Come da titolo, quale gioco di Mario ha rappresentato il vostro primo approccio alla serie?
Per quanto mi riguarda, da piccolo avevo una di quelle cartucce taroccate del Game Boy Color, con sopra una trentina di giochi. Uno di questi era Super Mario Bros. Deluxe, una specie di porting portatile uscito nel 1999 del primo Super Mario Bros. Ci giocavo un sacco.
Poi, anni dopo, giocai all'originale e col passare del tempo rimossi completamente ogni dettaglio relativo alla versione per Game Boy Color. Rigiocai di nuovo a Deluxe solo qualche anno fa, quando Nintendo lo regalò digitalmente agli utenti del Nintendo 3DS (non ricordo per via di quale occasione). Rimasi sorpreso dalla risoluzione assai minore, dalla possibilità di salvare (in tre file separati tra l'altro), dalla presenza di modalità extra e dalla schermata della mappa. Non ricordavo niente di tutte quelle cose.
Non ricordo come mi sono avvicinato alla serie, ero molto piccolo. Ho "ereditato" le console di mio fratello, avevamo già un Super Nintendo e un Nintendo 64, quindi ho semplicemente iniziato a giocare. I miei primi ricordi sono di me che giocavo a Super Mario World, quindi probabilmente è lui il primo, anche se nello stesso periodo giocavo anche a Yoshi's Island, Super Mario All-Stars e Super Mario 64. Ricordo il mio stupore nello scoprire che la musica del mondo speciale di SMW conteneva un remix nascosto di SMB
Un aneddoto carino: essendo cresciuto con la versione per SNES, Super Mario Bros. Deluxe mi ha sempre attirato molto perché aveva una grafica totalmente diversa da quella a 16-bit. Ho avuto modo di giocarci solo una volta purtroppo, sul Game Boy di qualcuno, finché non l'ho recuperato anch'io su 3DS qualche anno fa. Non mi ha fatto lo stesso effetto che mi faceva da piccolo perché nel frattempo avevo già recuperato la versione originale per NES, ma mi ha colpito comunque molto (come dici tu, la risoluzione, la schermata della mappa e le modalità extra).Jun Bird ha scritto:
- SPOILER (Regali) | Mostra
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
1615
Allora, io sono una persona orribile perché crescendo avevo la PlayStation e non console Nintendo...
Comunque dei miei amici avevano il N64 con SM64 e diciamo che ho giocato qualche volta a quello e a MK64, oltre che a SM64DS quando uscì pure quello.
Comunque dei miei amici avevano il N64 con SM64 e diciamo che ho giocato qualche volta a quello e a MK64, oltre che a SM64DS quando uscì pure quello.
Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
236
Da grande fan di Mario, ho avuto il privilegio di cominciare dal caro vecchio Super Mario Bros, anche se non su NES ovviamente ma da una console cinese lol XD
Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
Una volta andai a casa di alcuni amici di mio padre, che fra l'altro non sopportavo. C'erano vari bambini e ,uno di questi, stava giocando al DS e io ,curioso, mi avvicinai. Stava giocando a New Super Mario Bros. DS, ma manco sapeva di cosa si trattasse visto che disse che Bowser Jr. era un pagliaccio. Io rimasi stregato da quel gioco e da quella console e riuscii a convincere i miei a regalarlo a mia sorella per Natale. I miei primi giochi furono appunto New Super Mario Bros. Ds e Mario e Luigi: Fratelli nel tempo e li ho amati entrambi, anche se adesso NSMB per Ds non mi attrae più di tanto, mentre MeL2 lo amo ancora con tutto il cuore!
Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
292
Praticamente ho conosciuto Mario quando i miei genitori mi hanno parlato del NES messo in garage per qualche anno (e fu il regalo di mio fratello più grande di me di 10 anni). In quel periodo avevo solo il Game Boy come console, quindi quando hanno messo il NES a casa la prima cosa che ho giocato o è il primo Super Mario o direttamente il 3, perchè avevo la trilogia con cartucce originali lol
Giocai tantissimo a entrambi, soprattutto con il primo dove insieme agli altri miei fratelli sfidavamo mio padre che conosceva praticamente tutte le scorciatoie LOL
Giocai tantissimo a entrambi, soprattutto con il primo dove insieme agli altri miei fratelli sfidavamo mio padre che conosceva praticamente tutte le scorciatoie LOL
Firma? Non vedo nessuna firma qui
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:Nintendostar
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:Nintendostar
627
Mario e sonic ai giochi olimpici invernali...quello di il mio primo gioco in cui c'era Mario a cui ho giocato XD. Poi giocai anche a Mario party 9, a Mario kart Wii (sempre nel mio cuore), ma ci volle un Po' prima di giocare a un platform. Mi sa che fu super Mario 3d land. Ma ho giocato anche a super Mario bros 3.
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
2205
Super Mario Land. Che mi ha regalato un mio cugino di secondo grado a 8 anni. Non ci sapevo giocare.
I primi giochi proprio "miei" sono stati Mario Party 4 e Mario Vs. Donkey Kong, seguiti da Sunshine, 64 DS eccetera...
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
I primi giochi proprio "miei" sono stati Mario Party 4 e Mario Vs. Donkey Kong, seguiti da Sunshine, 64 DS eccetera...
Ultima modifica di Zigoon il 6 giugno 2017, 6:31, modificato 1 volta in totale.
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Non vorrei sembrare banale, ma Super Mario 64. All'inizio credevo che entrando in un quadro si morisse, perché veniva mostrata il profilo di Mario fatto di legno e boh, credevo fosse morto. Subito dopo ci sono stati Mario Kart 64 e Mario Golf (sempre per Nintendo 64)
Tutti questi giochi (e anche i primi per GameCube) sono stati presi da mia sorella, ho iniziato la mia vera e propria carriera videoludica con Mario Kart: Double Dash!! nel 2003.
Tutti questi giochi (e anche i primi per GameCube) sono stati presi da mia sorella, ho iniziato la mia vera e propria carriera videoludica con Mario Kart: Double Dash!! nel 2003.
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Ho iniziato a videogiocare proprio con Super Mario World, niente male direi
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!