Mario sul grande schermo? Perchè no?

Livello 29 - Luigi
    7298
    Avete mai visto Ralph Spaccatutto, il film Disney di un paio d'anni fa che ha attirato l'attenzione della comunità dei videogiocatori per ovvie ragioni?
    Sapevate che Super Mario sarebbe dovuto apparire in quel film come personaggio principale, ma che alla fine non se ne fece nulla perchè Nintendo fu stata troppo esosa in termini monetari?
    Suona come una bellissima occasione mancata, vero? Beh, non tutto è perduto, ma non è esattamente di questo che volevo parlare oggi, mi sembrava giusto un'introduzione carina.

Vedete, ultimamente sono in fissa con l'ultimo lungometraggio di Disney Animation Studios, Frozen, ho adorato quel film e blablabla, ora non è importante.
    Rimuginandoci sopra sono infine arrivato a chiedermi "ma esiste un soggetto più accattivante di questo per una fiaba?". E mi sono anche risposto: "Sì, c'è e mezzo".

Devo essere sincero, non vorrei mai vedere un film di un'ora e mezza con protagonista Super Mario, questo personaggio è sin troppo bidimensionale nella caratterizzazione che immaginare una storia movie-like attorno a lui mi pare una follia.
    Tuttavia, c'è un personaggio appartenente al suo franchise che penso che potrebbe meritarsi tale onorificenza.
    Se siete su questo forum significa che avete giocato, o che perlomeno conoscete, Super Mario Galaxy, la punta di diamante della ludoteca del Wii. Oggi non parleremo del gioco in sè, ma di un suo aspetto un po' celato.
    Ok, facciamola breve, avete capito tutti a cosa mi sto riferendo.
    SPOILER | Mostra
    Questa roba sfoggia davvero TANTO potenziale per un eventuale adattamento cinematografico. E non sto parlando di un adattamento 1:1. Perchè non approfondire i rapporti che Rosalinda aveva da bambina con la sua famiglia? Perchè non spiegarci esattamente cosa l'ha spinta a partire con lo Sfavillotto? E poi, uno dei pregi di Super Mario Galaxy è quello di possedere una varietà di ambientazioni dall'impatto creativo davvero degna di nota, quindi perchè non fare compiere a Rosalinda un viaggio tra le galassie più caratteristiche del gioco, in stile "Il Piccolo Principe"? Perchè non farle scoprire le stravaganze che nascondono (come i power-up) in stile "Alice nel Paese delle Meraviglie"? Perchè non farle incontrare personaggi quali Dino Pirahna e l'Ape Regina?
    Ci sono davvero tante strade da percorrere.
    Vedo la custodia di Super Mario Galaxy come la scatola di un puzzle. Un puzzle da un miliardo di pezzi. Ci vuole solo qualcuno dotato del talento necessario a ricomporlo.
    Penso che un film del genere avrebbe davvero parecchio potenziale.
    E con Nintendo che si dice aperta all'utilizzare le sue IP al di fuori dei videogiochi e con Sony che già sta agendo in questo senso, pare davvero così difficile immaginare che un film sulla piccola Rosalinda sia possibile?
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Sarebbe magnifico ma impossibile, secondo me non gli passa neanche per la testa di fare un film come da te descritto, sono sciocchi >.<
    Livello 9 - Snifit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
    Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
    292
    Sarebbe un'ottima idea avere una principessa al di fuori del mondo Disney in un film Disney asd

Comunque l'idea è abbastanza carina e dal lavoro che hanno fatto con Frozen potrebbero accumulare gente che hanno lavorato sia in quel film che in un'altro film,Ralph Spaccatutto o Rapunzel - L'intreccio della torre,per quanto riguarda l'aspetto artistico ed i character design.

Insomma vedere già
    Rosalinda
    in questo video
    (occhio,parlo del filmato di introduzione)
    fa molto effetto così come potremmo immaginarci in un probabile Film :
    SPOILER | Mostra
    Chissà,Rich Moore potrebbe di nuovo lavorare con Disney per fare una cosa del genere? :uhm:
    Firma? :look: Non vedo nessuna firma qui sìsì
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Gianmark ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Questa roba sfoggia davvero TANTO potenziale per un eventuale adattamento cinematografico. E non sto parlando di un adattamento 1:1. Perchè non approfondire i rapporti che Rosalinda aveva da bambina con la sua famiglia? Perchè non spiegarci esattamente cosa l'ha spinta a partire con lo Sfavillotto? E poi, uno dei pregi di Super Mario Galaxy è quello di possedere una varietà di ambientazioni dall'impatto creativo davvero degna di nota, quindi perchè non fare compiere a Rosalinda un viaggio tra le galassie più caratteristiche del gioco, in stile "Il Piccolo Principe"?
    Oddio, la sottotrama di Rosalinda è davvero fantastica e commovente. Un film incentrato sulla sua storia, che diventi una sorta di "racconto di formazione"... credo che adorerei una cosa del genere fermosi
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Sarebbe un'ottima idea avere una principessa al di fuori del mondo Disney in un film Disney asd
    Beh, la stragrade maggioranza de "I classici Disney" si basa su materiale già esistente, romanzi più o meno recenti, Si tratta essenzialmente di fare la stessa cosa, ma di utilizzare un videogioco al posto di un libro.
    Per quanto riguarda quel trailer in cgi, so che l'ha curato Sakurai in prima persona, lo stesso Sakurai che qualche mese fa ha dichiarato di non voler fare videogiochi per tutta la vita e che ha intenzione di cambiare mestiere, prima o poi. Ora inizio a fare davvero dei salti di fantasia, ma se in futuro fondasse uno studio d'animazione internamente a Nintendo? Come ho detto, sembra che la loro nuova strategia sia quella di concentrarsi sull'intrattenimento inteso nel senso più ampio del termine.
    Livello 9 - Snifit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
    Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
    292
    Gianmark ha scritto:ma se in futuro fondasse uno studio d'animazione internamente a Nintendo?
    Un pò come la Marza Planet per SEGA
    (E coloro che hanno fatto il film di Capitan Harlock 3D)
    fermosi
    Firma? :look: Non vedo nessuna firma qui sìsì
    Livello 27 - Peach
    5105
    Non voglio un film su Rosalinda, voglio un film su Mario in 3D sarebbe il mio sogno *________*!
    ImmagineImmagine
    Livello 7 - Torcibruco
    159
    Mi piacerebbe davvero tanto un film ispirato a Rosalinda, ma nn mi limiterei solo a questo. Potrebbero fare una serie animata(che nn ricordi quell'obrobrio di serie di super Mario che nn mi piace affatto) e farci dei film tipo Yoshi Story, Luigi Mansion, Super Peach(quella che aveva il parasole) e perché no anche un film su Super Mario world per far contento Super Mario Fan. Sarebbe fantastico
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Super Mario Kart by Refn when?
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 27 - Peach
    5105
    Perchè farlo su Rosalinda, poi? Non è l'unica che ha una storia da raccontare. Chi si ricorda di Lady Farfallà e Lord Blumiere? :D
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Super Mario Fan ha scritto:Perchè farlo su Rosalinda, poi? Non è l'unica che ha una storia da raccontare. Chi si ricorda di Lady Farfallà e Lord Blumiere? :D
    Quei due pg però sono troppo secondari, in pochi li conoscono purtroppo D: Rosalinda invece è conosciutissima grazie ai Super Mario Galaxy che chiunque conosce, ai Mario Kart e all'ultimo episodio di Smash Bros. che deve uscire.

