Sapevate che Super Mario sarebbe dovuto apparire in quel film come personaggio principale, ma che alla fine non se ne fece nulla perchè Nintendo fu stata troppo esosa in termini monetari?
Suona come una bellissima occasione mancata, vero? Beh, non tutto è perduto, ma non è esattamente di questo che volevo parlare oggi, mi sembrava giusto un'introduzione carina.
Vedete, ultimamente sono in fissa con l'ultimo lungometraggio di Disney Animation Studios, Frozen, ho adorato quel film e blablabla, ora non è importante.
Rimuginandoci sopra sono infine arrivato a chiedermi "ma esiste un soggetto più accattivante di questo per una fiaba?". E mi sono anche risposto: "Sì, c'è e mezzo".
Devo essere sincero, non vorrei mai vedere un film di un'ora e mezza con protagonista Super Mario, questo personaggio è sin troppo bidimensionale nella caratterizzazione che immaginare una storia movie-like attorno a lui mi pare una follia.
Tuttavia, c'è un personaggio appartenente al suo franchise che penso che potrebbe meritarsi tale onorificenza.
Se siete su questo forum significa che avete giocato, o che perlomeno conoscete, Super Mario Galaxy, la punta di diamante della ludoteca del Wii. Oggi non parleremo del gioco in sè, ma di un suo aspetto un po' celato.
Ok, facciamola breve, avete capito tutti a cosa mi sto riferendo.
- SPOILER | Mostra
Ci sono davvero tante strade da percorrere.
Vedo la custodia di Super Mario Galaxy come la scatola di un puzzle. Un puzzle da un miliardo di pezzi. Ci vuole solo qualcuno dotato del talento necessario a ricomporlo.
Penso che un film del genere avrebbe davvero parecchio potenziale.
E con Nintendo che si dice aperta all'utilizzare le sue IP al di fuori dei videogiochi e con Sony che già sta agendo in questo senso, pare davvero così difficile immaginare che un film sulla piccola Rosalinda sia possibile?