Qual è la vostra boss battle con Bowser preferita di sempre?

Livello 29 - Luigi
    7298
    Il titolo del thread espone già la domanda.

(questo video non raccoglie proprio tutte le boss battle di Bowser, solo quelle "finali". Inoltre, mancano tutte quelle dei giochi di Yoshi, di Luigi's Mansion e di tutti gli altri spin-off della serie.)
    Per me credo che siano un po' a pari merito quella finale di Galaxy, per il suo setting molto suggestivo (di per sè non è nulla di che, a dirla tutta), e quella finale di NSMBU,
    con quel Bowser gigantesco che occupa tutto lo schermo, lo trovo alquanto impressionante ancora oggi, un bel banco di prova per la prima console ad alta risoluzione di Nintendo.
    Livello 13 - Categnaccio
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    627
    Jun Bird ha scritto:Il titolo del thread espone già la domanda.

(questo video non raccoglie proprio tutte le boss battle di Bowser, solo quelle "finali". Inoltre, mancano tutte quelle dei giochi di Yoshi, di Luigi's Mansion e di tutti gli altri spin-off della serie.)
    Per me credo che siano un po' a pari merito quella finale di Galaxy, per il suo setting molto suggestivo (di per sè non è nulla di che, a dirla tutta), e quella finale di NSMBU,
    con quel Bowser gigantesco che occupa tutto lo schermo, lo trovo alquanto impressionante ancora oggi, un bel banco di prova per la prima console ad alta risoluzione di Nintendo.
    Quella finale di Mario Party 9. Appena ho comprato il gioco, volevo giocarci...poi scoprii che dovevo prima sbloccarla
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    È un po' difficile scegliere :( Credo che nessuna battaglia in sé sia "chissà cosa", ma tante hanno un'atmosfera fantastica. Direi Mario 64, Super Mario Galaxy 2 e Yoshi's Island. Quest'ultimo un po' per lo stesso motivo: dopo un gioco prevalentemente bidimensionale ti spunta fuori questo Bowser gigante che si avvicina sempre di più allo schermo e ti lancia contro palle di fuoco enormi. Adoro la tridimensionalità della battaglia, la musica e l'atmosfera.
    SPOILER | Mostra
    Che poi seriamente, quanto sono epiche le musiche? Organi da chiesa vampireschi per Mario 64, heavy metal per Yoshi's Island e full orchestra+cori per i Galaxy. Cosa voglio di più dalla vita :ddd:
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Yoshi's Island nei platform, Paper Mario (64) negli spin-off. Aggiungerei Super Mario Galaxy 2 se la fase finale non fosse così deludente. Non rende giustizia alla colonna sonora.
    SPOILER (Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser) | Mostra
    Il boss finale di M&L3 conta come "boss battle con Bowser" se Bowser è quello che controlli? :fdc:
    Non sono un grande fan delle battaglie stile Sunshine, NSMBW e 3D World in cui non c'è effettivamente alcun contatto con Bowser, anche se sono spettacolari da vedere.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Di primo impatto ti risponderei Yoshi's Island, ma i due Mario Galaxy hanno un boss veramente tosto e c***uto, veramente stupendo.

Ma vogliamo parlare del boss finale di Super Mario Sunshine? Esilarante!
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Come è già stato ribadito, a ben pensarci credo che nessuna battaglia contro Bowser mi abbia entusiasmato per le meccaniche, ma piuttosto per l'atmosfera, le musiche e perché è Bowser.
    Direi che nei platform la mia preferita è quella di SMG2, dove un'idea fantastica
    SPOILER | Mostra
    (sfuggire al risucchio di un buco nero)
    accompagnata da una musica divina è stata rovinata dalla facilità della battaglia stessa, in contrasto con un livello finale ben costruito.
    Per gli RPG se la battono il boss finale di Paper Mario e quello di Mario&Luigi3
    SPOILER | Mostra
    che dovrebbe contare il doppio, visto che ci sono due Bowser ekm
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 14 - Rocky Wrench
    753
    Ragazzi ma ci dovete anche pensare?
    Immagine

Non dico che le battaglie degli altri giochi facciano schifo, ma cacchio quella di Galaxy era davvero qualcosa di speciale! Non solo c'era da sfruttare l'ambiente attorno a te per sconfiggere Bowser, non solo l'idea dietro era geniale e ben implementata, non solo l'ambientazione è qualcosa di stupefacente, ma finisce anche in una maniera epica, uno spettacolare finale per un altrettanto spettacolare gioco, un 10/10 per me.
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Io devo dire che la mia preferita è stata quella di Luigi's Mansion.
    A parte la mia incapacità nel sconfiggerlo, l'introduzione alla lotta mi ha sembra dato dei brividi.
    E poi, diciamocelo: una volta tanto che Bowser riesce a sconfiggere Mario, allenadosi con il più potente fra i suoi alleati, spezza un po' il senso di dejá-vu
    Immagine
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Ok vado in controtendenza e dico Super Mario World. Ho semplicemente un debole per quel gioco.

Anche i due Galaxy sono belle ma un po' facilone.
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Lato giochi principali penso di votare per New Super Mario Bros. Wii, mi è piaciuto davvero molto l'inseguimento.
    Lato spin-off invece voto per M&L: Dream Team Bros., erano anni che non vedevo Bowser così cattivo e determinato.
    i due Mario Galaxy hanno un boss veramente tosto e c***uto, veramente stupendo.
    ... scherzi? Ok per il primo, ma il secondo Mario Galaxy è davvero una presa per i fondelli rofl Ci sono rimasto malissimo.
    Immagine
    Livello 4 - Pianta Piranha
    Sito web:https://www.youtube.com/user/puffomilan98
    73
    Per me NSMBW. Dopo aver sconfitto il tartarugone nella Phase 1, trovarsi Kamek travestito e poi un Bowser gigante che occupa tutto lo schermo sono cose che mi hanno fatto alzare dalla sedia quando le vidi la prima volta. E poi la musica! Un'atmosfera davvero epica!
    Storm Kyleis ha scritto: Non sono un grande fan delle battaglie stile Sunshine, NSMBW e 3D World in cui non c'è effettivamente alcun contatto con Bowser, anche se sono spettacolari da vedere.
    Sono parzialmente d'accordo. Infatti adoro anche la battaglia finale di NSMBU, che è simile alla precedente ma dove puoi sfondare Bowser a palle di fuoco.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    La mia battaglia preferita penso sia la seconda fase in Super Mario Galaxy 2 che è davvero epica!
    ImmagineImmagine
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    714
    Super Mario 3D world, perchè invece di esser come tutti i suoi amici sidescroller, era un enorme corsa con una musica fantastica. Rigiocarci or ora è sempre divertente.

EDIT: World or LAND, non ricordo quale fosse quello del 3Ds.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Kamek ha scritto:Super Mario 3D world, perchè invece di esser come tutti i suoi amici sidescroller, era un enorme corsa con una musica fantastica. Rigiocarci or ora è sempre divertente.

EDIT: World or LAND, non ricordo quale fosse quello del 3Ds.
    3D Land è quello per 3DS.
    ImmagineImmagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
    Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    La battaglia finale di 3D Land è abbastanza originale, anziché affrontare Bowser percorri insieme a lui il castello che sta crollando, poi c'è quella di Super Mario Bros., inimitabile, e quelle degli RPG. C'è davvero l'imbarazzo della scelta.
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore