Penso che una delle cose che più mi abbia stupito di Odyssey sia la canzone di Pauline. Fa strano sentire un personaggio cantare in un gioco di Super Mario, è così surreale la cosa, ma anche l'intero gioco lo è.
La canzone è davvero bella: orecchiabile, con un bel testo pieno di significato e riferimenti. Ma, mi stavo chiedendo, quando la sentiremo nel gioco? Sarà la canzone dei credits? La sentiremo durante un livello? Sarà l'unica canzone che sentiremo in Odyssey? Verrà tradotta in altre lingue? Nel prossimo trailer di Odyssey la risentiremo? Ma, sopratutto, a chi è dedicata la canzone?
Sarebbe perfetta per i credits Magari si sente per la prima volta a New Donk City (c'è una missione che consiste nel formare una banda) e poi ritorna nel finale. Penso che sarà l'unica canzone con le parole, e probabilmente si riferisce a Mario e Peach, ma non verrà detto esplicitamente nel gioco.
La traduzione? No secondo me. Sarebbe difficilissimo conservare tutte le citazioni e rispettare la metrica.
La traduzione? No secondo me. Sarebbe difficilissimo conservare tutte le citazioni e rispettare la metrica.
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:Nintendostar
627
Ma anche No, va benissimo così. Comunque è il tema principale (main theme) da quello che ho capito (c'è un video che mostra la canzone completa chiamandola main theme se non sbaglio).
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Anch'io penso che non verrà tradotta. Localizzare una musica dev'essere ancora più difficile di localizzare un testo recitato, perché devi rispettare ancora di più il ritmo e la metrica della canzone. Potrebbero farlo ma penso che sarebbero proprio costretti a cambiare il testo, e non so se riuscirebbero a preservare le citazioni.
Non so se la sentiremo nei credits, ma sono abbastanza sicuro che la sentiremo alla fine della missione in New Donk City, magari con una scena simile al concerto di Venus in EarthBound
Non so se la sentiremo nei credits, ma sono abbastanza sicuro che la sentiremo alla fine della missione in New Donk City, magari con una scena simile al concerto di Venus in EarthBound
- SPOILER (Regali) | Mostra
I video sono fatti dai fan, non è detto che Nintendo lo consideri il "tema principale". Ma sì, sicuramente sarà tra i brani più rappresentativi di Odyssey.Nintendostar ha scritto:Ma anche No, va benissimo così. Comunque è il tema principale (main theme) da quello che ho capito (c'è un video che mostra la canzone completa chiamandola main theme se non sbaglio).
VeroRed&Green ♫ ha scritto:magari con una scena simile al concerto di Venus in EarthBound
Io spero che ci siano altre canzoni, anche se sinceramente dubito che ce ne saranno altre, ma chi lo sa... magari una per Mondo. O magari DK si metterà a cantare la canzone di Pauline e quello sarà il tema dei crediti!
Non so se la sentiremo durante il gioco, secondo me la sentiremo solo durante i crediti che saranno una cosa simile a quelli di Paper Mario: una specie di parata, insomma.
La canzone si riferisce sicuramente a Mario, anche se Pauline in teoria è solo la sua ex. Boh, vedremo!
La canzone in italiano la vedo molto improbabile!
Non so se la sentiremo durante il gioco, secondo me la sentiremo solo durante i crediti che saranno una cosa simile a quelli di Paper Mario: una specie di parata, insomma.
La canzone si riferisce sicuramente a Mario, anche se Pauline in teoria è solo la sua ex. Boh, vedremo!
Se DK cantasse una canzone sarebbe l'apice dell'industria. Non varrebbe più la pena fare altri videogiochi.SMF ha scritto:O magari DK si metterà a cantare la canzone di Pauline e quello sarà il tema dei crediti!
627
Aspe, è una mia impressione o ti sei risposto da solo?SMF ha scritto:Io spero che ci siano altre canzoni, anche se sinceramente dubito che ce ne saranno altre, ma chi lo sa... magari una per Mondo. O magari DK si metterà a cantare la canzone di Pauline e quello sarà il tema dei crediti!
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
627
Ho avuto l'impressione che ti stessi rispondendo alle domande. Boh, sono strano io .SMF ha scritto:In che senso? Ho aperto il topic, ma ciò non mi impedisce di partecipare alla discussione... anche sul forum!Nintendostar ha scritto: Aspe, è una mia impressione o ti sei risposto da solo?
Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
236
No, non penso che la canzone sia di un livello, perché potrebbe distrarre il giocatore. Si sentirà probabilmente all'inizio o alla fine. Comunque anch'io la adoro.
Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
Credo sia semplicemente parte di una cutscene. Una delle missioni di New Donk City è quella di radunare dei musicisti per un concerto. Completata la missione probabilmente verrà mostrato il concerto, con quella canzone. La cutscene si intravede persino nell'ultimo trailer.
Anch'io "rispondo" spesso ai miei topic, magari posto una news e poi dico la miaNintendostar ha scritto:Aspe, è una mia impressione o ti sei risposto da solo?
Sì, potrebbe pure darsi che il concerto non cominci fino alla fine del gioco. Anche se sarebbe stranissimo. Vorrebbe dire che hanno mostrato nel secondo trailer lo staff roll e una parte della fine del gioco.SMF ha scritto:Non so, non credo che la sentiremo alla fine della missione di New Donk City, penso che sarà il tema dei crediti. Quella cutscene potrebbe essere semplicemente l'inizio dei titoli di cosa (l'inizio della fine)!
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!