loro un editor eccezionale come Lunar Magic. :8(: Comunque scettico per il leak, ma vedremo. Mancano solo 4 giorni. asd
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    News editor di Polygon. mh.

e il soffitto sembra davvero quello del centro E3. forse...?
    Immagine
    Ultima modifica di Fosh il 6 giugno 2014, 11:42, modificato 1 volta in totale.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Totalmente inaspettato.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 27 - Peach
    5105
    Dai, se è vero sarà comunque un giochino E-shop insignificante, di certo non è il nuovo gioco su cui EAD stava lavorando XD...... spero.
    ImmagineImmagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Super Mario Fan ha scritto:Dai, se è vero sarà comunque un giochino E-shop insignificante, di certo non è il nuovo gioco su cui EAD stava lavorando XD...... spero.
    E fu così che annunciarono Super Mario 3D Galaxy.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Sonic98 ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:Dai, se è vero sarà comunque un giochino E-shop insignificante, di certo non è il nuovo gioco su cui EAD stava lavorando XD...... spero.
    E fu così che annunciarono Super Mario 3D Galaxy.
    Meglio 3D Galaxy che Mario Maker.
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Dopo l'annuncio di 3D World ne sono capaci.

Il team che fa i Mario 2D, quello capitanato da Tezuka dopo NSLU è libero, hanno collaborato per YNI e forse per Yarn Yoshi, ma il tempo libero ce l'hanno.

Se non ricordo male in NSMBU c'era un editor monete, ci potrei scommettere che hanno preso quell'idea.

Iwata: Perciò Mr. Tezuka, come le è venuta l'idea di Mario Maker per Wii U?

Tezuka: Beh, vede, durante lo sviluppo di New Super Mario Bros. U* abbiamo voluto includere la possibilità di posizionare le monete dove volevano i giocatori nel corso dei livelli.
    Abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea ampliare il concetto del gioco nel permettere di realizzare tanti nuovi livelli tramite l'aiuto della community.
    *New Super Mario Bros. U è un gioco rilasciato da Nintendo per Wii U il 20 novembre 2012 in Europa, quarto esponente della serie New Super Mario Bros.
    Immagine
    Iwata: E così facendo chiunque può tramite un codice QR condividere i propri livelli tramite Miiverse, esattamente come Pullblox World*, no?
    *Pullblox World è un gioco sviluppato da Intelligents System per l'eShop del Wii U che uscirà in Europa il 19 giugno 2014

Tezuka: Esatto! E come se non bastasse con l'utilizzo del Wii U GamePad sarà possibile per la prima volta realizzare con comodità i propri livelli e condividerli!

Iwata: Se non ricordo male in alcuni episodi dei Mario vs. Donkey Kong* era possibile realizzare dei livelli e condividerli tramite Nintendo Wi-Fi Connection, vi hanno ispirato per caso?
    *Mario vs. Donkey Kong è una serie nata su Game Boy Advance che è stata ripubblicata più volte senza grandi cambiamenti, NST fa solo quello.
    *Nintendo Wi-Fi Connection, detto anche l'antenato del Nintendo Network, l'abbiamo ucciso qualche settimana fa.

Tezuka: No, per niente, non sapevamo neppure che esistessero degli editor nei giochi di Mario! *ride*
    Iwata: Davvero? *ride*
    [NB: Lunar Magic NON esiste nel magico mondo della Nintendo.]
    Immagine
    Tezuka: Sì, davvero! Inoltre, vorrei soffermarmi un attimo sulla grafica...
    Iwata: Se non sbaglio si rifà a quella del primo Super Mario Bros., giusto?
    Tezuka: Esattamente, durante lo sviluppo dei primi Super Mario Bros. in molti volevano giocare a dei livelli personalizzati, ma non eravamo in grado di poter rilasciare un tool, perciò abbiamo voluto concentrarci solo sulla grafica 8-bit per rendere finalmente possibile il desiderio di molti fan dei primi Super Mario Bros.
    Iwata: Avete anche aggiunto sprite da Super Mario World o altri giochi di Mario fra cui i più recenti New Super Mario Bros.?
    Tezuka: Non so di cosa stia parlando. *ride*
    Iwata: *ride*
    Immagine
    Iwata: Tramite l'utilizzo del Wii U GamePad è possibile modificare velocemente alcuni livelli, avete aggiunto altro?
    Tezuka: No, abbiamo voluto fare qualcosa di semplice, quindi abbiamo solamente riutilizzato gli sprite di Super Mario Bros, gli effetti sonori e le musiche del gioco. L'unica cosa che si può fare è creare livelli basandosi sulla fisica del gioco originale.
    Iwata: Fantastico! La ringrazio per l'intervista mr. Tezuka.
    Tezuka: È stato un piacere mr. Iwata!

Mario Maker sarà disponibile nei negozi e sul Nintendo eShop di Wii U a partire da un mese in cui usciranno altri 3 giochi first party, in modo da avere il resto dell'anno vuoto, al costo di €49,99/£39.00.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore