Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
236
Essendo in clima di novità, pensiamo a come sarebbe se venisse davvero annunciato un porting del grande Super Mario Maker su Nintendo Switch. Secondo voi è possibile? E cosa vorreste in aggiunta?
Penso che sia possibile, anzi, scommetto che prima o poi lo faranno. Un gioco del genere sarebbe perfetto per Switch.
Mi piacerebbe vedere nuovi tipi di livelli come il deserto, la neve, la spiaggia, ecc. per avere più varietà estetica. Il top sarebbe un editor di grafica e musica, ma dubito che lo farebbero.
Sarebbe carino poter creare e condividere un mondo intero, invece di un livello alla volta.
Magari potrebbero anche aggiungere nuovi elementi come il terreno inclinato.
Mi piacerebbe vedere nuovi tipi di livelli come il deserto, la neve, la spiaggia, ecc. per avere più varietà estetica. Il top sarebbe un editor di grafica e musica, ma dubito che lo farebbero.
Sarebbe carino poter creare e condividere un mondo intero, invece di un livello alla volta.
Possibile è possibile, era pure rumoreggiato, solo che forse la modalità per la creazione dei livelli sarebbe limitata alla modalità portatile, a meno che non si voglia fare a meno del touch screen.
Quanto a cose in più... così su due piedi non ne ho idea, c'erano già così tanti contenuti in quel gioco. Qualcuno vorrebbe livelli in stile Super Mario Bros. 2 USA, ma non credo che funzionerebbe: il gameplay di quel gioco è decisamente diverso da tutti gli altri, fare un editor per quello vorrebbe dire fare qualcosa di completamente diverso appositamente.
EDIT:
A pensarci bene, magari più che un porting di Mario Maker faranno un vero e proprio sequel?
Quanto a cose in più... così su due piedi non ne ho idea, c'erano già così tanti contenuti in quel gioco. Qualcuno vorrebbe livelli in stile Super Mario Bros. 2 USA, ma non credo che funzionerebbe: il gameplay di quel gioco è decisamente diverso da tutti gli altri, fare un editor per quello vorrebbe dire fare qualcosa di completamente diverso appositamente.
EDIT:
Vero, ma non solo per quello: così avremmo a disposizione le superfici scivolose, le sabbie mobili, le pozze d'acqua, ecc.StormKyleis ha scritto:Mi piacerebbe vedere nuovi tipi di livelli come il deserto, la neve, la spiaggia, ecc. per avere più varietà estetica.
A pensarci bene, magari più che un porting di Mario Maker faranno un vero e proprio sequel?
Tutte queste cose non ci spero molto su un editor di grafica e musica, ma sarebbe fantastico se lo facessero. Anche la possibilità di condividere un mondo intero (l'ideale sarebbe anche più di un singolo mondo) è qualcosa che secondo me dovrebbero assolutamente aggiungere.StormKyleis ha scritto:Penso che sia possibile, anzi, scommetto che prima o poi lo faranno. Un gioco del genere sarebbe perfetto per Switch.
- SPOILER (Regali) | Mostra
Reminder che nello stage di Smash Bros. ci sono i terreni inclinati ma nel gioco no.
A me piacerebbe lo stile grafico di Super Mario Land 2, e magari sfruttare l'occasione per riutilizzare il power-up della carota.
A me piacerebbe lo stile grafico di Super Mario Land 2, e magari sfruttare l'occasione per riutilizzare il power-up della carota.
Sì lo vedo più plausibile (e ci spero anche).A pensarci bene, magari più che un porting di Mario Maker faranno un vero e proprio sequel?
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:Nintendostar
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:Nintendostar
627
Io voglio le bolle d'acqua e le bolle di lava (come in new super Mario bros u, tranne per la lava). Voglio nuovi temi con rispettivi nemici e simili. Ma soprattutto...gli eventi. Magari quando arrivi alla bandiera, arriva kamek che la trasforma in un tubo e continua il livello (del tipo hai fatto già un bel livello, pensi sia finito ma continua). Voglio nuovi boss, più aree (Non solo 2). Voglio un editor definitivo. Sono disposto pure a ricomprarlo, se lo facessero. Inoltre voglio altri stili, pure super Mario bros 2, Magari aggiungono anche i livelli 3d...ma chiederei troppo. Un'ultima cosa sarebbe bellissima...poter cambiare stile durante il livello. Tipo un power up che lo tocchi e puff: da super Mario bros passa a super Mario bros 3. Le idee si moltiplicherebbero. Ma sono solo sogni: se lo facessero i prossimi Mario bros sarebbero già visti e rivisti per via dell'editor. Invece mettendo poche cose no
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Io mi chiedo quanto possa funzionare un gioco del genere su questa console. Prima andava benone per il paddone, ma per Switch...? Se non ricordo male, non c'è nemmeno il pennino anche usando il touch screen in modalità portatile, sarebbe la stessa cosa?