Un film su Rosalinda lo apprezzerei moltissimo, con tutto il materiale che ha esposto Gian verrebbe fuori un ottimo prodotto disneyano asd E come ending ci vuole Bowser che fa i suoi casini e poi arriva Mario, preannunciando l'inizio di Super Mario Galaxy. ahsisi
    YOSHI 98 ha scritto:Mi piacerebbe davvero tanto un film ispirato a Rosalinda, ma nn mi limiterei solo a questo. Potrebbero fare una serie animata(che nn ricordi quell'obrobrio di serie di super Mario che nn mi piace affatto) e farci dei film tipo Yoshi Story, Luigi Mansion, Super Peach(quella che aveva il parasole) e perché no anche un film su Super Mario world per far contento Super Mario Fan. Sarebbe fantastico
    Oddio una serie animata su Luigi's Mansion sarebbe spettacolare. fermosi
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Zackee ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:Perchè farlo su Rosalinda, poi? Non è l'unica che ha una storia da raccontare. Chi si ricorda di Lady Farfallà e Lord Blumiere? :D
    Quei due pg però sono troppo secondari, in pochi li conoscono purtroppo D: Rosalinda invece è conosciutissima grazie ai Super Mario Galaxy che chiunque conosce, ai Mario Kart e all'ultimo episodio di Smash Bros. che deve uscire.

E come ending ci vuole Bowser che fa i suoi casini e poi arriva Mario, preannunciando l'inizio di Super Mario Galaxy. ahsisi
    Sì, esatto. Per altro, Super Mario Galaxy le sue 10+ milioni di copie le ha vendute, SPM è molto più di nicchia ed è molto meno apprezzato. Ad esempio, io nè ci ho giocato, nè so chi siano quei due. Non sarebbe facilmente commercializzabile.
    Un film su Rosalinda lo apprezzerei moltissimo, con tutto il materiale che ha esposto Gian verrebbe fuori un ottimo prodotto disneyano asd
    Precisamente, questa è la formula che la Disney segue per la produzione dei suoi film
    In occorrenza al successo riscosso da La sirenetta, infatti, gli autori decisero che la Disney avrebbe dovuto seguire quella linea narrativa tenendo strettamente legate tra loro formulazioni per una buona realizzazione: scene di canto o numeri di danza trattando il film in chiave musical, protagonista giovane solitamente orfano di uno o entrambi i genitori, storia sentimentale con al centro un amore all'apparenza impossibile e l'inserimento di animali interagenti con il protagonista come personaggi secondari.
    Protagonista giovane? C'è.
    Orfano di uno o entrambi i genitori? C'è.
    Inserimento di animali interagenti con il protagonista? Eeh... Ccccc'è, abbiamo lo Sfavillotto, dopotutto.

Non ci vedo tantissimo intrecci romantici e canzoni in una storia del genere, solo quello, ma chissà.
    E comunque, la stessa Disney si è dimostrata aperta ad innovare la suddetta formula con i suoi ultimi film "delle principesse".
    E come ending ci vuole Bowser che fa i suoi casini e poi arriva Mario, preannunciando l'inizio di Super Mario Galaxy. ahsisi
    Sarebbe davvero di classe.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Gianmark ha scritto: Orfano di uno o entrambi i genitori? C'è.
    Uh? Non è orfana, scappa di casa ekm
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Perché non proporlo in un qualche posto dove questa idea potrebbe avere risonanza? Chissà, magari succede davvero. ueue

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Zackee ha scritto:
    Gianmark ha scritto: Orfano di uno o entrambi i genitori? C'è.
    Uh? Non è orfana, scappa di casa ekm
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Zigoon ha scritto:Perché non proporlo in un qualche posto dove questa idea potrebbe avere risonanza? Chissà, magari succede davvero. ueue
    Tu dammi accesso alla riunione di approvazione del prossimo progetto di Disney Animation Studios e poi ci penso io sìsì
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore