Mario Kart 8 Deluxe -Vale la pena comprarlo?

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813

Durante la conferenza di Switch, la conferma che Mario Kart avrebbe messo piede sulla neonata console ha fatto schizzare il nostro hype, e non solo, a mille.
    Oltre alla prova tangibile che Re Boo, Bowser Jr. e Tartosso si sarebbero uniti al roster principale, abbiamo visto che pure gli Inkling sbarcheranno sul gioco di guida più amato di sempre. Non meno importante, il grandissimo ritorno della modalità battaglia: finalmente le arene saranno il teatro della distruzione di tonnellate di Palloncini e di furto di Soli Custodi.
    SPOILER | Mostra
    [youtube]https://youtu.be/WztPAzMYtHI[/youtube]
    Insomma, in poco più di un minuto e mezzo, hanno vomitato tutto quello che il nuovo Mario Kart può offrici. Ma ragionando a mente fredda, la prima domanda che mi sono posto è stata: vale davvero la pena spendere di nuovo 60 euro per un gioco che già possiedo?

[center]Nel momento in cui Luigi si accorgerà di cos'ha in mano...[/center]
    Difficile dare una risposta: se da un lato, il doppio slot e l'aggiunta di Boo nel reparto oggetti di sicuro avranno un peso sulle meccaniche di gioco mentre invece le battaglie allungheranno la rigiocabilità, dall'altro non si può ignorare un effetto dejà-vu che colpirà specialmente chi ha già acquistato la versione "standard" per WII U.
    Dunque ha senso spendere 60 euro per questo gioco, per il quale molta gente ne ha già sborsati 75 (60 euro base più 15 di DLC)? Non dimentichiamo che, con Switch, dovremo anche versare l'obolo annuale per il servizio multiplayer online.
    Personalmente io sono moooolto perplesso, e non posso far altro che attendere nuove notizie sul bilanciamento che tutti vogliono, su possibili nuovi annunci di DLC/Personaggi/GP o nuove modalità. Probabilmente, anzi, sicuramente finirò con l'acquistare il gioco, ma non prima di un calo di prezzo.

A voi la parola coffsus
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    La modalità battaglia non mi è mai piaciuta molto, e dal momento che non hanno aggiunto nuove piste GP non ho davvero motivi per spendere altri 60 euro. Potrei aspettare un calo di prezzo, ma magari cambierò idea se vedo che molta gente qui lo compra.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Sono seriamente combattuto. Vorrei che ci fosse un modo per far capire a Nintendo che noi possessori della versione Wii U abbiamo quantomeno diritto ad uno sconto. 60 euro + 12 per i DLC non sono troppi di per sé (soprattutto con tutte le novità portate da quei DLC), però non posso raddoppiare il prezzo dell'esperienza per poterlo giocare su Switch :8(:
    D'altro canto, la modalità Battaglia mi manca. E ce ne sono cinque.

Se fanno qualcosa di vantaggioso per i veterani (metà/un terzo del prezzo iniziale per aver scaricato il gioco su Wii U o anche solo per aver scaricato i DLC, che comunque contano come acquisti per un gioco che hai comprato), allora lo prendo senza se e senza ma. Altrimenti, più probabilmente, aspetto il price drop. sìsì

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Se non avessi comprato tutti i DLC, ci farei un pensierino, ma no, non credo che lo acquisterò di nuovo. Ci ho giocato fino alla nausea poi, non ne sento il bisogno. Con l'aggiunta della modalità battaglia, però, pare la versione definitiva, un grande affare per chi non ci ha giocato su Wii U. Aspetto Mario Kart 9, anche se probabilmente si farà attendere abbastanza.
    Zigoon ha scritto:Se fanno qualcosa di vantaggioso per i veterani (metà/un terzo del prezzo iniziale per aver scaricato il gioco su Wii U o anche solo per aver scaricato i DLC, che comunque contano come acquisti per un gioco che hai comprato), allora lo prendo senza se e senza ma. Altrimenti, più probabilmente, aspetto il price drop. sìsì
    Se facessero un 50% di sconto per chi ha comprato non solo il gioco, ma pure i DLC, a quel punto potrei pensare seriamente di comprarlo. Ma non accadrà, è di Nintendo che stiamo parlando.
    Livello 13 - Categnaccio
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    627
    Nope, non ne vale la pena. O almeno, per chi non ha giocato su wii u va benissimo, ma su chi lo ha giocato tipo moi...davvero non hanno pensato ai dlc? Cavolo,ormai le wii u non vengono più prodotte, quindi non potevano fare che chi aveva mk8 wii u poteva comprare un dlc da 20 euro (una nuova modalità fa salite il prezzo, secondo me) spendendo più soldi (60 euro o quando costa +20euro+12euro dei dlc vecchi), mentre chi se lo compra su Switch ce l'ha completo spendendo solo 60? Cioè,se facessero questo dlc, tipo mio al day one. Per Re boo, soprattutto, e lo sapete già. Infatti,pure se comprassi Switch, non lo comprerei mai. Non so perchè, ma penso che Switch sarà un flop... Poi Vabbe, se io dico una cosa avverrà al 90% il contrario (appunto, non hanno aggiunto re boo su wii u, quando io lo volli... Già) . Poi Bho. Se cala il prezzo...non lo prenderei comunque...rifare uno stesso gioco non ha senso solo per qualche cosa in più. Ok, una nuova modalità, ma poi? Cioè, se sei come me che gioca QUASI ESCLUSIVAMENTE alla modalità battaglia potrebbe starci (se per te il gioco è nuovo) , ma pure a me rifarmi tutto solo per giocare alla modalità battaglia... Nope,gioco su wii col mio Megafungo (che aggiungeranno di sicuro, perché io lo vorrei XD)
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Muahahahahah! Certo che ne vale la pena... Se non hai un Wii U.
    Altrimenti, no. Spero tanto per voi che facciano uno sconto, alla mo' di VC Wii -> Wii U.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 6 - Lakitu
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2733-2619-8203
    Twitter:MarioVariable
    Sito web:http://themariovariable.altervista.org
    107
    Anch'io spero in un calo di prezzo o uno sconto, perché comprare MK8 Deluxe a prezzo pieno... proprio no (non perché la trovo una cavolata, i ragionamenti dietro a questi prezzi ci stanno almeno secondo me, ma perché ora come ora non posso permettermelo sìsì ). Io un Mario Kart lo gioco nella sua interezza, Gran Premi e modalità battaglia. Quest'ultima in MK8 proprio mi è mancata; è l'unica che non ho giocato di tutta la serie. Provata una volta, mai più toccata. Flop indescrivibile! :8(:
    Perciò, io sicuramente lo comprerò, ma assolutamente non nei primi mesi di lancio. Prima vorrei almeno vendermi MK8 Wii U (tanto ora come ora il gioco è esattamente uguale, quindi non ci perderei nulla a parte i soldi), almeno ci ricavo un venti euro, finendo col comprare il gioco a € 40, se tutto va bene. sìsì
    SPOILER | Mostra
    Poi magari i miei me lo regalano come premio per l'ottenimento del diploma asd . A sto punto non me lo pongo più il problema! asd
    Ho la passione dei videogiochi, ma ancora di più la passione di creare videogiochi. coffsus