Directly in our hearts...
Editor utilizzabile solo in modalità portatile e per il resto funzionerebbe come su wii u.Xervils Hikend ha scritto:Io mi chiedo quanto possa funzionare un gioco del genere su questa console. Prima andava benone per il paddone, ma per Switch...? Se non ricordo male, non c'è nemmeno il pennino anche usando il touch screen in modalità portatile, sarebbe la stessa cosa?
Potrebbe starci, dai. Però, di nuovo, non sarebbe il caso di usare un pennino? Penso che possa essere più pratico, che lo mettano assieme al gioco?Jun Bird ha scritto:Editor utilizzabile solo in modalità portatile e per il resto funzionerebbe come su wii u.Xervils Hikend ha scritto:Io mi chiedo quanto possa funzionare un gioco del genere su questa console. Prima andava benone per il paddone, ma per Switch...? Se non ricordo male, non c'è nemmeno il pennino anche usando il touch screen in modalità portatile, sarebbe la stessa cosa?
Perché? Io personalmente non uso mai il touch screen del Wii U con il pennino.Xervils Hikend ha scritto:Potrebbe starci, dai. Però, di nuovo, non sarebbe il caso di usare un pennino? Penso che possa essere più pratico, che lo mettano assieme al gioco?Jun Bird ha scritto:Editor utilizzabile solo in modalità portatile e per il resto funzionerebbe come su wii u.Xervils Hikend ha scritto:Io mi chiedo quanto possa funzionare un gioco del genere su questa console. Prima andava benone per il paddone, ma per Switch...? Se non ricordo male, non c'è nemmeno il pennino anche usando il touch screen in modalità portatile, sarebbe la stessa cosa?
Su cellulare si toccano e trascinano oggetti in continuazione, non penso che sarebbe un problema. Il touch screen di Switch è capacitivo come quello degli smartphone.
Potrebbero aggiungere anche i controlli con i tasti.
Potrebbero aggiungere anche i controlli con i tasti.
Io credo che può essere un gioco in grado di intrattenere se:Amanogawa ha scritto:Super Mario Maker mi è piaciuto molto... per i primi quattro giorni, poi l'ho droppato. Non mi interessano le novità di un ipotetico porting per Switch, molto probabilmente non lo prenderei.
- ti piacciono i livelli 2D di Mario;
- hai voglia di sperimentare con gli elementi di gioco;
- hai qualcuno con cui scambiare i livelli.
Se soddisfi queste condizioni, hai le carte in regola per farti durare il gioco più o meno all'infinito.
Mi piacciono i livelli in 2D di Mario, ma adoro più giocarli e che creali. E mi piace di più l'idea di star giocando ad un gioco completo piuttosto che a tanti livelli che non hanno un fino l'uno con l'altro. Inoltre ci sono alcune cose che non mi sono piaciute nella versione per Wii U, per esempio: dopo 10 livelli non potevi più pubblicare perchè ti servivano tipo 100 stelle. Oppure il fatto che Nintendo, dopo un po', abbia iniziato a cancellare i livelli "meno famosi". E altre cose come il fatto che i livelli in cui si poteva effettivamente giocare venivano abbissati dai livelli "don't move" o dalle fan-art o dai livelli musicali oppure da quei livelli di difficoltà estrema.Xervils Hikend ha scritto: Io credo che può essere un gioco in grado di intrattenere se:
- ti piacciono i livelli 2D di Mario;
- hai voglia di sperimentare con gli elementi di gioco;
- hai qualcuno con cui scambiare i livelli.
Se soddisfi queste condizioni, hai le carte in regola per farti durare il gioco più o meno all'infinito.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!