L'intelligenza artificiale MarI/O gioca a Super Mario Bros. in diretta

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    MarI/O è un'intelligenza artificiale programmata per imparare a giocare a Super Mario: si basa sul sistema delle reti neurali, quindi ha una struttura fondamentalmente simile a quella di un cervello umano. Inizia a giocare senza sapere assolutamente niente, e sperimentando con i controlli diventa sempre più brava. Una volta eseguito un certo numero di tentativi (genomi), l'AI si "evolve" acquisendo quelli che le hanno permesso di arrivare più lontano. Una sorta di evoluzione naturale sìsì

Ora, da almeno due settimane è in diretta un livestream in cui MarI/O cerca di giocare a Super Mario Bros...è attualmente alla 312a generazione (significa che, nel corso di questi giorni, partendo da zero si è evoluta 312 volte e ha imparato a muoversi, saltare sui nemici, evitare burroni). C'è solo un piccolo (grande) problema: l'AI ha parecchie difficoltà a superare il blocco alla base della bandiera dell'1-2 rofl è bloccata in quel punto da giorni, e molti iniziano a chiedersi se sarà in grado di capire che deve saltare per poter finire il livello.

Ad ogni modo, ecco il video. Credo che sia un esperimento molto affascinante.
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    L'ho vosto stamattina. E sono tornato un attimo adesso. È ancora bloccata lì rofl.
    Immagine
    His size does not matter!
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
    Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    Dunque, ho assistito un po' alla live su YouTube, all'inizio mi sembrava qualcosa di ottimo, poi sono arrivati alla bandiera dell' 1-2 e... ho cambiato espressione fermosi
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    È arrivata al mondo 1-3. Non so quando, ma a quanto pare c'è riuscita!
    Immagine
    His size does not matter!
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    C'è riuscita verso la 320-330° generazione, mi pare. Semplicemente a un certo punto ha deciso di saltare e l'ha superato. È un peccato che non riesca a mantenere le conoscenze acquisite al termine di ogni livello però, con l'1-3 si è resettata e ora sta imparando di nuovo tutto da capo.

Sta al 2-1 adesso, è la 111esima generazione e sono passati 3 giorni.
    E poi, LOL. Ci ha messo 16 giorni a fare l'1-3 e solo 36 ore a battere Bowser nell'1-4.
    ECCO IL NUOVO STREAM:https://www.youtube.com/watch?v=vZddL8FjEGE

-- MarI/O by SethBling
    ---------------------------------------------------------------------------------
    1-1 finished in about 36 hours
    1-2 finished in 13 days
    1-3 finished in 16 days
    1-4 finished in about 36 hours
    2-1 was skipped after 31 days being stuck at a pit for over 2 weeks
    2-2 was finished in 14 days 12 hours
    2-3 was finished in 5 days 5 hours
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore