Super Mario Fan ha scritto:Dai, se è vero sarà comunque un giochino E-shop insignificante, di certo non è il nuovo gioco su cui EAD stava lavorando XD...... spero.
Dopo l'annuncio di 3D World ne sono capaci.
Il team che fa i Mario 2D, quello capitanato da Tezuka dopo NSLU è libero, hanno collaborato per YNI e forse per Yarn Yoshi, ma il tempo libero ce l'hanno.
Se non ricordo male in NSMBU c'era un editor monete, ci potrei scommettere che hanno preso quell'idea.
Iwata: Perciò Mr. Tezuka, come le è venuta l'idea di Mario Maker per Wii U?
Tezuka: Beh, vede, durante lo sviluppo di New Super Mario Bros. U* abbiamo voluto includere la possibilità di posizionare le monete dove volevano i giocatori nel corso dei livelli.
Abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea ampliare il concetto del gioco nel permettere di realizzare tanti nuovi livelli tramite l'aiuto della community.
*New Super Mario Bros. U è un gioco rilasciato da Nintendo per Wii U il 20 novembre 2012 in Europa, quarto esponente della serie New Super Mario Bros.
Iwata: E così facendo chiunque può tramite un codice QR condividere i propri livelli tramite Miiverse, esattamente come Pullblox World*, no?
*Pullblox World è un gioco sviluppato da Intelligents System per l'eShop del Wii U che uscirà in Europa il 19 giugno 2014
Tezuka: Esatto! E come se non bastasse con l'utilizzo del Wii U GamePad sarà possibile per la prima volta realizzare con comodità i propri livelli e condividerli!
Iwata: Se non ricordo male in alcuni episodi dei Mario vs. Donkey Kong* era possibile realizzare dei livelli e condividerli tramite Nintendo Wi-Fi Connection, vi hanno ispirato per caso?
*Mario vs. Donkey Kong è una serie nata su Game Boy Advance che è stata ripubblicata più volte senza grandi cambiamenti, NST fa solo quello.
*Nintendo Wi-Fi Connection, detto anche l'antenato del Nintendo Network, l'abbiamo ucciso qualche settimana fa.
Tezuka: No, per niente, non sapevamo neppure che esistessero degli editor nei giochi di Mario! *ride*
Iwata: Davvero? *ride*
[NB: Lunar Magic NON esiste nel magico mondo della Nintendo.]
Tezuka: Sì, davvero! Inoltre, vorrei soffermarmi un attimo sulla grafica...
Iwata: Se non sbaglio si rifà a quella del primo Super Mario Bros., giusto?
Tezuka: Esattamente, durante lo sviluppo dei primi Super Mario Bros. in molti volevano giocare a dei livelli personalizzati, ma non eravamo in grado di poter rilasciare un tool, perciò abbiamo voluto concentrarci solo sulla grafica 8-bit per rendere finalmente possibile il desiderio di molti fan dei primi Super Mario Bros.
Iwata: Avete anche aggiunto sprite da Super Mario World o altri giochi di Mario fra cui i più recenti New Super Mario Bros.?
Tezuka: Non so di cosa stia parlando. *ride*
Iwata: *ride*
Iwata: Tramite l'utilizzo del Wii U GamePad è possibile modificare velocemente alcuni livelli, avete aggiunto altro?
Tezuka: No, abbiamo voluto fare qualcosa di semplice, quindi abbiamo solamente riutilizzato gli sprite di Super Mario Bros, gli effetti sonori e le musiche del gioco. L'unica cosa che si può fare è creare livelli basandosi sulla fisica del gioco originale.
Iwata: Fantastico! La ringrazio per l'intervista mr. Tezuka.
Tezuka: È stato un piacere mr. Iwata!
Mario Maker sarà disponibile nei negozi e sul Nintendo eShop di Wii U a partire da un mese in cui usciranno altri 3 giochi first party, in modo da avere il resto dell'anno vuoto, al costo di €49,99/£39.00.