Sono a capo di diversi progetti di Mario Forever, tra cui Mario Forever Remake, Mario Worker Remake e Mario Forever Revolution. Per chi fosse interessato, guardate i miei video ed iscrivetevi : http://www.youtube.com/user/mariovariable3410
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Il doppio slot di oggetti andrà a cambiare drasticamente il gameplay e conoscendomi comunque ci giocherei interi mesi online. La pecca però è che io della modalità battaglia me ne sono sempre fregato, quindi alla fine riprenderlo a prezzo pieno non mi conviene. Come hanno detto già alcuni qui, se permettono uno sconto a chi possiede già la versione Wii U allora posso anche prenderlo al day one, altrimenti aspetterò un calo di prezzo. In ogni caso ho intenzione di acquistarlo. sìsì
    Se facessero un 50% di sconto per chi ha comprato non solo il gioco, ma pure i DLC, a quel punto potrei pensare seriamente di comprarlo. Ma non accadrà, è di Nintendo che stiamo parlando.
    Vero, però con Mario Kart 8 ci stupirono abbastanza: ci fu la promozione di un gioco in regalo, quindi con 60€ te ne beccavi due. Io del secondo ne ho approfittato per venderlo, quindi alla fine il gioco lo pagai 35€. XD
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    > Calo di prezzo

Che bello sognare ekm
    Livello 29 - Luigi
    7298
    SuperPunkMario ha scritto:> Calo di prezzo

Che bello sognare ekm
    Immagine
    Uscito 12 anni fa lol
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Immagine

Bella offerta di Mediaworld: porta uno di questi giochi https://www.mediaworld.it/assets/Mediaw ... -usati.pdf e prenota i giochi per Switch a 19.90 euro. La lista include pure MK8, sono tentato di darlo dentro per comprare ad una ventina di euro appena la versione superiore. Anche se non comprerò la console subito.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Jun Bird ha scritto:Immagine

Bella offerta di Mediaworld: porta uno di questi giochi https://www.mediaworld.it/assets/Mediaw ... -usati.pdf e prenota i giochi per Switch a 19.90 euro. La lista include pure MK8, sono tentato di darlo dentro per comprare ad una ventina di euro appena la versione superiore. Anche se non comprerò la console subito.
    Ottima promozione ahsisi
    Grazie per la condivisione
    Immagine
    Immagine
    Livello 6 - Lakitu
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2733-2619-8203
    Twitter:MarioVariable
    Sito web:http://themariovariable.altervista.org
    107
    Jun Bird ha scritto:Immagine

Offerta molto allettante! sìsì
    Credo che ne approfitterò subito, non posso lasciarmi sfuggire un'occasione così ghiotta! Cacchio, qua si risparmia il 66% del prezzo originale, al dayone poi!

EDIT: Prenotazione fatta! Mi sento realizzato! lol asd
    Ho la passione dei videogiochi, ma ancora di più la passione di creare videogiochi. coffsus

Sono a capo di diversi progetti di Mario Forever, tra cui Mario Forever Remake, Mario Worker Remake e Mario Forever Revolution. Per chi fosse interessato, guardate i miei video ed iscrivetevi : http://www.youtube.com/user/mariovariable3410
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    RECENSIONE: MARIO KART 8 DELUXE
    TOPIC9 giugno 2017, 22:21
    Mario Kart 8 Deluxe | Sondaggio inside
    TOPIC13 gennaio 2017, 6:25
    Mario Kart 8 Deluxe - Serate a tema
    TOPIC4 giugno 2018, 11:50